IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

sabato 19 dicembre 2009

1° partita FIPAV - AMATESE vs BILLA VOLLEY 0-3

SCHEDA e ANALISI PARTITA
GIOCATORI: - Lucio - Roberto - Daniele - Alessandro - Mattia - Matteo - Lorenzo - Davide - Stefano - Gianluca - Riccardo - Daniel
RISULTATI: 15 - 25 ; 22 - 25 ; 23 - 25 totale punti fatti dall'AMATESE 60 su 75
PUNTO DI FORZA: aver retto bene e non esserci demoralizzati per la supremazia degli avversari.
PUNTO DEBOLE: pochi e incisivi contrasti a muro, non è emersa la grinta ed il carattere di certi giocatori.
PUNTO DI VISTA ESTERNO: chi segue con passione la squadra ha visto il BILLA VOLLEY come una squadra molto forte, ben organizzata, concreta, educata, seria, rispettosa; ha visto comunque una buonissima gara, interpretata male solo all'inizio da noi, poi siao riusciti ad entrare nel meccanismo di gioco e abbiamo cercato di creare più difficoltà possibili e ci siamo riusciti, tanto da rischiare davvero, qualora non avessimo fatto errori stupidi e di frenesia a vincere il secondo e il terzo set!
PUNTO DI VISTA INTERNO: Dario e Daniele negli spogliatoi analizzano a caldo e mettono a fuoco il loro pensiero sottolineando il fatto che manca in alcuni di noi la grinta, la determinazione, l'emozionarsi al punto fatto, indice di forte personalità! entrambi sono soddisfatti della prestazione pur essendo sfavorevole il risultato; è trapelato comunque un certo stato di rassegnazione per la supremazia degli avversari. Ci sottopongono al quesito: "se fossero tutte cosi le squadre?" e la loro risposta: "meglio!" e questa era la risposta che volevo, almeno io, sentire!
  • VALUTAZIONE:
  • Daniele: DISCRETO
  • Roberto: NON SUFFICIENTE
  • Lucio: DISCRETO
  • Alessandro: DISCRETO
  • Lorenzo: SUFFICIENTE
  • Mattia: DISCRETO
  • Davide: PIU' CHE SUFFICIENTE
  • Matteo: BUONO
  • Gianluca - Stefano - Daniel - Riccardo : NON GIUDICABILI

mercoledì 16 dicembre 2009

BINZAGO SPORT TIME vs AMATESE 3-0




E si chiude qui il campionato di preparazione al FIPAV! ma non abbiamo nemmeno tempo per rifiatare che è alle porte la prima giornata di andata del campionato FIPAV 3° CATEGORIA!

si chiude questo campionato PGS con risultati non brillantissimi, partite altalenanti e paradossalmente dove abbiamo espresso un gioco migliore, ordinato e pulito abbiamo perso, mentre dove abbiamo fatto pena, abbiamo vinto ...

sarà il calibro degli avversari, altri fattori ma la cosa non sembra normale ...

l'unica cosa che può far ben sperare è che essendo arrivati TERZI dietro a AZZURRA MILANINO e BINZAGO SPORT TIME sia andata che ritorno abbiamo perso ma abbiamo scoperto che queste 2 squadre giocano nel FIPAV ma in seconda divisione ... e comunque non è andata affatto male contro di loro ... sono mancate l'incisività, la determinazione e l'esperienza loro ... entrambe le squadre erano OVER 40!

questo ci fa credere che possiamo affrontare questo campionato in modo migliore!

l'obbiettivo non è sicuramente quello di vincere il campionato ... è la prima volta che lo facciamo e SICURAMENTE non abbiamo i mezzi per dominarlo, vincerlo e dare mazzate a tutti ...

ma speriamo che non sia nmmeno il fanalino di coda quello che ci aspetterà ...

OBBIETTIVO DA META' CLASSIFICA IN SU .... D'OBBLIGO!



STAREMO A VEDERE


ps: non metto le pagelle della partita .... regalo solo giudizi a linee generali .... comunque piena sufficienza a tutti .... meno male dai!


dal FIPAV prometto che le metterò ... ma CHE SIA CHIARO ... quello che scrivo io, è solo il mio parere, il mio giudizio, è normale che non è ORO COLATO e che non sia da condividere perchè è la mia visione! ognuno ha la sua!

sabato 12 dicembre 2009

AMATESE vs AZZURRA MILANINO 2-3




Sicuramente una partita migliore rispetto all'andata, abbiamo creato diverse occasioni per mettere in difficoltà i secondi in classifica, a tratti esprimendo davvero belle giocate che riflettevano negli occhi sbalorditi degli avversari che non credevano potessimo giocare così, vista l'andata ... una partita oscena!

dunque si potrebbe dire che ci siamo comportati bene e se queste sono le basi per il FIPAV, possiamo stare leggermente più tranquilli .... anche se c'è da dire che tutte le squadre del FIPAV saranno come I SECONDI E I PRIMI DI QUESTO CAMPIONATO ... ci sarà da sudare ogni partita ... e anche se non dovessimo vincerne nemmeno una ... non importa .... quel che conta è scendere in campo con lo spirito giusto e cercare di aggredire gli avversari e uscire dal campo con i complimenti ...

ora manca l'ultima partita del PGS .... con i primi in classifica .... all'andata finì 3-1 per loro .... avevamo comunque giocato molto bene .... anche se questo campionato non ha più nulla da sentenziare, proviamo a giocarcela e a battere il BINZAGO SPORT TIME .... sarebbe una bella cartolina da visita all'ingresso imminente a quel campionato che non abbiamo mai fatto ... che tanto ci fa tremare ma anche sognare!


sufficienza piena a tutti .... in particolare a GIANLUCA che in 30 anni di pallavolo credo abbia fatto la sua migliore prestazione .... ahahahahahahah



CIAUZ

venerdì 4 dicembre 2009

AMATESE vs ORATORIO CESATE 3-0

ORA D'INIZIO 21.15 - TERMINE ORE 22.15
si riassume in un'ora la gara contro la squadra di CESATE ... ampio spazio per tutti ... moltissimi assenti... MATTIA - LORENZO - DANIELE R. -DANIELE B; ROBERTO non utilizzato ... un bel turn over che a differenza di martedì ha mostrato qualcosa di meglio!
Adesso ci aspettano le ultime 2 partite del campionato PGS ... le più dure in assoluto, in quanto affronteremo la seconda in classifica, che all'andata ci ha liquidati con un secco 3 -0; questa sarà in casa ... augurandoci di giocare e non di farepresenza come all'andata ... e poi affronteremo i primi in classifica, ultima di campionato ... una trasferta insidiosissima... l'andata è stata sicuramente una delle nostre migliori prestazioni, pur essendo stati sconfitti per 3-1 ...

Dopo queste due belle sfide inizierà il FIPAV ... quale migliore occasione quella di dimostrare di poter affrontare un campionato così impegnativo, giocando due partite all'altezza ... anche perchè queste due formazioni hanno le stesse caratteristiche di tutte le squadre che ci terranno compagnia fino a giugno nella 3° categoria FIPAV!

11 - 12 - 2009 AMATESE vs AZZURRA MILANINO

15 - 12 - 2009 BINZAGO SPORT TIME vs AMATESE

Non emetto le valutazioni ... darei la sufficienza a tutti chi mezzo punto in più chi mezzo punto in meno ma il risultato resta positivo ma non eccelso ... ( 5,5 - 6 - 6,5 )

mercoledì 2 dicembre 2009

AMATESE vs POL DOMANI 1 - 3

UNA GROSSA ESPLOSIONE E TUTTO RICOMINCIA ... ( almeno si spera )
Pubblico con le mani sul volto, per non vedere...
Gli allenatori in uno stato di rassegnazione ...
In campo poco o nulla ...
Non ho molto da dire ...
E' inutile anche differenziare giudizi, voti, opinioni ... netta insufficienza al collettivo!

non oso immaginare cosa possa dire l'Innominato ....

sabato 28 novembre 2009

ZERO QUATTRO LIMBIATE vs AMATESE 2 - 3



la vita è fatta di ALTI e BASSI, le relazioni tra amici sono fatte di ALTI e BASSI, l'amore è sempre in ASCESA e in DISCESA ... non c'è mai stabilità in quello che si fa, altrimenti la vita sarebbe un piattume!

la PALLAVOLO AMATESE ha dimostrato ieri che questo concetto è presente anche in questo sport, perchè non si può perdere il primo set malamente, finendo a 15 e poi vincere il secondo lasciando gli avversari a 10, non si può tornare nel terzo set a perdere ancora malamante per poi nel quarto non permettere agli avversari di raggiungere nemmeno il minimo sindacale per dire: " ah ma allora qualcuno c'è in campo!" e poi la passeggiata del quinto set mostra che siamo un ammasso di ignoranti che ama complicarsi la vita, che si adagia agli avversari terribilmente e che se decide di giocare bene, lo fa, e chiude le pratiche in modo pulito, preciso e esprimendo buon gioco!

non aggiungerei altro se non il fatto che GIANLUCA ha giocato molto bene, rispondendo " presente" Alla chiamata di DARIO ... questo mi fa piacere! ALESSANDRO ha dao vita alla sua migliore prestazione annuale, vista da tutti ... speriamo continui così, .. conferme dal nuovo acquisto MATTEO ... e miglioramenti di DAVIDUZZO! Buon rientro di MATTIA ... che esprime e dona a tutti i gentili presenti, le sue capacità!

se mi mettessi a parlare dei 3 vecchietti ... ovvero IO - IBOR - e DANIELE direi che si, si giochicchia, e anche bene ... la pizza PATATINE e SCAGLIE DI GRANA del post partita è MEGLIO ahahahahahah!

PAGELLE:

IBOR : 6,5

DANIELE: 6,5

MATTIA: 6,5

MATTEO: 7

LUCIO: 6,5

DAVIDE: 6,5

ALESSANDRO: 7,5

GIANLUCA: 7 +

DANIEL: 6 +

RICCARDO: 6

mercoledì 18 novembre 2009

AMATESE vs BINZAGO 1 - 3

Questa può considerarsi una partita
di pallavolo, per quanto si è visto in campo!
un sostanziale equilibrio, una bella prestazione
da parte di entrambe le squadre,
motivazione, voglia, grinta... che da tempo non si vedevano!

Ciò comunque non ci ha premiati, abbiamo perso, solo che questa sera, diversamente dalla partita contro AZZURRA MILANINO, dove abbiamo perso con un secco 3-0, essendo inesistenti in campo, siamo stati all'altezza, convincendo e regalando anche, tratti di pallavolo spettacolare!
Mi sento in dovere di sottolineare la prima partita, non a spezzoni del nuovo acquisto MATTEO dove ha mostrato al pubblico e a noi giocatori il suo valore! ripresosi dall' infortunio che non gli ha permesso mai di esordire, questa sera è entrato e ha fatto una bellissima prestazione... possiede, a mio modesto modo di vedere una straordinaria capacità intuitiva e logica di lettura della partita, ha una capacità attentiva e strategica, potrebbe fare qualsiasi tipo di ruolo senza nessun problema!
SICURAMENTE e qui lo SOTTOLINEO mille volte, il ruolo di stasera, OPPOSTO, ha portato frutti, ha giovato all'intera squadra, si è proprio sentito che l'AMATESE aveva una marcia positiva...
Con questo non voglio dire che MATTEO è il super eroe, la perfezione in persona, l'intoccabile, anche perchè se fosse così non sarebbe da noi ma militerebbe in altri campionati ed altre serie ... dico solo che ha contribuito alla fluidità e alla positività con cui la squadra ha affrontato la partita... certo che deve ancora integrarsi a pieno nello schema ... ma c'è tempo ... resta il fatto chiaro ed evidente che, ripeto, è un mio parere, la squadra ha giocato molto bene, è normale, chi più chi meno ma l'insieme squadra, i 6 in campo han mostrato tutti una predisposizione che da tempo non si vedeva!
per questo dono l'amplia sufficienza a tutti, alcuni elementi arrivano a sfiorare il buono, altri si stanziano sui livelli del discreto mentre un paio di elementi si limitano al 6 che fa respirare ( gergo scolastico ).
DANIELE: 7
ALESSANDRO: 6,5
ROBERTO: 7
LORENZO: non emette giudizio, richiesta specifica personale del precedentemente citato.
STEFANO: 6
CHRISTIAN: 6
MATTEO: 7/8
LUCIO: 7
La media è più che sufficiente, nonostante la sconfitta!
perchè in questi casi non importa se si vince o si perde ma come si gioca e si può essere contenti lo stesso se si sono percepite migliorie dagli allenatori, da noi stessi e da coloro che ci han supportato! ( persino dagli avversari che ci han fatto i complimenti!)
chiudo con una frase a scopo intepretativo:
QUANDO SI TRABALLA SI STRAPARLA!
usatela nel vostro linguaggio quotidiano e comune ... ve la spiego, prima che a qualcuno fumi il cervello ... la spiego in senso lato ... QUANDO SI TEME DI PERDERE QUALCOSA O QUALCUNO O QUANDO CI SI SENTE LA TERRA TREMARE SOTTO I PIEDI, SI ADDITANO LE PERSONE ACCUSANDOLE DI MERITARE LORO QUESTA FINE...
poi c'è il senso stretto ... quello non vi riguarda!

martedì 17 novembre 2009

AMATESE vs BINZAGO SPORT TIME

CLASSIFICA ALLA MANO ...
  • BINZAGO SPORT TIME 8
  • AZZURRA MILANINO 6
  • AMATESE 6
  • ZERO QUATTRO LIMBIATE 2
  • ORATORIO CESATE 0
  • POL.DO.PADERNO 0

DIREI CHE E' CATEGORICO VINCERE QUESTA SERA PER RAGGIUNGERLI IN VETTA ... ALTRIMENTI CON 2 VITTORIE IN MENO IL CAMMINO SI COMPROMETTEREBBE E NON POCO ...

mercoledì 11 novembre 2009

ORATORIO CESATE vs AMATESE 0-3


mamma mia che paura ... l'hai visto anche tu? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ... mistero risolto! il mistero più misterioso si è risolto ...
la RODANITE che citava il mitico INNOMINATO nella sua rubrica sembrerebbe essere svanita ... lo dimostra la vittoria 3-0 in quel di Cesate ...
Anche se devo ammettere che nel primo set la prestazione calcava molto l'ultima apparizione in campo ... pretazione che definirei non del tutto sufficiente, per quanto espresso da tutti gli uomini sul terreno di gioco ... il secondo set è andato in crescendo, senza aver sofferto particolarmente, mentre il terzo set si è vista una buonissima prova ... finalmente ... tutto è girato secondo il verso giusto! DANIEL ha alzato molto bene, frutto delle ricezioni a dir poco incantevoli del libero che ha dimostrato di saper ricevere nel terzo set, tanto che l'allenatore della squadra avversaria ha espressamente detto ai suoi di cambiare uomo ... perchè capisce di pallavolo ... ( NON MI STO PAVONEGGIANDO!)
UP
DANIEL
MATTEO
RICCARDO

DOWN

DANIELE ( l'alzatore ... )

ORA LA SFIDA AL VERTICE vs BINZAGO farà capire chi avrà maggiori possibilità di posizionarsi ai vertici della classifica

3 SQUADRE se la giocheranno ... AZZURRA MILANINO - BINZAGO e NOI ...

staremo a vedere ...

alla prossima

venerdì 6 novembre 2009

AZZURRA MILANINO vs AMATESE 3 -0


Terza giornata di campionato ... dopo le prime due vittorie 3-0 e 3-2 sembrava che il campionato fosse una passeggiata ... ma oggi ( prendiamo visione dell'immagine che rende abbastanza l'idea ) ci è stato succhiato il nettare ... ci hanno spolpati per bene ... siamo caduti male, molto male direi ... una grande prova degli avversari che non hanno affatto demeritato e si sono portati a casa la vittoria facendoci uscire dal campo sconfitti, e facendo emergere ancora i nostri limiti ... stasera ben visibili ... l'esperienza dite che può contare abbastanza nella pallavolo? io direi di si ... squadra esperta, che calca i terreni di gioco da sicuramente più di 20 anni ... anziani signorotti che col cazzo che han tirato il fiato come prevedavamo ... han giocato con continuità, costanza e con ordine e testa ... non lasciando varchi ... si può anche dire che non erano di qualità eccelsa ma grazie all'organizzazione, all'affiatamento, alla buonissima predisposizione in campo, alle coperture, al senso delle misure hanno costruito una vittoria notevole, lasciandoci di stucco ...
mi soffermo a parlare degli avversari perchè quando una squadra esprime un buon gioco e merita, è giusto riconoscerne il valore ... non essendo allenatore non entro in analisi tecnico- tattiche ma quel che si è visto stasera è abbastanza chiaro ...
AMATESE voto 5
AZZURRA MILANINO voto 7
chiudiamo questa pagina dicendo che deve essere solo una parentesi quella di stasera, ci sta la giornata no ... ma che sia una!
vi invito a leggere la RUBRICA DELL'INNOMINATO che è particolarmente interessante ... e spiritosa!

sabato 24 ottobre 2009

2° PARTITA DI CAMPIONATO: AMATESE vs ZERO QUATTRO LIMBIATE 3 - 2

Non posso esprimere giudizi, non ero presente ... causa forte influenza ... mi è giunta la voce che si è vinto con un pò più di sofferenza rispetto alla partita di esordio ...
IBOR SCRIVI NEL COMMENTO DUE PAROLINE PER FAVORE PER FARMI CAPIRE L'ANDAZZO DELLA PARTITA ...
spero di guarire presto per tornare nel gruppo!

Fortunatamente la partita si è conclusa con un risultato favorevole! Altri due punti conquistati!
Partita presa leggermente sottogamba, primi due set vinti abbastanza facilmente...Dal terzo in poi: IL CROLLO! Ormai certi che la vittoria fosse già nelle nostre tasche ci siamo lasciati andare subendo molto i loro attacchi e peccando in ricezione.
Diversamente da altre partite abbiamo tenuto duro, cercando di reagire e alla fine questo ci ha premiato regalandoci altri due punti! Ora resteremo fermi una settimana, per studiare bene le falle negli schemi di gioco.
Son contento anche perchè abbiamo vinto senza 3 titolari (Libero, centrale e opposto) son dovuti scendere in campo i nuovi elementi dell'Amatese dando una buona dimostrazione di quello appena imparato!! Bravi!! Auguro però un veloce recupero alle persone infortunate!

Voto: 6 politico ;)

domenica 18 ottobre 2009

1° giornata POL.DOMANI vs AMATESE 0-3

non c'è molto da dire ... vittoria senza sofferenze ...

UP
  • ROBERTO
  • DANIELE R.
  • DAVIDE

DOWN

  • ALESSANDRO

venerdì 16 ottobre 2009

1° PARTITA CAMPIONATO : POL DOMANI vs AMATESE

DOMENICA: RITROVO ORE 19 .15 davanti alla nostra palestra per una trasferta lontanissima ... nel nostro stesso paese ... cambia la frazione .... ahahahahahahah

ragazzi miraccomando ... dobbiamo iniziare in modo perfetto!

sabato 10 ottobre 2009

amichevole: AMATESE vs CALDERARA 3-2

Inizia in modo abbastanza positivo la nuova stagione ... una bellissima partita contro una squadra che potrebbe essere la nuova antagonista dell'Amatese ...
La mente ci porta alla nostra vecchia amica-nemica RODANO VOLLEY ... che con buone probabilità non ritroveremo più nel nostro cammino ... ma ci saranno degne sostitute ... e una di queste è proprio il CALDERARA ... la conosciamo abbastanza bene perchè abita vicino a noi ... perchè conosciamo parecchi elementi della squadra ... perchè spesso gli elementi della stessa si smistano in vari tornei estivi ... e te li ritrovi ... spuntano come funghi in autunno ... dando luogo a spettacolari partitelle sotto il sol cocente e su una sabbia ancor più ardente ...
Abbiamo iniziato direi abbastanza bene anche se il copione a tratti non è cambiato ... soliti problemi in fase di contrapposizione a muro e ancora indecisioni in fase difensiva ... abbiamo ancora qualche giorno per lavorare ... e poi ci tuffiamo nel campionato PGS che precederà quello FIPAV che faremo da Gennaio ...
una grande stagione ... un grande impegno ...

vedremo quello che accadrà!!!!!!!!!!!!

mercoledì 26 agosto 2009

PREPARAZIONE

Ciao Ragazzi,
Mercoledi 2 settembre alle ore 20,00 al Parco Spinelli di fianco alla palestra iniziano gli allenamenti.
Mi raccomando la presenza perché questo sarà un anno molto impegnativo e la preparazione è determinante per affrontare al meglio la stagione.

Non mancate assolutamente.


Ciao

Daniele

martedì 23 giugno 2009

altre notizie ...

i nostri ragazzi dell'AMATESE nel campionato PGS si sono posizionati al SECONDO POSTO! non ce l'hanno fatta contro l'armata N&B volley!
sembra che il destino dell'AMATESE questo anno abbia voluto che tutte le finali le perdessimo ...
anche le GIRLS ... SECONDE alle finali ... sia le UNDER 18 sia le OVER ...

MA IO CREDO CHE LA COSA PIU' IMPORTANTE SIA CHE CI SIAMO ARRIVATI ... CERTO SAREBBE STATO PIU' BELLO CHE ALMENO UNA DELLE 3 CATEGORIE PORTASSE A CASA LA VITTORIA MA DIREI CHE E' UN BUONISSIMO TRAGUARDO!

L'UNICA NOTA STONATA E' STATA LA TERZA CATEGORIA MASCHILE CHE NON HA BRILLATO POSIZIONANDOSI A META' CLASSIFICA SIA NELL'INVERNALE CHE NEL PRIMAVERILE ...

URGONO RINFORZI PER L'ANNATA SUCCESSIVA ... OBBIETTIVO: COSTRUIRE UNA SQUADRA IN GRADO DI POTER COMPETERE E RAGGIUNGERE LE FASI FINALI COME LE ALTRE SQUADRE DELL'AMATESE ...

CERCASI PALLEGGIAORE ...
CERCASI BANDA ...
CERCASI OPPOSTO ....

NON CERCASI LIBERO PERCHE' CI SONO GIA' IO AHAHAHAHAHAHAHAHAH

domenica 7 giugno 2009

emozioni di fine anno sportivo

RAGAZZI QUANTE NOTIZIE SCOPPIETTANTI SI POTREBBERO DIRE PER CHIUDERE QUESTO ANNO ABBASTANZA TRAVAGLIATO ...

NOTIZIA NUMERO 1: i ragazzi dell'AMATESE sono in finale PGS contro N&B VOLLEY ... chi vincerà sarà la squadra che si porterà a casa il titolo di miglior UNDER 18 ...

NOTIZIA NUMERO 2: la 36 ore si rivela come ogni anno una montatura all'insegna del magheggio peggio di smackdown, dove vengono scritti gli incontri, chi deve divenire campione del mondo e chi invece finire sotto bombardamento dei vari intrallazzi della WWE! Il CALDERARA si presenta con 2 squadre e a seconda del livello dell'avversario da affrontare mette in campo i giocatori scritti nella squadra CALDERARA 1 anche nel CALDERARA 2 per non farli sfigurare! chi può aver vinto? ...

NOTIZIA NUMERO 3: gli amici del RODANO VOLLEY perdono non vincendo nemmeno un set le fasi regionai e allora ammettono che le altre squadre erano più forti in questa fase finale regionale, cosi decidono di portarsi almeno a casa la coppa CSI dell'invernale contro il SAN GREGORIO ... E PURTROPPO PERDONO ANCHE QUESTA ... MA CHE SUCCEDE AL RODANO VOLLEY?

ma non vedevo sempre nel loro blog la frase RODANO VOLLEY RULEZ? non RULEZ PLUS?


martedì 2 giugno 2009

TORNEO DI BEACH VOLLEY

SI CONCLUDE IL TORNEO DI BEACH VOLLEY A CASSINA AMATA ... 2 COMPONENTI DELLA SOCIETA' AMATESE LO VINCONO ... DIVERSI GIOCATORI ERANO IMPEGNATI IN VARIE SQUADRE ... 21 LE SQUADRE PARTECIPANTI ...
MARKUS BOOGEY E UNDERTAKER ALZANO LA COPPA DI VINCITORI DEL TORNEO! I CACASOTTO, COSI SI CHIAMAVA LA SQUADRA!
EDOARDO ( OSL GARBAGNATE ) - FABIO ( OLGIATE ) - FRANCESCA - MONICA ( JOLLY ) - MARCO E LUCIO ( AMATESE ) ecco i nomi dei vincitori!

ADESSO SI DEVE TORNARE INSIEME ... LA SQUADRA SI DEVE RICOMPORRE PER LA 36 ORE DI PADERNO DUGNANO DOMENICA PROSSIMA!

MA PRIMA I RAGAZZI DEL PGS DOVRANNO GIOCARE CONTRO IL CESATE PER ACCEDERE ALLA FINALISSIMA CONTRO N&B VOLLEY ...

ANCORA PALLAVOLO IN CASA AMATESE ... LE VACANZE POSSONO ATTENDERE!

giovedì 28 maggio 2009

36 ore..

Ragazzi...questa è l'ultima competizione di questo anno pallavolistico che ci vedrà giocare ancora tutti insieme...l'anno scorso è stata un'esperienza bellissima (per me era la prima volta) e vorrei tanto che concludessimo l'anno nello stesso modo....dimenticando, per qualche ora, i dissapori e le tensioni di tutto il campionato precedente...Cerchiamo di divertirci e mettiamocela tutta per conquistare i "piani" alti della classifica..

Posto gli orari con le rispettive squadre da affrontare:

Domenica 7 Giugno Oratorio Don Bosco Paderno Dugnano.
  1. Ore 5.20/6 Odb82-Amatese
  2. Ore 6/6.40 Amatese-Calderara
  3. Ore 7.20/8 Amatese-Pol.Domani
  4. Ore 8.10/8.50 Amatese-jolly
Ciaoooooo!

lunedì 18 maggio 2009

PGS: AMATESE vs N&B VOLLEY 2-3

una straordinaria partita ... persa ma giocata bene ... bravi ragazzi ... credo in assoluto la più spettacolare della stagione ... secondo posto .. adesso attendiamo se voi UNDER 18 farete la finale proprio contro di loro ... e se dovesse esserci la finale ... lì dovrà esserci il riscatto!

DANIEL: 7,5
MARCO: 7
ALESSANDRO: 6,5
MATTIA: 6,5
DANIELE : 6
GIANLUCA: 6,5
RICCARDO: 6
STEFANO: 6,5
LUCA: 6,5

domenica 17 maggio 2009

ASCOT vs AMATESE 2-3

GIUSTO PER RIGOR DI CRONACA HO VOLUTO INSERIRE QUESTO POST! DAL RISULTATO SI EVINCE TUTTO... UNA FATICA IMMENSA PER VINCERE QUESTA PARTITA QUANDO NELL'INVERNALE NON VI ERANO STATI PROBLEMI A VINCERE SIA L'ANDATA CHE IL RITORNO...
UNO SPENTO ROBERTO, UN DISTRATTO MATTIA, UN MALCONCIO LUCA, UN ARRABBIATO DANIELE, UN FUORI FORMA LUCIO, CHE SI SVEGLIA SOLO NEL 5° SET, QUESTO E' QUANTO SI E' VISTO! NONOSTANTE CIO' LA PARTITA SI E' PORTATA A CASA!
aspettiamo l'ultima giornata!

mercoledì 13 maggio 2009

CSI - PGS A CONFRONTO

per quanto riguarda il campionato primaverile CSI per la società AMATESE le porte sono inesorabilmente chiuse ... 2 partite al termine e anche se dovessimo vincerle entrambe non arriveremmo secondi per poter passare alle fasi finali, la sconfitta di settimana scorsa ci ha esclusi da questo possibile traguardo! resta solo da giocare le due partite che restano ... ASCOT e PAOLO VI nel miglior modo possibile ... nell'invernale furono 2 vittorie abbastanza tranquille ... ma sempre con quel pizzico di sofferenza che ci contraddistingue ... dimostriamo di giocare e convincere ... anche se non c'è un obiettivo da raggiungere ... vinciamo, giocando bene con la consapevolezza che esprimendo le nostre qualità, magari in tutte le partite si poteva si raggiungere la seconda piazza!
mentre per quanto riguarda il campionato PGS dei nostri ragazzi ... manca una sola sfida ... la più importante e decisiva per le sorti della classifica ... DOMENICA scontro al vertice tra AMATESE vs N&B VOLLEY ... all'andata i ragazzi di Novate si imposero vincendo in casa loro 3-1 ma adesso dovranno raggiungere la tana dell'AMATESE, arrabbiati per quanto successo all'andata ... ragazzi bisogna tirare fuori gli attributi e distruggerli ... sono effettivamente una buonissima squadra ma vale sempre il solito discorso ... se si gioca al meglio esprimendo al massimo le proprie qualità il risultato sarà assicurato!

sabato 9 maggio 2009

AMATESE vs VITTORIO VENETO 1-3


svaniscono si può dire, i sogni di un possibile secondo posto con la sconfitta subita ieri in casa contro la squadra Vittorio Veneto ... un 3-1 che lascia l'amaro in bocca ... si poteva arrivare a conquistare la vittoria se solo ci avessimo creduto di più e avessimo inciso in fase di attacco!

è inutile analizzare dove pecchiamo maggiormente, è sotto gli occhi di tutti coloro che con costanza ci seguono e vengono ad incitarci per condurci con il loro entusiasmo a disputare una partita bella con un'espressione di gioco degna di essere considerata pallavolisticamente parlando, ricca di tecnica e tattica! ma soprattutto è sotto gli occhi dei due allenatori che proveranno ancora una volta a soffocare queste carenze e i limiti per cercare di farci migliorare!


un'analisi priva di voto numerico ma con l'espressione della mia opinione come se fosse la valutazione finale che si trova in pagella a fine anno ...

DANIELE: Il suo rendimento è stato altalenante, persino la sua ragazza lo ha notato che in questa partita nn aveva quella brillantezza e dinamicità che lo contraddistingue... odioso quando mi ha detto di non prendere quella palla che era fuori e di prendere questa che era dentro! ( ironia!!!! ci tengo a precisare!)

ROBERTO: devo ammetere che è la prima volta che applaudo ad una sua giocata, non lo sopporto proprio quando si vanta di ricevere i complimenti da ogni singolo elemento della squadra avversaria... io sto aspettando la chiamata della squadra di seria A... quando vai? sei sprecato qui...no? ( anche questa una tremenda ironia....)

LUCIO: dopo la partita saltata mercoledi scorso per via dell'infortunio alla spalla, tra l'altro vinta, ritorna in campo e la squadra perde... aiuto!!! ma non sarà che sono io????? ( anche qui una gigantesca ironia... anche perchè gli avversari incontrati in questa partita non erano nemmeno lontanamente paragonabili a quelli che io non ho avuto il piacere di incontrare ... e comunque palesemente visibile che torna Undertaker in difesa e la fase difensiva torna ad essere di un certo livello!!!!!! ahahahah)

RICCARDO: La sua valutazione risulta nella norma con alternanza di belle giocate e piccole dimenticanze, frutto sicuro di ancora poca esperienza in partite del genere...

LORENZO: ( non valutabile, Non perchè non giocasse, ma per sua esplicita richiesta! )

ALESSANDRO: il ragazzo ci mette sempre la stessa grinta e passione, usa la testa in modo appropriato e quando lo fa i risultati si vedono...

LUCA: inversione di tendenza, sembra strano a dirsi ma gioca meglio in difesa che in attacco...mistero!

STEFANO: non ancora maturo abbastanza per affrontare livelli simili, in costante crescita, fenomeno di rilievo...si spera continui cosi...

martedì 5 maggio 2009

AMATESE vs VITTORIO VENETO

venerdi 3° INCONTRO DEL PRIMAVERILE CSI ...
Una gara delicata per diversi motivi ...
il primo è che questa una squadra nuova, mai affrontata ma per nomea conosciuta ...
i miei compagni dovrebbero averli incontrati tempo fa quando erano nell'Under 14 ... ed erano bravini!
un altro motivo è che a questa partita si arriva davvero malconci ... i malesseri di IBOR, il fresco dolore alla caviglia di MATTIA e il persistente dolore alla spalla di UNDERTAKER dalla partita contro il RODANO, che lo ha visto saltare per la prima volta un match in 2 anni ( quindi non so se fingeva come qualcuno alludeva ... )
ci auguriamo che chiunque scenda in campo possa dare il meglio e portare i 3 punti a casa che sono fondamentali!

giovedì 30 aprile 2009

2 GIORNATA primaverile ASTL vs AMATESE 1-3


" Signore e Signori benvenuti alla seconda giornata del primaverile csi, la temperatura esterna è 10 ° C nonostante siamo a fine aprile e dunque gli amici dell'AMATESE sperano di trovare un clima mite nella palestra che li ospiterà ... clima mite???? un gelo assurdo ... da battere i denti ... e non è che fosse solo l'inizio ... per tutta la partita il freddo si è fatto sentire ... tanto è vero che le spugne di sudore DANIELE e MATTIA sono usciti dal campo perfettamente asciutti, sudavano si, ma si asciugavano in un secondo dal gelo che penetrava nelle ossa ... INCREDIBILE! "
parliamo della partita ...
direi a grandi linee una prestazione a corrente alternata ... buonissime giocate in attacco, macchiate da disastri difensivi, soprattutto in fase di copertura ... ancora uno dei buchi principali di questa squadra ... si è rischiati perfino il tie-breack se non grazie a MATTIA che ha ingranato la quinta buttando giù appunto 5 bellissimi attacchi ... quando la squadra girava, si son visti sprazzi di gioco positivo ma resta il fatto che non saremmo AMATESE se non facessimo i soliti e ormai palesi errori agli occhi di tutti.
DANIELE : 6 oltre la sufficienza non posso permettermi di dargli ... 3 battute sbagliate in una stessa partita son davvero troppe ... fa il suo solito comunque, buone alzate con una visione di gioco estremamente attiva, capendo su chi dovesse puntare perchè sicuro in quel preciso momento della gara ...
DANIEL : 6 subentra a DANIELE e si vede che ha una gran voglia di giocare e di farsi vedere ... qualche imprecisione c'è ma nel complesso entra con concentrazione e determinazione.
LORENZO: 6,5 A mio parere non del tutto preciso e concentrato... qualche errore di troppo in fase offensiva mentre questa volta spicca di più per il recupero difensivo.
MATTIA: 7,5 io sono sempre colui che non guarda solo la fase finale del gioco, ovvero la bomba che spacca il pavimento e la bellissima schiacciata che ti fa prendere l'applauso ... ma guardo tutto ... perchè per poter arrivare a fare l'atto finale ci deve essere una solida e perfetta costruzione dell'azione ... in attacco molto buono ma in fase difensiva ancora qualche perplessità pur essendo notevolmente migliorato ... meno black-out lo hanno decisamente quotato verso l'alto!
ALESSANDRO: 6+ gioca la sua partita in modo sempre pulito e preciso ... è normale che qualche volta ci siano sbavature sia in difesa che in attacco ... poca intesa col sinistro di turno ... e imperdonabile un calcio di rigore fallito per la troppa bramosia di far punto!
LUCA: 6 anche lui non esprime tutto quello che potrebbe far vedere, ancora poco sicuro in fase difensiva anche se nella partita ha mostrato netti miglioramenti. imperdonaile la battuta sbagliata che nemmeno è arrivata alla rete ... questa han fatto scendere la sua quotazione cosi come è scesa quella palla che ha battuto ...
STEFANO: 6 chiamato a giocare alterna cose buone cose meno positive ... deve ancra migliorare ... ma è sulla strada giusta!
ROBERTO: SICCOME E' IL PROPRIETARIO DEL BLOG E IO SOLO UN SUO DIPENDENTE, CHE ESPRIMA IL SUO GIUDIZIO MOSTRANDO IL SUO EGOCENTRISMO E LA SUA BRAVURA , CHE NON LO STA FACENDO PIU' SCRIVERE A QUESTO BLOG PERCHE' SUPER IMPEGNATO ... VOCI INDISCRETE LO VEDREBBERO CON LA MAGLIA DELL'AMATESE PER L'ULTIMO ANNO PERCHE' MACERATA, ASYSTEL, PESARO , CREDO SIAN SULLA SUA STRADA ...

sabato 25 aprile 2009

AMATESE vs RODANO 0-3

Ragazzi, che dire ... sicuramente lo spirito con cui abbiamo affrontato questa partita è stato differente rispetto alla gara di ritorno dell'invernale, dove in campo c'era una forte componente competitiva che è sfociata in una meravigliosa prestazione, di carattere e grinta nonostante il risultato negativo! Questa volta invece meno tensione, meno rivalità, abbiamo affrontato la partita cercando di giocarla e basta, senza usare strategie per motivare gli avversari ad incazzarsi! il risultato non è comunque cambiato ... sempre perso 3-0! ma alla fine ce la siamo giocata; forse potevamo fare qualcosina di più, questo è sicuro ... ma il nostro IBOR non era nelle condizioni fisiche per poter dare il massimo e si è visto ... io nel primo set mi sono infortunato e ho voluto comunque continuare a giocare , pur sentendo fitte tremende alla spalla ...

infatti sto scrivendo
e mi fanno compagnia
la borsa del ghiaccio
sulla spalla sinistra
e una paura fottuta
di dover restare fermo
e non poter giocare per un po'.
tornando alla gara 20-25 17-25 22-25
non sono passivi pesantissimi ma tutto
sommato siamo stati vivi e qualche
pericolo lo abbiamo creato!

io la sufficienza la darei a tutti perchè la partita non ha visto cali ed errori di rilievo, se si son visti è per la bravura degli avversari!

ora potremmo pensare che le altre del primaverile non si devono assolutamente perdere se si vuole magari anche lontanamente pensare di arrivare nei primi due posti per fare le finaline! mi sa che il primo posto è già andato nel girone ma passano le prime due... dunque le altre gare dobbiamo vincerle!!!!! 4 partite e devono essere 4 vittorie!

VOLEVO RINGRAZIARE TUTTE LE PERSONE CHE CI SONO VENUTE A VEDERE E A SOSTENERE, LE MAMME E I PAPA' DEI RAGAZZI, I BAMBINI CHE ALLENA LUCA, I MIEI BAMBINI DI SCUOLA DELLA 4 B DI SENAGO, LE MIE DUE COLLABORATRICI AGLI ALLENAMENTI ROSSELLA ED ERIKA, ISA, VERO, GHIONI, MANU, SARA, ALICE E TUTTI QUANTI!!!

GRAZIE!!!!!!!

UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO AL RODANO VOLLEY PER LA FINALE DI COPPA CSI E CHI LO SA ... MAGARI CI SI RIVEDE!




martedì 21 aprile 2009

campionato primaverile Csi che abbia inizio!



"MA LASCIA STARE" dice ZLATAN IBRAHIMOVIC ad UNDERTAKER ...

Dopo una breve telefonata tra il campione nerazzurro e il libero dell'Amatese, conclusasi con la frase famosa, posso scrivere questo post e dire che è un piacere esordire nel campionato primaverile contro i campioni dell'invernale... ancora sulla nostra strada ...

mi ha espressamente detto di LASCIARE STARE tombe, bare , minacce, rintocchi di campana, frasi che hanno come fine conduttore l'eterno riposo, per lasciare spazio ad una sana e si spera combattuta partita di pallavolo tra due squadre che si sono fatte la guerra nel blog ma che comunque hanno giocato una buonissima partita di pallavolo nel girone di ritorno dell'invernale ...

si spera che questo possa ripetersi ... sicuramente non ci sarà il clima infernale e la volontà da parte nostra di issare polemiche per ottenere grinta e deconcentrare gli avversari; proveremo a giocare la nostra partita portando in campo il frutto dei miglioramenti ( riconosciuti, si spera anche qui sinceramente, dai nostri avversari all'unanimità, persino dal loro allenatore.)

questo ci ha fatto molto piacere ... un onore per noi ...

appuntamento dunque fissato per venerdi alle ore 21.00 in casa!

domenica 19 aprile 2009

AMATESE vs POL PROGETTO 2000 3 - 0




SI RICOMINCIA DOPO LA SOSTA PASQUALE E LA PRIMA SQUADRA A SCENDERE IN CAMPO SONO I MIEI COMPAGNI DELL'UNDER 18, ATTUALMENTE SECONDI IN CLASSIFICA DIETRO AL N&B VOLLEY NOVATE!




Una bella vittoria, contro dei ragazzi più giovani ma comunque molto bravi per la loro età! precisiamo che la rete era a 2,35 e non come solito 2,43; quindi i nostri non hanno avuto le difficoltà che spesso incontrano quando giocano con me Daniele e Roberto nel Csi!




PAGELLE:

DANIEL: 6,5 gioca una discreta partita con buonissime battute, e alzate di livello decisamente migliore rispetto alle ultime uscite!

MARCO: 6 leggermente sottotono, dimostra comunque sempre di più un maggiore sicurezza dei suoi mezzi.

DANIELE R. 7 alterna errori a pregevoli azioni ... se desse segno di maggiore continuità ... sarebbe meglio!

RICCARDO: 6,5 gioca come sempre in modo semplice ma pur sempre efficace ... continua a migliorare e sbagliare sempre meno ...

DANIELE V. 6 qualche errore di troppo ma poi si riprende e riesce a giocare in modo appropriato.

STEFANO: 7 sempre più in forma, sta trovando l'equilibrio giusto ... a breve sarà una colonna portante dell'Amatese!

ALESSANDRO: 6,5 gioca come sempre in modo tranquillo, sicuro in difesa e organizzato in fase offensiva ... sicurezza!

MATTIA: 7 gioca la sua partita e dimostra di saper fare molto bene in tutti i reparti ...

LORENZO: 7, 5 IL MIGLIORE! OTTIME GIOCATE... ERA DA TANTO CHE NON LO SI VEDEVA COSI ...

mercoledì 8 aprile 2009



sinceri auguri di serene vacanze pasquali all'insegna di gioia, serenità, relax sia psichico che fisico a tutti coloro che amano e condividono la passione per la pallavolo

dalla societa' AMATESE!

GLI ALLENAMENTI RIPRENDERANNO MERCOLEDI 15 APRILE!

IL PRIMAVERILE INIZIERA' VENERDI 24 APRILE ALLE 21.00 E UDITE UDITE SI PARTIRA' COL BOTTO! TORNANO A FARCI VISITA I CAMPIONI DEL MONDO DEL RODANO!!!!!

venerdì 3 aprile 2009

ASCOR BETTOLINO vs AMATESE 2-3

analisi a cura di MARKUS BOOGEY
Prestazione come al solito altalenante dell’amatese che gioca a set alterni sembrando contagiata dalla formazione del csi....
Primo set indecente soprattutto per l’incapacità di Marco di mettere in riga una squadra che sembra aver dimenticato come si riceve, ostacolata anche da una palestra ai limiti dell’agibilità...
Nel secondo set cambia la musica anche grazie all’ingresso di Lorenzo e si torna in parità...
Il terzo set è segnato da qualche errore di troppo in battuta e dalle disastrose ricezioni di Daniele rocky...
Vince l’ascor che viene poi schiacciato dalla formazione del secondo set nel quarto e in un tie-break finito ben 15 a 2... siamo bravi a complicarci la vita....e intanto il Novate sorride.....
I voti?....meglio di no va.....il migliore per la cronaca è stato ricky, come al solito.....menomale che abbiamo vinto.....

mercoledì 1 aprile 2009

attendendo il primaverile...

eccoci tornati sul campo di battaglia dopo un silenzio stampa abbastanza forzato, viste le ultime circostanze! ringrazio comunque gli amici del San Gregorio che hanno cercato di insegnare ad un insegnante, il significato di un termine della lingua italiana come la parola " Ironia " e mi dispiace che il post riassuntivo riguardante la mia opinione sulle altre 9 squadre che hanno partecipato al campionato invernale non sia stato colto nell'essenza!
ma voltiamo pagina ragazzi ... rivoluzioni grafiche in casa Amatese, con l'arrivo della primavera ... seguiamo i nostri cari compagni nel loro campionato Under 20 in attesa di rituffarci nel campionato Csi col primaverile ...
nel periodo di silenzio stampa ci sono state 2 partite giocate per i ragazzi ... una clamorosamente rubata in casa del Novate che adesso si trova in vetta ... sconfitta di misura ma davvero un insulto alla pallavolo ... credevo che solo nel calcio si potesse rubare cosi ... ma c'è il ritorno ... sarà delicatissima quella partita ... e sarà decisiva per le sorti del campionato ... poi domenica scorsa si è tornati alla vittoria battendo 3-1 i ragazzi di Cesate ... continuate cosi che va bene ... si vedono buone trame di gioco e i miglioramenti tanto attesi ...

domenica 15 marzo 2009

under 20: 4 giornata AMATESEvs SESTESE 3-0


PO-PO-PO-POKER FACE ... PO-PO-POKER FACE!!!!! una bellissima e convincente vittoria da parte dei ragazzi dell'Amatese che tengono alto l'onore della società maschile, 4 vittorie su 4 e primato nel campionato PGS! meno male ci sono loro! che non sono altro che gli stessi giocatori che sono arrivati settimi nel campionato CSI ma forse questo campionato è più consono sia alla loro età, sia al livello di gioco... non per demotivare le prestazioni dei miei compagni, anche perchè se non fossero almeno un minimo dotati di tecnica, nemmeno questo campionato potrebbero fare! invece le potenzialità ci sono e si vedono sul campo! BRAVI RAGAZZI! continuate cosi!!!!!!!!
PAGELLE DI UNDERTAKER che vede da fuori questo campionato, non potendo giocare per età avendo oltrepassato da un bel pò la soglia dei 20!
DANIEL voto 7 prestazione più che discreta sotto tutti i profili, impegno, precisione, voglia, concentrazione... sta dimostrando di poter giocare da titolare anche in Eccellenza... le basi ci sono ora manca la continuità!
MARCO voto 6,5 pasticcia delle volte ma è comprensibile in quanto è chiamato a giocare in diversi ruoli e non è facile adattarsi nella stessa partita a svolgere ruoli differenti, se la cava piuttosto bene anche se a volte pecca di presunzione credendo di poter chiudere la pratica con un punto e la superficialità lo fa errare!
DANIELE V. voto 7 molto bene in campo, prova con sicurezza a recuperare tutti i palloni, in attacco ancora qualche titubanza ma il miglioramento c'è e si può notare!!!!
RICCARDO voto 7,5 sta subendo la trasformazione che mi aspettavo! d'altronde quando uno è nell'ambiente da 13 anni come me, qualcosa capisce di pallavolo anche se non è un fenomeno, e io ero sicuro che questo ragazzo avrebbe mostrato il suo lato tecnico-tattico e non solo quello infantile ( senza offesa, dico cosi per la sua giovanissima età! 15 anni! ed è normale che molte volte le partite siano fatte con approcio poco convincente a quell'età! ) sta venendo fuori alla grande! se continuasse cosi, ho l'idea che con la sua geometria e visione di gioco possa davvero sfondare e rubare il posto in prima squadra a chiunque!
MASSIMO voto 6,5 Ha trovato maggiore spazio in questa partita, che dire da 4 fisso che prendeva a questa piena sufficienza, si può dire che migliora, lavora agli allenamenti e i risultati si vedono!
ALESSANDRO voto 7 gioca sia in CSI sia in PGS e si fa trovare sempre pronto, mostrando le sue qualità entrando in modo pulito e tranquillo nelle trame di gioco!
MATTIA voto 6 gioca meno rispetto agli altri ma entra e fa il suo dovere, dinamismo e qualche spettacolare azione riesce a costruirla ma il tutto limitato nel contesto, non era indispensabile in questa partita la sua presenza!
LUCA voto 6 anche lui come Mattia, Titolare del CSI, gioca, fa la sua apparizione, mostra le sue qualià ma il tutto limitato nell'ordinaria amministrazione!
GIANLUCA voto 7 gioca in modo positivo e conclude parecchie volte permettedo di esultare alla squadra! se non fosse il mio SEMOLO gli darei anche di più!!! cmq prova convincente!
LORENZO voto 5 proviamo a vedere se almeno in PGS si riprende ... ma va ... non è il suo periodo migliore! confuso! spento ... a cosa sta pensando? E' UN MISTERO se volete scoprirlo contattate pure MARIELLO PRAPAPAPPO all'indirizzo http://www.misteri.aaaaaaaaaaaaaaaaaaah/!

venerdì 13 marzo 2009

CIAPA LA BALA vs AMATESE 3-1

SI CHIUDA IL SIPARIO! CHE E' MEGLIO!
non poteva che concludersi nel peggior dei modi questo campionato! lotta per il 6°-7° posto! e siamo riusciti a sprofondare con questa sconfitta alla posizione peggiore che potevamo ambire! meno male che le ultime 3 in classifica sono distanti da noi, altrimenti con questo passivo di 5 sconfitte consecutive avrebbe favorito, qualora il campionato fosse continuato e il nostro momento no pure, ad una rapida discesa all'ultimo posto! non aggiungo altro! non ci sono in questo momento parole per scrivere nulla! tanto che io scriva o meno, commenti non ne vedo più di tanti, interesse zero, che spreco a fare il tempo? si capisce benissimo anche con poche righe l'amarezza per questa conclusione a dir poco negativa della squadra Amatese! ( è il mio pensiero, magari non di tutti)

2 settimane per riprenderi e tuffarsi nella partita abbastanza proibitiva di Coppa e poi per il primaverile!


un saluto a chi, per puro caso entra e legge!

mercoledì 11 marzo 2009

SANTA CHIARA E FRANCESCO vs AMATESE 3-2

LACRIME AMARE E SORRISI DI IRONIA FORZATA
martedi sera, stranamente si gioca!
per arrivare al campo si fa un giro dell'oca!
36 km per arrivare...
e ricominciare nuovamente a sperare...
in una vittoria che tarda a tornare...
dopo una serie di sconfitte amare...
si parte col piede sbagliato...
che strano, ormai ci son abituato!
subiamo il gioco avversario prendendo punti pesanti...
a causa di fasi fortemente alternanti...
non spicchiamo in brillantezza
ma si vede solo la nostra lentezza...
nel costruire le trame di gioco...
che agli occhi del pubblico appare un po' poco...
coscienti del possibile cazziatone,
entriamo al tie-breck dopo un ribaltone...
ma la serata si conclude assai male,
subendo un passivo che resta tale!
1 punto guadagnato e non meritato
che il settimo posto ci ha consolidato!
attraverso una poesia ho voluto descrivere la penultima partita di campionato invernale!
direi che almeno la sufficienza la poesia la riesce a prendere?
un saluto da Undertaker!

martedì 10 marzo 2009

GIORNATA 3 UNDER 20 POL PROGETTO 2000 vs AMATESE 1-3

per i ragazzi dell'Under 20 si tratta della terza vittoria consecutiva su 3 partite disputate! dunque bottino pieno! 9 punti e vetta della classifica!

ANALISI A CURA DI MARKUS BOOGEY! ragazzini di 15-16 anni quindi pressochè simili all'AMATESE, una differenza minima di anni ma forse questa differenza si è sentita, perchè gli avversari avevano poca esperienza, attaccavano in palleggio e per noi sarebbe dovuto essere tutto semplice, invece ci siamo complicati, come spesso accade, la vita, non ricevendo affatto bene e creandoci delle difficoltà maggiori tanto da andare a perdere un set! gli unici che si salvano sono ALE e RICHY che hanno dimostrato concentrazione e continuità per tutta la partita mentre gli altri hanno mostrato il loro lato dormiente!
questa squadra comunque era ben organizzata, al di là del fatto che non proponessero attacchi incisivi, sempre precisi e sempre concentrati! dunque onore agli avversari ma i 3 punti li abbiamo presi noi!

sabato 7 marzo 2009

AMATESE vs RODANO 3-0


i divi di Hollywood spesso sono fotografati mentre scendono da auto lussuose e raggiungono la destinazione calpestando un tappeto rosso che li conduce a destinazione! quale accoglienza migliore avrebbero potuto ricevere i quasi ormai campioni Csi se non provare a riprodurre la stessa scena con un tappeto fatto di carta crespa, rigorosamente rossa che portava allo spogliatoio dove la formazione del Rodano si preparava alla partita contro gli amici - nemici dell'Amatese? una volta entrati in palestra poi gli occhi, mentre si riscaldavano non potevano fare altro che andare su dei fogli scritti a pennarello verde con scritte inglesi che recitavano cosi: ( lo scrivo in italiano... è meglio... è finito il tempo di giocare, sedetevi e state zitti! Benvenuti all'inferno e dal demone che vi porrà eterna dannazione... non perdono e non dimentico... non dovreste avere paura, dovreste essere terrorizzati... vi seppellirò vivi!
contemporaneamente suonavano le note della mitica song di Undertaker, magici rintocchi di campana creavano un'atmosfera davvero misteriosa! le due squadre si riscaldavano e non si sentivano voci... solo l'inquietante musica che per colpa del repeat per un buon 20 minuti non smetteva di farla da padrona! insomma più che una partita di pallavolo sembrava la preparazione ad un funerale!
era programmata un'accoglienza strana, speciale, particolare... spero gradita, nonostante il tema mistico per il Rodano Volley!

UNA SUPERBA PRESTAZIONE!!!! TUTTO QUI!!!!! E ADESSO SI CHE IL RODANO VOLLEY RIPOSA IN PACE!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
a parte gli scherzi ... magari fosse andata cosi... invece no... abbiamo perso 3-0 ma giocando una buonissima partita! io non voglio assolutamente polemizzare questa volta! spero che quelli del Rodano facciano lo stesso ... la partita è stata emozionante, bellissima e intensa ...sfidare questa formazione molto forte e completa in tutti i reparti, con spiccata capacità intuita e coordinati da uno straordinario palleggiatore che amministrava e gestiva il gioco a suo piacimento, è stato per noi motivo di crescita in campo... e ringrazio particolarmente anche l'allenatore della squadra avversaria che si è complimentato col nostro team per aver visto dei netti miglioramenti rispetto all'andata!
partita caricata e avvelenata di reazioni poco ortodosse da parte di entrambe le squadre... la tensione si toccava, si percepiva come se regnasse sololei in campo... ma direi il tutto nella norma ... perchè qualche provocazione ci sta... per provare a fare andare in sbattimento gli avversari!
direi che non ho altro da aggiungere se non fare i complimenti comunque all'Amatese per aver retto questo match in maniera positiva e vista la mia sincerità un COMPLIMENTO PARTICOLARE a GABRI in numero 6 del RODANO VOLLEY che è l'esempio vivente di come un RAGAZZO che non è dotato di una spiccata altezza possa giocare a pallavolo in maniera superlativa dimostrando che l'altezza è relativa e dimostrando che conta la tecnica, la testa, la grinta! una speranza per tutti coloro che si sentono di avere dei limiti solo perchè bassini... una grande personalità che vale più di un ragazzo alto 1.90 che per presenza scenica sembra il mostro della pallavolo ma che in fondo si può sempre rivelare un pippone dotato degli strumenti fisici senza poi saperli utilizzare!


LE MIE PAGELLE SENZA COMMENTI! QUELLE QUESTA SETTIMANA LE FARA' MARKUS BOOGEY!
DANIELE: 6
ROBERTO: 7
LUCA: 5,5
ALESSANDRO: 6,5
MATTIA: 6
LUCIO: 6,5
LORENZO: 5,5
STEFANO: S.V.

mercoledì 4 marzo 2009

RODANO vs AMATESE ???? sarà 3-0 ??????

i primi in classifica tra 2 giorni raggiungeranno la Death Valley!!!!! i quasi campioni del Campionato Invernale Csi categoria Open - eccellenza... non troveranno, almeno per quanto riguarda l'atmosfera, un clima facile!

infatti gli straordinari macisti - narcisi - egocentrici - esemplari - fenomenali - favolosi - meravigliosi - bellissimi - faraonici - leali - di Rodano, un paesino avvolto perennemente nella nebbia affronteranno questa squadra di Cassina Amata che hanno già battuto 2 volte 3-0 pur giocando male, perchè con spirito di unione i ragazzi del Rodano Volley in coro hanno detto che non è assolutamente facile giocare con squadre molto più scarse di loro e dunque si devono adattare alla formazione che si trovano davanti! ecco spiegate con eleganza le loro performances contro di noi!
dicevo il clima non sarà facile perchè attorno, strani fenomeni potrebbero abbattersi nella palestra di Via Corridoni... ( non voglio svelare altro... lascio tutto avvolto nel mistero! )
amici dell'AMATESE ci vediamo puntualissimi alle ore 20.00 in palestra ... miraccomando... già cambiati ... non arriviamo dopo ... ricordatevi quello che abbiamo montato e organizzato in maniera egregia per festeggiare i campioni che ci vengono a fare visita! ... non vorremmo cascare noi nella trappola!

2 GIORNATA UNDER 20: CESATE vs AMATESE 0-3


I Ragazzi viaggiano comodamente anche la seconda giornata, 6 punti su 6! non ero presente alla partita ma mi è stato comunicato che tutti hanno raggiunto la sufficienza piena! la partita mostrava sicuramente più insidie rispetto a quella di esordio, non per questo si sono fatti prendere dal panico e hanno tenuto testa e mentalità giusta per vincere e convincere! Bravissimi! adesso molte partite vi aspettano, allenamenti, non ci si ferma più un giorno c'è L'under 20 e subito dopo L'open!

domenica 1 marzo 2009

UNDER 20 : 1 GIORNATA AMATESE vs ASCOR BETTOLINO 3-1

Dall'inviato speciale, in quanto non può giocare, avendo 26 anni il vostro Undertaker curerà questa rubrica esaminando la partita non più con gli occhi di un giocatore, perchè appunto in campo non era, bensì da attento osservatore, da spettatore...
un primo set devastante, micidiali i miei compagni, distruggono letteralmente gli avversari, 25-7 e direi che non c'è stata assolutamente partita! ma questo è solo quanto accaduto nel primo se, perchè già il secondo set è stato completamente differente, l'AMATESE si è trasformata, in negativo... incredibile quanto accaduto, gli avversari han preso coraggio e sono usciti molto bene! infatti sembravano un 'altra squadra...hanno vinto il secondo 25-22. la partita allora sembrava direzionarsi su altri binari ma fortunatamente i ragazzi hanno mostrato di reagire e non sedersi, tornando a esprimere un buonissimo gioco e infliggendo all'ASCOR una pena severa... 25-10 il terzo set e l'ultimo ha avuto poco da dire, sulla falsa riga del terzo set, non c'è stata partita e si è conclusa così la prima avventuradell'Under 20 senza Daniele-Lucio-Roberto!
una prova molto convincente, trame di gioco ben definite e anche coloro che hanno avuto sempre poco spazio pergiocare nell'OPEN hanno dimostrato di potersi guadagnare il posto anche in prima squadra! sono contento ragazzi a parte qualche giocatore che oggi appariva sottotono, il voto complessivo di squadra può considerarsi più che sufficiente!

PAGELLE:
DANIEL: 7,5 Fase iniziale di gioco praticamente perfetta, sembrava indemoniato...incisivo, concentrato, volenteroso, pronto, entusiasta, cala leggermente nel proseguo della partita ma resta comunque il migliore in campo!
STEFANO: 7 Mostra una buona capacità coordinativa, una buona elevazione, concentrato e volenteroso, gli scappano delle autentiche prodezze in fase offensive, ancora qualche incertezza inbattuta ma in super crescita!
MATTIA: 6,5 Subentra ma non sembra incidere come si aspettava l'allenatore, si adegua al piattume del secondo set ma poi esce fuori la belva che c'è in lui e riequilibria l'incontro.
RICCARDO: 6,5 Gioca in modo preciso e pulito, giocasse sempre cosi... avrebbe modo di mostrarsi anche in OPEN, perchè questo ragazzo le qualità e le potenzialità le ha!
ALESSANDRO: 6,5 Tranquillo, a volte tenta il punto prodezza ma non riesce, comunque mostra la sua capacità difensiva e di impostazione di gioco pulita ed efficace!
GIANLUCA: 6 Mostra sicurezza e volontà di esprimersi, si limita a organizzare il tutto in modo sufficiente senza strafare
MARCO: 6 Inizialmente appare frastornato e disordinato ma poi si riprende e gioca con sicurezza e tranquillità!
MASSIMO: 6 Buona finalmente la battuta e anche qualche attacco tranquillo e semplice, ancora incertezze sul senso della posizione ma direi che la prova è da considerarsi sufficientemente superata.
DANIELE V : 5+ Non ancora in ottime condizioni, manca ancora incisività e posizione in campo, sta lavorando bene per migliorare!
DANIELE : 5 - Non è stato quasi mai in partita a parte qualche buona ricezione, l'attacco di ggi nettamente insufficiente!

venerdì 27 febbraio 2009

L'AMATESE, UN VULCANO IN PIENA ATTIVITA'


Ragazzi, seguite attentamente il post; sta per iniziare un periodo di fuoco per la nostra squadra! infatti da domenica l'Amatese si sdoppia! la squadra che fino ad oggi sta militando nel campionato csi continuerà il suo cammino, mancano 3 partite alla fine dell'invernale... in ordine RODANO - CIAPA LA BALA - SANTA CHIARA E FRANCESCO e in più si dovrà misurare nella partita di coppa contro l'AIROLDI ORIGGIO che nel campionato ha trionfato in entrambe le partite con il risultato di 3-1. strada abbastanza tortuosa che poi vedrà a metà aprile l'inizio del primaverile... pertanto di partite da giocare ce ne saranno ancora diverse... mentre sempre la stessa squadra, privata dei 3 cosiddetti " fuori quota" UNDERTAKER - IBOR IL TERRIBILE e DANIELE L'ALLENATORE, si cimenterà in un nuovo campionato, nuova federazione, PGS, e nuova categoria, forse più consona a loro... l'UNDER 20! essendo tutti ragazzi che non hanno ancora raggiunto la maggiore età! alcuni di loro dovranno fare doppia fatica perchè giocheranno sia nel PGS che nel CSI mentre i 3 vecchietti faranno solo il CSI... Un pò di pausa per questi nonni che presi da continui acciacchi vedono quasi finire la loro carriera pallavolistica all'età di 26 anni! ( ironia naturalmente), si spera che si possa continuare ancora per svariati anni...
insomma ragazzi, raccogliamo tutte le energie e prepariamoci ad ogni appuntamento con massimo impegno! insieme possiamo crescere... non siamo cime tempestose come SAN GREGORIO e RODANO, che si lodano e si fanno il bagno nel brodo di giuggiole, siamo una modesta squadra che ha ancora tanto da imparare... e solo insieme possiamo farcela! spazio ai giovani e coloro che hanno giocato meno in questo invernale con l'under 20... solo giocando, si può migliorare...
a domenica ragazzi! Undertaker se ce la fa verrà a vedervi e vi starà accanto, a soffrire se ci sarà da soffrire, a gioire se porteremo a casa i primi 3 punti!

giovedì 26 febbraio 2009

FORTES IN FIDE vs AMATESE 3-0






Un risonante 3-0, agghiacciante e a tratti allucinante...


assolutamente irriconoscibili, mai entrati in partita, solo a sprazzi qualche piccolo accenno a una pallavolo base ma il resto non si è mai visto! restiamo ancorati al settimo posto, e abbiamo 9 giorni di riflessione per cercare di affrontare i primi in classifica con tutto un altro spirito!


PAGELLE:


MARCO: 6,5 gioca poco ma è l'unico che dimostra realmente di avere voglia e fame di gioco! non spreca le occasioni in battuta, diligente in fase di costruzione! BRAVO MARKUS BOOGEY!


DANIELE: 5/6 poteva sicuramente giocare meglio ma qualche errore di troppo anche per il nostro allenatore-giocatore, comunque è il solito grintoso che non demorde fino alla fine!


LORENZO: 5/6 Migliora rispetto alle ultime prestazioni ma c'è ancora molto da fare, in panne in parecchie azioni trova però astuzia e furbizia in alcune circostanze che fan ben sperare!


LUCIO: 5/6 non del tutto brillante anche se le migliori e pochissime azioni costruite, partono dalla sua difea e impostazione di gioco... sottotono!

MATTIA. 5,5 non brilla di luce propria macome tutti del resto ... anche se è apparso più continuo... e sbavature sue solite non gli concedono la sufficienza!


LUCA: 5 Abbastanza distratto, diversi svarioni non compensano le buone azioni offensive, piuttosto impacciato in tutto oggi! succede...sappiamo che le giornate no capitano a tutti!


ALESSANDRO: 5 Distratto, confusionario, in bambola... fortunatamente alla fine si riprende e torna a giocare normalmente come sa fare ma troppo tardi!


ROBERTO 4,5 stasera proprio non era la sua partita...troppi errori che hanno inevitabilmente condizionato l' espressione di gioco da considerarsi pressochè nulla!

precisiamo che Ibor il terribile stava male e non potuto esprimere le sue qualità in questa partita!

speriamo che si rimetta in forma per le prossime partite!


lunedì 23 febbraio 2009

FORTES IN FIDE vs AMATESE

questa è la terza sfida ufficiale contro questa squadra! i 2 precedenti incontri ci hanno visti perdere entrambe le volte al tie-breack 3-2; pertanto non vogliamo assolutamente continuare il trand ma dobbiamo cercare di invertire la rotta e provare a portare a casa la partita! sarebbe più che un successo! nota positiva è che in entrambi gli incontri disputati contro i Fortes, abbiamo giocato benissimo... abbiamo espresso un buonissimo gioco...ma c'è mancato il pizzico di cattiveria agonistica che non ci ha permesso di esultare a fine gara!

ritrovo ore 19.45 davanti all palestra! sarà un mercoledi da leoni!

- 9 a WRESTLEMANIA!!!!!!!!!! AMATESE vs RODANO! Ihihihihih

mercoledì 18 febbraio 2009

SANTA CHIARA E FRANCESCO vs AMATESE " rinviata "


non so se gioire oppure essere triste per questo rinvio... guardiamolo da entrambi i punti di vista:

GIOIRE perchè... il SANTA CHIARA E FRANCESCO sembra essersi trasformato, le ultime due giornate ha fatto 6 punti su 6 vincendo sia con AIROLDI ORIGGIO sia con FORTES IN FIDE quando all'andata con le stesse avevano perso e con un secco 3-0! queste due vittorie, non metto in dubbio che siano meritate, lo si capiva che questa formazione sarebbe cresciuta non appena si fossero trovati meglio in campo, perchè qualitativamente, almeno quando li abbiamo affrontati all'andata, esprimevano un buonissimo gioco di squadra! una vera rivelazione!!!! ma Gabri del Rodano, lo aveva detto... attenti tutti al SANTACHIARA E FRANCESCO che secondo il mio modesto parere farà un girone di ritorno di altissimo livello...e cosi sembrerebbe...

dunque GIOIRE per il fatto che magari sono nel loro massimo stato di forza e noi non li affrontiamo...

ESSERE TRISTE perchè... comuque ci hanno superati in classifica, facendoci scivolare al sesto posto... avendo noi perso con L'origgio settimana scorsa... e lo scontro diretto avrebbe potuto riequilibrare le sorti della classifica o farci scivolare ancora di un gradino...al settimo... visto che CIAPA LA BALA è alla calcagne!


4 partite alla conclusione... FORTES IN FIDE - RODANO - CIAPA LA BALA - SANTA CHIARA E FRANCESCO nessuna partita semplice all'orizzonte... la nostra posizione in classifica ormai pare essersi delineata tra la quinta e la settima... sotto non si può andare...l'aritmetica ci premia... 8 punti L'ASCOT, NOI 23 quando i punti a disposizione sono 12... e nemmeno sopra possiamo andare...la vetta ormai è irraggiungibile... 39 RODANO... NOI 23... 13 le lunghezze dunque...

insomma quel che conta adesso è provare con tutte le forze e i mezzi a disposizione a raggiungere il più alto livello possibile... ce la possiamo fare... non escluderei nemmeno il terzo posto azzardato... dista solo 5 punti... ma le 4 partite che ci mancano devono mostrare perfezione, qualità, concentrazione....


al campo l'ardua sentenza!

sabato 14 febbraio 2009

AMATESE vs AIROLDI ORIGGIO 1-3

mai come stasera mi sento di fare un'attenta analisi della partita! parto col presupposto che tutti coloro che leggeranno il mio post siano coscienti del fatto che non parlo come se fossi l'allenatore, nella squadra non ho questo ruolo bensi di giocatore, allo stesso livello di tutti gli altri. Questo è un blog dove tutti i componenti della squadra possono scrivere le loro emozioni, i loro pensieri, le loro opinioni sulla partita giocata, che poi siano condivisibili o meno rientra nella normalità, perchè ogni essere umano è diverso dall'altro fortunatamente, con opinioni, pensieri e modi di vedere le cose differenti, altrimenti vivremmo in un piattume privo di ogni sentimento, di ogni logica e saremmo robot telecomandati da una corrente di pensiero unica e incontestabile!

detto ciò esprimo attraverso un pagelliere speciale, quello che penso, da giocatore 26 enne che bazzica nella pallavolo da diversi anni, un discreto giocatore che fa di tutto per migliorare i suoi limiti, visibili soprattutto per la scarsa altezza, e che comunque anche se non ha il ruolo di allenatore in questa squadra, l'occhio lo ha, perchè comunque allena da più di 10 anni in un' altra società e l'amore per questo sport cerca di trasmetterlo quotidianamente a tutti coloro che lo circondano!

PAGELLIERE:
DANIELE: 6.5 presenza costante in campo, trascinatore anche nei momenti più difficili, come quelli che ormai ci accompagnano da più partite, gli improvvisi black out che si vedono in campo e non ci permettono di dare il colpo mortale agli avversari! impronta il gioco, come è giusto che sia sul punto di riferimento offesivo, il nostro centrale, che mitraglia e fa diversi punti di notevole bellezza... supportato anche da una buona fase difensiva, deve faticare meno e correre meno per il campo per recuperare dalla pessima difesa e dare palloni accettabili per completare l'azione... vigile e attento sempre sotto rete e appena qualche pallone è giocabile di prima, senza paura lo butta nel campo avversario e crea panico in difesa e fase di costruzione... ( opinione di due miei amici che per la prima volta han visto la partita dall'inizio alla fine e che non hanno niente a che fare con l'AMATESE hanno espresso forte gradimento per il suo impegno e la sua voglia, comunicandomi che in campo la sua maturità ed esperienza balza all'occhio anche ad un cieco! per loro due il migliore in assoluto della partita!)
ROBERTO: 6 mi diventa abbastanza difficile poter dare un voto più alto al mio amicone Ibor ma per come la penso io, la pallavolo non è solo spettacolare e meritevole di un voto alto per le indiscutibili bombe che semina in campo avversario, per raggiungere un voto maggiore ci deve essere anche altro, esempio banale la concentrazione, che in questa partita è venuta meno, vedi le battute incredibilmente sbagliate ed errori decisivi sul finale, può capitare per carità, nessuno lo crocifigge ma a volte sembra che dopo un errore scatti qualcosa in lui che offusca il rendimento successivo, portandolo a errare più volte fino a quando non decide di rimettersi in carreggiata e tornare Ibor il Terribile che tutti conosciamo!
LUCIO: 6.5 si sa, a muro fa solo presenza, almeno riesce nel ruolo di dare contenimento al centrale e non sbandare alla ricerca del pallone, fase offensiva accettabile, non di certo paragonabile a quella di Ibor ma essenziale e capace di mettere in difficoltà, cercando con testa di non sprecare palloni. la fase difensiva è da considerarsi buona, le azioni migliori sono nate dalle sue difese; un salvataggio paura e per chiuderla qui altrimenti sembra che sono il campione di serie A potrei dire, ordinaria amministrazione!, nessuna battuta sbagliata!
LUCA: 6.5 io reputo che sia un giocatore formidabile per quanto riguarda l'attacco, semina anche lui panico tra gli avversari, sicuro e convinto quando colpisce... quello che mi lascia perplesso è il suo continuo timore difensivo... e la poca intesa di reparto con l'altro sinistro; nche se oggi non era facile coprire e difendere in quella zona, vista la staordinaria capacità del numero 8 dell'Origgio di chiudere i palloni anche nei 3 metri! sicuro anche lui nella battuta!
LORENZO: 6 Che dire del nostro capitano, presente a muro ma meno in attacco... concentrato di sicuro più delle ultime prestazioni... qualche difficoltà in difesa, comprensibile e quella cattiveria che da un pò non si vedeva questa volta si sentiva in campo! alterna queste fasi come quelle lunari...di pieno ritmo a calanti e inspiegabili black out!
ALESSANDRO: 4.5 Io lo adoro, l'ho sempe detto, lui lo sa, mi piace come gioca, perchè un pò come me deve usare più che la forza, l'intellienza tecnico-tattica, e lui ce l'ha... più volte dimostrata... ma oggi qualcosa non è andato per il verso giusto, colpito più volte, preso come se fosse il bersaglio da mirare e abbattere per trovare la chiave di volta del successo da parte degli Origgini... ( il parere dei miei due amici è stato proprio questo, da fuori sembrava che gli avversari avessero deciso che nella sua zona tutto era concesso questa sera e cosi è stato!) lontano dalle altre meravigliose prestazioni... se vi andate a rileggere i voti delle precedenti partite lui era sempre ampliamente sufficiente! QUESTA SERA CARO ALE CURIALE, E' STATA DIMOSTRATA UNA COSA, A MIO MODESTO PARERE... QUEL PICCOLO SCREZIO CHE ABBIAMO AVUTO CIRCA LA MIA INCAPACITA' DI SVOLGERE IL RUOLO DI LIBERO IN UNA PARTITA PERCHE' QUELLO DELLA SQUADRA AVVERSARIA FACEVA QUELLO CHE VOLEVA, ME LA METTEVA A SINISTRA E IO ERO IN DIFESA A DESTRA, MI SPOSTAVO A DESTRA E ME LA PIAZZAVA A SINISTRA... STAVO LUNGO E LUI CON FURBIZIA ME LA METTEVA CORTA... SE I LA C'E' UNO ABILISSIMO E FORTISSIMO... NON C'E' SANTO CHE TENGA... O C'E' UN MURO SPAVENTOSAMENTE BRAVO CHE LO CONTRASTA O LA VITA PER NOI IN CAMPO DIVIENE IMPROVVISAMENTE TORTUOSA! in campo ti sentivo che dicevi e esternavi i miei stessi sentimenti di quella sera, quando non ne imbroccavo una... questa volta gli origgini han scelto il sinistro... la diagonale... e lì c'eri tu... con questo non voglio dirti niente che possa essere travisato, spero che tu sia abbastanza intelligente per capirlo...! se non hai chiaro qualcosa lunedi ci sono e disponibilissimo al dialogo! la prossima spaccherai il mondo ne sono sicuro!

comunque bella partita raga!!!!!!! alla fine son contento lo stesso e penso che lo siano anche i due allenatori!

giovedì 12 febbraio 2009

Il mio nuovo pallone d'allenamento





Questo sarà il mio pallone d'allenamento...mi è stato dato dello scarsone dicendomi di allenarmi...così il mio "amicone" mi ha invitato l'immagine del pallone che avevo rischiesto..cercherò di mettercela tutta per migliorare...anche se so che non potrò mai avvicinarmi al suo livello..mi hanno detto che è stato convocato per la prossima nazionale..peccato, io ci stavo entrando per un soffio, mi ha rubato il posto..
Grazie "iena" per il regalo cercherò di migliorare...