IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

sabato 7 marzo 2009

AMATESE vs RODANO 3-0


i divi di Hollywood spesso sono fotografati mentre scendono da auto lussuose e raggiungono la destinazione calpestando un tappeto rosso che li conduce a destinazione! quale accoglienza migliore avrebbero potuto ricevere i quasi ormai campioni Csi se non provare a riprodurre la stessa scena con un tappeto fatto di carta crespa, rigorosamente rossa che portava allo spogliatoio dove la formazione del Rodano si preparava alla partita contro gli amici - nemici dell'Amatese? una volta entrati in palestra poi gli occhi, mentre si riscaldavano non potevano fare altro che andare su dei fogli scritti a pennarello verde con scritte inglesi che recitavano cosi: ( lo scrivo in italiano... è meglio... è finito il tempo di giocare, sedetevi e state zitti! Benvenuti all'inferno e dal demone che vi porrà eterna dannazione... non perdono e non dimentico... non dovreste avere paura, dovreste essere terrorizzati... vi seppellirò vivi!
contemporaneamente suonavano le note della mitica song di Undertaker, magici rintocchi di campana creavano un'atmosfera davvero misteriosa! le due squadre si riscaldavano e non si sentivano voci... solo l'inquietante musica che per colpa del repeat per un buon 20 minuti non smetteva di farla da padrona! insomma più che una partita di pallavolo sembrava la preparazione ad un funerale!
era programmata un'accoglienza strana, speciale, particolare... spero gradita, nonostante il tema mistico per il Rodano Volley!

UNA SUPERBA PRESTAZIONE!!!! TUTTO QUI!!!!! E ADESSO SI CHE IL RODANO VOLLEY RIPOSA IN PACE!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
a parte gli scherzi ... magari fosse andata cosi... invece no... abbiamo perso 3-0 ma giocando una buonissima partita! io non voglio assolutamente polemizzare questa volta! spero che quelli del Rodano facciano lo stesso ... la partita è stata emozionante, bellissima e intensa ...sfidare questa formazione molto forte e completa in tutti i reparti, con spiccata capacità intuita e coordinati da uno straordinario palleggiatore che amministrava e gestiva il gioco a suo piacimento, è stato per noi motivo di crescita in campo... e ringrazio particolarmente anche l'allenatore della squadra avversaria che si è complimentato col nostro team per aver visto dei netti miglioramenti rispetto all'andata!
partita caricata e avvelenata di reazioni poco ortodosse da parte di entrambe le squadre... la tensione si toccava, si percepiva come se regnasse sololei in campo... ma direi il tutto nella norma ... perchè qualche provocazione ci sta... per provare a fare andare in sbattimento gli avversari!
direi che non ho altro da aggiungere se non fare i complimenti comunque all'Amatese per aver retto questo match in maniera positiva e vista la mia sincerità un COMPLIMENTO PARTICOLARE a GABRI in numero 6 del RODANO VOLLEY che è l'esempio vivente di come un RAGAZZO che non è dotato di una spiccata altezza possa giocare a pallavolo in maniera superlativa dimostrando che l'altezza è relativa e dimostrando che conta la tecnica, la testa, la grinta! una speranza per tutti coloro che si sentono di avere dei limiti solo perchè bassini... una grande personalità che vale più di un ragazzo alto 1.90 che per presenza scenica sembra il mostro della pallavolo ma che in fondo si può sempre rivelare un pippone dotato degli strumenti fisici senza poi saperli utilizzare!


LE MIE PAGELLE SENZA COMMENTI! QUELLE QUESTA SETTIMANA LE FARA' MARKUS BOOGEY!
DANIELE: 6
ROBERTO: 7
LUCA: 5,5
ALESSANDRO: 6,5
MATTIA: 6
LUCIO: 6,5
LORENZO: 5,5
STEFANO: S.V.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

li abbiamo fatti neri....merde!!!!

Anonimo ha detto...

cazzo che partita.... ma primi di cosa??

Anonimo ha detto...

Avete preso le scoppole e l'amatese va seeempre più giù!!!!!!!!!!!!!!!!!

Man-drake ha detto...

Carissimo Under, grazie mille per l'accoglienza, anche se, forse mla prossima volta mettici Heidi, è senz'altro più carina come canzone... Grazie per i complimenti, e alla prossima sfida !!! Ora tutto in una notte, FORTES ARRIVIAMO... -3

Anonimo ha detto...

complimenti al Rodano e in particolare al palleggiatore e al n.6
ma sopratutto complimenti all'Amatese per la stupenda partita...bravi ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

estasiata da quanto accaduto ieri! bravi tutti! concordo a pieno sull'analisi di Lucio cheelogiagiustamente il n°6 avversario! UNDER dimostri sportività e ottima visione di gioco!

Anonimo ha detto...

Il secondo set ci stavo credendo!!!
Però non potet farmi venire la tachicardia tutte le volte!!
Siete stati bravi!! =D
FORZA RAGAAAAAAAA!!!!!

matrix23 ha detto...

Grande Lucio, grande libero, direi che soprattutto nel secondo set ci avete fatto proprio penare. L'accoglienza direi fantastica, non l'ho mai avuta un'accoglieza tanto bella...
Complimenti a tutti

iLuca ha detto...

Ciao a tutti , passo anche io di qui a dirvi che ieri sera ci si è proprio divertiti , giocare con gli spalti gremiti ( anche se avversi ) e tutto il casino la tensione agonistica rende il tutto ancora + divertente indipendentemente dal risultato.

la prossima volta però concordiamo una playlist + consona ( ed allegra ) ad un evento sportivo ok ?!

Ciao a tutti ( Luca il centrale n° 8 )

Anonimo ha detto...

ecco la partita vista da fuori, a mio modo di vedere abbiamo giocato molto bene, in maniera decisa anche se quattro cali di tensione (metà del primo set, metà del secondo, inizio e fine del terzo) ci hanno pregiudicato la vittoria di almeno un set; ricordiamoci che è pur sempre una partita persa 3 a 0 e il massimo voto che mi sento di dare è un 6 e mezzo:
luca 6-: qualche palla schiacciata in maniera devastante ma ancora poca lucidità in difesa, la volontà di prendere i palloni c'è, manca la reattività, supera le precedenti pretazioni difensive, ma non basta;
roby 6,5: superlativo in attacco quanto sbadato a muro, quando vuole trasforma la palestra in un pezzo di pezzo di lerdammer ma bisogna lavorare sull'intesa con l'opposto, gabri ringrazia;
mattia 6: ordinato in difesa e attento in attacco ma il suo muro è una mina vagante, potenzialmente giusto (tranne in un paio di occasioni in cui è stato ingannato da una finta del centrale) ma non quello richiesto da Dario, gabri ringrazia;
lucio 6,5: troppo nervoso in campo non è più il trascinatore di una volta, gioca una partita discreta con un paio di buoni recuperi ma ha sicuramente ampi margini di miglioramento, attenzione ai falli di posizione!!
dany 5: deve fare tutto da solo, allenatore, giocatore, manca solo medico sociale e arbitro; questa cosa non sembra lasciarlo trnquillo e, escluso un exploit nel terzo set con due pallonetti da 9, si lascia prendere troppo dal nervosismo, con troppe lamentele e due battute sbagliate ingenuamente, perde il confronto con man-drake che sembra essere il suo bisnonno ma è sempre una colonna portante della squadra;
ale 6+: il più è per i pallonetti ma per il resto gioca una partita ordinato senza infamie nè lodi.
lorenzo 5: ancora non convince il capitano che non commette errori eclatanti ma non dà quella spinta che serve alla squadra per tagliare il traguardo, sempre un po' restio, aspettiamo che torni quello di inizio stagione.
cari rodanesi ci vediamo in semifinale di coppa, e sono convinto che lì due set ve li strappiamo, se non tre....
pillole di ironia
a proposito, mandrake sei stato davvero bravo, una partita da 9, ma il bar era aperto??.... matrix, meno manovelle, così puoi fare a meno degli occhiali....

Anonimo ha detto...

FOR RODANO:alla proxima vi va un CD stile:valzer,tempodellemele,mazzurca......

Gabri ha detto...

Grazie mille per i complimenti...è stata una delle partite più belle del campionato peccatto il troppo nervosismo...alla prossima!!
Rodano Volley Rulez!!

Anonimo ha detto...

Ciao,
scusate se irrompo nei vostri discorsi,
sono un giocatore dell'Origgio.
Possiamo metterci d'accordo su quando disputare la gara di coppa?
Noto che voi siete sportivamente molto impegnati, a noi invece interesserebbe avere un ventaglio di date per essere almeno in 7.
Se fosse possibile, un giorno tra il 16 ed il 22 per non tirare troppo per le lunghe (così poi possiamo andare in letargo).
Ciao ciao

Anonimo ha detto...

ciao GIOCATORE DELL'ORIGGIO ho avvisato la società della tua cordiale richiesta... il nostro dirigente contatterà il vostro per definire la cosa...il più presto!

( questa è mia personale... se volete andare in letargo lasciatevi vincere la partita cosi ribecchiamo il Rodano!!!!!!! c'è un rapporto di amore-odio tra noi!)