IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

mercoledì 1 aprile 2009

attendendo il primaverile...

eccoci tornati sul campo di battaglia dopo un silenzio stampa abbastanza forzato, viste le ultime circostanze! ringrazio comunque gli amici del San Gregorio che hanno cercato di insegnare ad un insegnante, il significato di un termine della lingua italiana come la parola " Ironia " e mi dispiace che il post riassuntivo riguardante la mia opinione sulle altre 9 squadre che hanno partecipato al campionato invernale non sia stato colto nell'essenza!
ma voltiamo pagina ragazzi ... rivoluzioni grafiche in casa Amatese, con l'arrivo della primavera ... seguiamo i nostri cari compagni nel loro campionato Under 20 in attesa di rituffarci nel campionato Csi col primaverile ...
nel periodo di silenzio stampa ci sono state 2 partite giocate per i ragazzi ... una clamorosamente rubata in casa del Novate che adesso si trova in vetta ... sconfitta di misura ma davvero un insulto alla pallavolo ... credevo che solo nel calcio si potesse rubare cosi ... ma c'è il ritorno ... sarà delicatissima quella partita ... e sarà decisiva per le sorti del campionato ... poi domenica scorsa si è tornati alla vittoria battendo 3-1 i ragazzi di Cesate ... continuate cosi che va bene ... si vedono buone trame di gioco e i miglioramenti tanto attesi ...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

CITAZIONE: ringrazio comunque gli amici del San Gregorio che hanno cercato di insegnare ad un insegnante, il significato di un termine della lingua italiana come la parola " Ironia "

Insegnante....ma tra predicato e complemento oggetto si mette la virgola?

Undertaker ha detto...

carissimo anonimo, già per il fatto che sei anonimo, sei anonimoproprio di natura, cmq non è tra complemento e predicato bensì tra la frase principale e quella subordinata!!!!!!
il nuovo motto è " OOOOOOH MA NON MI DEVI PRESSARE!!!! NON MI DEVI CISTARE!!!!!! " risponderò sempre cosi a chi mi cista in continuazione!

Anonimo ha detto...

e dov'è il predicato nella subordinata? In una frase non dovrebbe esserci un verbo? o forse è sottointeso? non mi ricordo bene come funzionano le varie analisi logiche e del periodo, ma a me sembra che la frase non stia in piedi....ma d'altra parte chissenefrega, si sa che IL TAGLIANO è una lingua difficile.

markus b ha detto...

carino il nuovo blog...un po' come il nuovo taglio di lucio....