IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

mercoledì 18 novembre 2009

AMATESE vs BINZAGO 1 - 3

Questa può considerarsi una partita
di pallavolo, per quanto si è visto in campo!
un sostanziale equilibrio, una bella prestazione
da parte di entrambe le squadre,
motivazione, voglia, grinta... che da tempo non si vedevano!

Ciò comunque non ci ha premiati, abbiamo perso, solo che questa sera, diversamente dalla partita contro AZZURRA MILANINO, dove abbiamo perso con un secco 3-0, essendo inesistenti in campo, siamo stati all'altezza, convincendo e regalando anche, tratti di pallavolo spettacolare!
Mi sento in dovere di sottolineare la prima partita, non a spezzoni del nuovo acquisto MATTEO dove ha mostrato al pubblico e a noi giocatori il suo valore! ripresosi dall' infortunio che non gli ha permesso mai di esordire, questa sera è entrato e ha fatto una bellissima prestazione... possiede, a mio modesto modo di vedere una straordinaria capacità intuitiva e logica di lettura della partita, ha una capacità attentiva e strategica, potrebbe fare qualsiasi tipo di ruolo senza nessun problema!
SICURAMENTE e qui lo SOTTOLINEO mille volte, il ruolo di stasera, OPPOSTO, ha portato frutti, ha giovato all'intera squadra, si è proprio sentito che l'AMATESE aveva una marcia positiva...
Con questo non voglio dire che MATTEO è il super eroe, la perfezione in persona, l'intoccabile, anche perchè se fosse così non sarebbe da noi ma militerebbe in altri campionati ed altre serie ... dico solo che ha contribuito alla fluidità e alla positività con cui la squadra ha affrontato la partita... certo che deve ancora integrarsi a pieno nello schema ... ma c'è tempo ... resta il fatto chiaro ed evidente che, ripeto, è un mio parere, la squadra ha giocato molto bene, è normale, chi più chi meno ma l'insieme squadra, i 6 in campo han mostrato tutti una predisposizione che da tempo non si vedeva!
per questo dono l'amplia sufficienza a tutti, alcuni elementi arrivano a sfiorare il buono, altri si stanziano sui livelli del discreto mentre un paio di elementi si limitano al 6 che fa respirare ( gergo scolastico ).
DANIELE: 7
ALESSANDRO: 6,5
ROBERTO: 7
LORENZO: non emette giudizio, richiesta specifica personale del precedentemente citato.
STEFANO: 6
CHRISTIAN: 6
MATTEO: 7/8
LUCIO: 7
La media è più che sufficiente, nonostante la sconfitta!
perchè in questi casi non importa se si vince o si perde ma come si gioca e si può essere contenti lo stesso se si sono percepite migliorie dagli allenatori, da noi stessi e da coloro che ci han supportato! ( persino dagli avversari che ci han fatto i complimenti!)
chiudo con una frase a scopo intepretativo:
QUANDO SI TRABALLA SI STRAPARLA!
usatela nel vostro linguaggio quotidiano e comune ... ve la spiego, prima che a qualcuno fumi il cervello ... la spiego in senso lato ... QUANDO SI TEME DI PERDERE QUALCOSA O QUALCUNO O QUANDO CI SI SENTE LA TERRA TREMARE SOTTO I PIEDI, SI ADDITANO LE PERSONE ACCUSANDOLE DI MERITARE LORO QUESTA FINE...
poi c'è il senso stretto ... quello non vi riguarda!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono capitata per caso sul vostro blog, essendo una dei supporter di una squadra che fa il campionato PGS esattamente come voi. Devo dire che sono allibita dai vostri commenti, soprattutto di un tizio chiamato "INNOMINATO". Soprattutto sono sconcertata dal commento della partita contro l'Oratorio Cesate. Caro Innominato, qualcuno ti ha mai insegnato il rispetto per le persone e il lavoro che fanno in palestra i ragazzi che giocano contro di te?! Se siete tanto "disturbati" dal "a dir poco imbarazzante gioco degli avversari" perchè non fate solo federazione? Forse nessuno vi ha mai spiegato qual'è lo spirito del PGS, ma a questo punto nemmeno il rispetto che bisogna portare alle persone nella vita di tutti i giorni. Leggendo i vostri risultati, non mi sembra che siate dei mostri di bravura, ma sicuramente dei mostri di maleducazione! Complimenti!!!

Anonimo ha detto...

Non mi presento xchè se capite chi sono poi mi fate il mazzo....
Ho visto la partita e se vi interessa vi dico quello che ho visto:
Una squadra di giocatori attempati ma molto esperti che nel primo set vi hanno sottovalutato facendo giocare le loro seconde linee, ma che dal secondo set in avanti, con la formazione base, hanno giocato con voi come fa il gatto con il topo! Erano nettamente più forti ed è emersa la loro esperienza nei momenti difficili(vedasi il 4 set sul 24 a 21 per voi vinto poi da loro). Senza parlare dell'arbitro che è stato corretto e preciso per 3,5 set, ma che nel finale ha cercato anche di aiutarvi con decisioni discutibili e, a giudicare dal suo imbarazzo quando ha dovuto spiegarle al capitano ospite, anche poco sostenibili!

-i b o r - ha detto...

Caro anonimo non so chi tu sia ma pare che tu abbia la coda di paglia, facile dire certe cose quando si ha il volto coperto.
Cmq sia, mi permetto di dissentire da alcune tue affermazioni. In primo luogo non credo che fossero così nettamente superiori a noi, avevano sicuramente più esperienza, l'età media era di 35 anni se non di più. In secondo luogo
credo sia stata una partita giocata quasi alla pari, se siamo riusciti ad arrivare fino a 24 è perchè non erano poi così "nettamente superiori" altrimenti saremmo rimasti a 10 punti. Per quanto riguarda l'albitraggio non non dico nulla, ma una cosa è certa non credo di aver visto imbarazzo sul sul volto anzi..credo sappia bene il fatto suo. Detto questo, se hai ancora voglia di scrivere le tue critiche riguardo alle prossime partite liberissimo di farlo ma abbi almeno il coraggio di scrivere chi sei, alla fine quello che scriviamo io e Lucio su blog sono sia cose posivite che negative, ma non ci nascondiamo dietro alla parola "anonimo"
Ciao.

Matteo ha detto...

Innanzi tutto vorrei ringraziare Lucio per l'elogio esageratamente epico :)
Seconda cosa: rispondo a quanto dice "Anonimo" riguardo la netta superiorità degli avversari. Indubbiamente sulla carta sono più forti: al di là dei troppi capelli bianchi che ne condizionano le azioni troppo lunghe(...), hanno esperienza, tecnica e fisicità mediamente superiori alle nostre. Però una partita non va giudicata da come avrebbe sarebbe finita se loro avessero giocato al 100% (altrimenti potrebbero già dare lo scudetto all'inter), ma da quel che è accaduto in campo e cioè un'Amatese che ha saputo fare un'ottima prestazione giocando a viso aperto in tutti i set (a metà primo set, per quanto ci possano avere sottovalutati, eravamo sotto di 7-8 punti!). Quanto all'arbitro nell'ultimo set: l'errore di formazione non c'era assolutamente (penso però sia stata una sua svista) e la "doppia" è stata un po' pignola anche se c'era..detto questo ha cannato (oltre qualche palla sulla riga sia per noi che per loro..in serie A infatti arbitrano in 4 persone) 1o2 punti su 4 set...lamentatevi!!!

Anonimo ha detto...

Rispondo a Ibor:
Penso che non abbia importanza chi io sia, considerato che non ho offeso nessuno, a differenza dell'INNOMINATO che invece si diverte a lasciare commenti offensivi nei confronti di tutto e tutti (vedasi il commento della partita con il Cesate). Lui si che dovrebbe avere il coraggio di firmarsi con nome e cognome. Come hai sottolineato tu, il commento deve essere libero, positivo o negativo, ma non deve MAI diventare offensivo. Credo che prima di tutto ci debba essere il rispetto x l'avversario.