mai come stasera mi sento di fare un'attenta analisi della partita! parto col presupposto che tutti coloro che leggeranno il mio post siano coscienti del fatto che non parlo come se fossi l'allenatore, nella squadra non ho questo ruolo bensi di giocatore, allo stesso livello di tutti gli altri. Questo è un blog dove tutti i componenti della squadra possono scrivere le loro emozioni, i loro pensieri, le loro opinioni sulla partita giocata, che poi siano condivisibili o meno rientra nella normalità, perchè ogni essere umano è diverso dall'altro fortunatamente, con opinioni, pensieri e modi di vedere le cose differenti, altrimenti vivremmo in un piattume privo di ogni sentimento, di ogni logica e saremmo robot telecomandati da una corrente di pensiero unica e incontestabile!
detto ciò esprimo attraverso un pagelliere speciale, quello che penso, da giocatore 26 enne che bazzica nella pallavolo da diversi anni, un discreto giocatore che fa di tutto per migliorare i suoi limiti, visibili soprattutto per la scarsa altezza, e che comunque anche se non ha il ruolo di allenatore in questa squadra, l'occhio lo ha, perchè comunque allena da più di 10 anni in un' altra società e l'amore per questo sport cerca di trasmetterlo quotidianamente a tutti coloro che lo circondano!
PAGELLIERE:
DANIELE: 6.5 presenza costante in campo, trascinatore anche nei momenti più difficili, come quelli che ormai ci accompagnano da più partite, gli improvvisi black out che si vedono in campo e non ci permettono di dare il colpo mortale agli avversari! impronta il gioco, come è giusto che sia sul punto di riferimento offesivo, il nostro centrale, che mitraglia e fa diversi punti di notevole bellezza... supportato anche da una buona fase difensiva, deve faticare meno e correre meno per il campo per recuperare dalla pessima difesa e dare palloni accettabili per completare l'azione... vigile e attento sempre sotto rete e appena qualche pallone è giocabile di prima, senza paura lo butta nel campo avversario e crea panico in difesa e fase di costruzione... ( opinione di due miei amici che per la prima volta han visto la partita dall'inizio alla fine e che non hanno niente a che fare con l'AMATESE hanno espresso forte gradimento per il suo impegno e la sua voglia, comunicandomi che in campo la sua maturità ed esperienza balza all'occhio anche ad un cieco! per loro due il migliore in assoluto della partita!)
ROBERTO: 6 mi diventa abbastanza difficile poter dare un voto più alto al mio amicone Ibor ma per come la penso io, la pallavolo non è solo spettacolare e meritevole di un voto alto per le indiscutibili bombe che semina in campo avversario, per raggiungere un voto maggiore ci deve essere anche altro, esempio banale la concentrazione, che in questa partita è venuta meno, vedi le battute incredibilmente sbagliate ed errori decisivi sul finale, può capitare per carità, nessuno lo crocifigge ma a volte sembra che dopo un errore scatti qualcosa in lui che offusca il rendimento successivo, portandolo a errare più volte fino a quando non decide di rimettersi in carreggiata e tornare Ibor il Terribile che tutti conosciamo!
LUCIO: 6.5 si sa, a muro fa solo presenza, almeno riesce nel ruolo di dare contenimento al centrale e non sbandare alla ricerca del pallone, fase offensiva accettabile, non di certo paragonabile a quella di Ibor ma essenziale e capace di mettere in difficoltà, cercando con testa di non sprecare palloni. la fase difensiva è da considerarsi buona, le azioni migliori sono nate dalle sue difese; un salvataggio paura e per chiuderla qui altrimenti sembra che sono il campione di serie A potrei dire, ordinaria amministrazione!, nessuna battuta sbagliata!
LUCA: 6.5 io reputo che sia un giocatore formidabile per quanto riguarda l'attacco, semina anche lui panico tra gli avversari, sicuro e convinto quando colpisce... quello che mi lascia perplesso è il suo continuo timore difensivo... e la poca intesa di reparto con l'altro sinistro; nche se oggi non era facile coprire e difendere in quella zona, vista la staordinaria capacità del numero 8 dell'Origgio di chiudere i palloni anche nei 3 metri! sicuro anche lui nella battuta!
LORENZO: 6 Che dire del nostro capitano, presente a muro ma meno in attacco... concentrato di sicuro più delle ultime prestazioni... qualche difficoltà in difesa, comprensibile e quella cattiveria che da un pò non si vedeva questa volta si sentiva in campo! alterna queste fasi come quelle lunari...di pieno ritmo a calanti e inspiegabili black out!
ALESSANDRO: 4.5 Io lo adoro, l'ho sempe detto, lui lo sa, mi piace come gioca, perchè un pò come me deve usare più che la forza, l'intellienza tecnico-tattica, e lui ce l'ha... più volte dimostrata... ma oggi qualcosa non è andato per il verso giusto, colpito più volte, preso come se fosse il bersaglio da mirare e abbattere per trovare la chiave di volta del successo da parte degli Origgini... ( il parere dei miei due amici è stato proprio questo, da fuori sembrava che gli avversari avessero deciso che nella sua zona tutto era concesso questa sera e cosi è stato!) lontano dalle altre meravigliose prestazioni... se vi andate a rileggere i voti delle precedenti partite lui era sempre ampliamente sufficiente! QUESTA SERA CARO ALE CURIALE, E' STATA DIMOSTRATA UNA COSA, A MIO MODESTO PARERE... QUEL PICCOLO SCREZIO CHE ABBIAMO AVUTO CIRCA LA MIA INCAPACITA' DI SVOLGERE IL RUOLO DI LIBERO IN UNA PARTITA PERCHE' QUELLO DELLA SQUADRA AVVERSARIA FACEVA QUELLO CHE VOLEVA, ME LA METTEVA A SINISTRA E IO ERO IN DIFESA A DESTRA, MI SPOSTAVO A DESTRA E ME LA PIAZZAVA A SINISTRA... STAVO LUNGO E LUI CON FURBIZIA ME LA METTEVA CORTA... SE I LA C'E' UNO ABILISSIMO E FORTISSIMO... NON C'E' SANTO CHE TENGA... O C'E' UN MURO SPAVENTOSAMENTE BRAVO CHE LO CONTRASTA O LA VITA PER NOI IN CAMPO DIVIENE IMPROVVISAMENTE TORTUOSA! in campo ti sentivo che dicevi e esternavi i miei stessi sentimenti di quella sera, quando non ne imbroccavo una... questa volta gli origgini han scelto il sinistro... la diagonale... e lì c'eri tu... con questo non voglio dirti niente che possa essere travisato, spero che tu sia abbastanza intelligente per capirlo...! se non hai chiaro qualcosa lunedi ci sono e disponibilissimo al dialogo! la prossima spaccherai il mondo ne sono sicuro!
comunque bella partita raga!!!!!!! alla fine son contento lo stesso e penso che lo siano anche i due allenatori!
14 commenti:
Bravi ragazzi, complimenti per l'ottima prestazione contro una squadra molto forte a mio avviso e con molta più esperienza della nostra...abbiamo ancora molto da migliorare...ma siamo sulla strada giusta...al contrario di Lucio dò un 6,5 a tutta la squadra!per la compattezza e per le buone trame di gioco espresse.ciao a tutti!!
Caro amico....Fose gli "errori" che ho commesso, sono stati "commessi" per la troppa concentrazione che avevo in campo...Paura di sbagliara=sbaglio sicuramente..Mi dici che non mi stai crocifiggendo?? Se ti avessi avuto tra le mani dopo la partita..Cmq come ho già detto ieri, mi sento responsabile della perdita del quarto set..e non perchè "avessi una banale concentrazione"..Per il resto mi sento di dare un 7 a tutti, ognuno è arrivato al suo limite, ha dato quello che poteva senza risparmiarsi!
Ciaoo
mannaggia a quelle coperture....
ma da parte di tutte le bande, destro e sinistri...
per il resto tutto bene e se lory avesse giocato tutta la partita come il primo set (impeccabile, oserei dire da serie A) avremmo vinto facile....
che dire poi di marco, ancora una volta entra e non sbaglia....
attimi di terrore poi quando è andata via la luce negli spogliatoi....ma tato l'8 all'andata aveva fatto apprezzamenti per il bel culetto di luca....ahaah
forza ragazzi!!!
rispetto i punti di vista di Ibor ( il crocifisso ) E dani ( l'allenatore-giocatore ) se si esamina la partita in senso lato sono perfettamene d'acord con voi! la vostra analisi non fa una piega ma se faccio un' analisi in senso stretto non posso fare a meno che vedere che per essere davvero una grande squadra certe trame di gioco devono essere assimilate! questo è quello che penso tutto qui... è il mio modesto parere... sul 22-22 non è concesso errare in battuta! può entrar in gioco tutto quello che volete...paura...emozione...agitazione... ma su una rimonta spinti dall'entusiasmo, piuttosto batto da sotto, l'importante è mandare la palla nel campo avversario, spetta a loro sbagliare!
mi è stata richiesta un'analisi più approfondita della partita...
che dire, un luca violento quanto efficace in attacco ha dato ottime alternative a dany che non ha dovuto alzare tutto quanto al solito roby...fatta eccezione per il primo set, dove lorenzo, ripeto, è stato formidabile, ale e il capitano non sono stati molto incisivi in attacco e questo ha galvanizzato i nostri avversari che prevedevano con esperienza le nostre mosse.
parlando poi della difesa, le loro alzate in banda erano spesso e volentieri corte e alte e il nostro muro andava a cozze a causa del cattivo posizionamento e della straordinaria elevazione delle loro bande che sembravano avere il flubber sotto i piedi...ricezione pulita ma troppo tesa, e dany ha ammesso di essersi trovato in difficoltà ad un certo punto della partita, emblematico l'esasperato tuffo a scorpione su una palla che lo aveva spiazzato... le coperture un disastro, con questo non voglio dire che io avrei fatto meglio, ma là dietro c'è poca intesa ed è meglio che si vada in due che far cadere la palla o mandarla di là in tuffo o alla cazzo...
un ultima cosa: sugli ultimi punti ciò che fa la differenza sono determinazione, voglia di vincere e testa, come avevano dimostrato in quel di Settala le "riserve" che contro il mediglia per poco non vanno a recuperare un set dal 24-17 per loro...
riassumendo: ci sono mancate a sprazzi incisività e determinazione e quelli ne hanno approfittato con diligenza e, alcuni di loro, con mooooolta grazia....
byebye
ma come IBOR io ti omaggio del pallone con la mia faccia e tu mi prendi un risicato 6 in pagella!?!?!?! e poi mi sbagli la battuta sul 22-22??? così non va bene....e io che contavo su di te!! adesso attenzione al s. chiara e francesca e al ciapa che vi raggiungono in classifica...
Già...non mi sono ancora allenato abbastanza, a dire il vero il pallone è ancora in fase di "montaggio"..cmq la battuta al 22-22 non era mia mi spiace...eheh!!!
campione del San Gregorio.... mi rivolgo a te... ma vincete qualcosa arrivate secondi? che io sappia c'è una squadra che pur con merito voi avete battuto che dista da voi non pochi punti...vero?
poi i santi non sono tutti e due femminili CHIARA e FRANCESCO!
E per fiire...avremo il piacere in futuro di rvederti in capin questa misera categoria oppure ti potremo vedere comodamente da casa, seduti sul divano e dire: " cavolo...ma allora è vero...è finito in nazionale!!!!!"
rispondi pure con qualsiasi tono... polemico o meno... under non ha paura...conosce i suoi limiti...ma anche la forzadisumana di Ibor...che più volte ti ha umiliato in campo....bombardando...
ancora... Ma umiliato chi? Prima che riusciate a passarlo a muro più di una volta all'anno sai quante schiacciate col pallone che gli assomiglia dovete fare?
Cmq io l'avevo detto di stare attenti, che da dietro vi recuperano...
saluti dall'U.S.S.G.
P.S. Cmq arrivare secondi può voler dire Regionali, ma d'altronde Undertaker tu sei fermo a Via dei Corridori 38...ahaha
MATTAPO... sei proprio simpatico!
ci sono 2 cosine che terrei a comunicarti: la prima è che forse non ti ricordi il 3-2 dell'andata contro di noi, nella imbattibilissima palestra del San Gregorio!!! per poco non perdevate l'imbattibilità!
secondo... io conosco i miei limiti... se avessi avuto la tua altezza, magari qualche via in più l'avrei percorsa....senza fermarmi in via corridori... caro amico...
e per finire...le regionali????? wow...ma che bravi....magari di fronte vi troverete quelli del GATE VOLLEY che ve la piazzano nel C....AMPO... e manco la vedete....cmq sarà INDOLORE... e quando leggerò da qualhe parte la vostra fine...vi farò visita... e vi dirò in faccia...REST IN PEACE SAN GREGORIO! squadra che dell'umiltà fanno la loro risorsa!
Non posso fare a meno di intervenire per qualche precisazione...
1° 3-2 dell'andata...1a gara dopo settimane di inattività, senza una gara vera all'attivo e con pochi allenamenti nelle gambe...ciò nonostante s'è vinto;
2° Mattopo alto ? ma hai capito chi è o eri "ironico" ? Non sarà un nano...ma nemmeno il Gulliver dell'U.S.S.G.
3° Il Gate non possiamo incontrarlo..non partecipa al CSI quest'anno...sennò l'avreste avuto anche voi nel girone (e magari vi piaceva pure)...e cmq già liquidato in finale di coppa lo scorso anno.
4° Onore al Rodano, ma negli scontri diretti siamo pari..quindi se non lasciavamo punti "stupidi" per strada eravamo lì lì...
5° Forse non sai che giochiamo anche in Federazione...quindi la prossima volta che gioca la Nazionale, guarda bene la TV, magari lo vedi davvero :-)
6° Se siamo in questa "misera categoria" è per carenza di squadre...perchè NOI apparteniamo all'ECCELLENZA, cerca su wikipedia.
OK...credo d'aver detto tutto!
In bocca al lupo per il proseguio del campionato...e non temete...più in basso dell'Open A non potete andare.
FREE...LANCE.... certo che nel csi ci sono solo 10 squadre... e se voi siete tra queste non vi reputerei uno squadrone... le squadre forti stanno in altri campionati!
e comunque forse ha perso di vista una cosa fondamentale...che avete battuto una squadra prevalentemente di 17-18 enni... non aggiungo altro... l'umiltà... parola che non conosci... questi ragazzi avranno modo di crescere...
lasciare punti per strada... già... che peccato...
non avete un blog? scusate...una squadra di cosi fondamentale importanza..e fama...
i blog li lasciamo a voi che vi piacciono tanto...
Vorrei solo aggiungere per chiarezza che non so se lo hai capito, ma facciamo anche lam FIPAV...non saremo una "squadra forte", ma ci siamo in "altri campionati"...Forse non hai letto bene il post di Free...Lance il tuo alter ego (forte però :) ) dell'USSG...
Con questo passo e chiudo caro Under: avevo scritto solo per stuzzicarti un po', visto che sei tu quello che in genere riempie i blog degli altri di commenti...
E mi pare di esserci riuscito benissimo, ma non te la prendere così, si scherza... ;)
Saluti da mattOpo dell'U.S.S.G.
P.S. Purtroppo (o per fortuna, vedi tu) per te non mi hai potuto vedere nè all'andata nè al ritorno perchè coincidenze mi hanno fatto saltare proprio il doppio confronto...Ci beccheremo l'anno prossimo (essendoci solo 1 girone ormai della maschile del CSI)
Un'altra precisazione...diretta al moderatore di questo blog...
Devi modoficare la dicitura:"Classifica Campionato Eccellenza Csi" in "Classifica Campionato Open Csi"...vi piacerebbe far parte dell'Eccellenza, ma il CSI ha declassato Rodano, Fortes, U.S.S.G. a Open ...non vi ha elevato ad Eccellenza... :-)
Posta un commento