IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

mercoledì 14 maggio 2008

IL CAMMINO NEL PRIMAVERILE DELLA SOCIETA' AMATESE...
Ragazzi, tutto è iniziato il 23 aprile...la prima giornata ufficiale per noi, visto che il campionato è iniziato la settimana prima ma ci ha visti riposare subito...
per quanto mi riguarda una grande emozione, quella di tornare a giocare in una squadra di pallavolo dopo aver abbandonato 6 anni fa per sovrappeso... non ero più in grado di reggere i ritmi di gioco, di allenamento... ma è inutile soffermarsi su cose che al popolo poco interessano, piuttosto è doveroso dire che con 25 kg in meno è riemersa in me la voglia di provare a rientrare a far parte di una squadra e di giocare a pallavolo, sport che amo con tutto me stesso... e quale migliore occasione quella di tornare nel luogo che mi ha ospitato per 2 anni nella mia fase adolescenziale e che mi ha fatto sempre più innamorare di questo magico sport!?
torno in patria e mi ritrovo lo stesso allenatore... ( strano caso del destino) ma trovo compagni nuovissimi...mi tornano in mente allora le due stagioni passate all'Amatese e le battaglie fatte per conquistare un posto da titolare...( va bè...non ho avuto molto bisogno di lottare...appena sono arrivato sono entrato nel sestetto base... non dite che devo placare la modestia... i fatti parlano chiaro!!!)
tralasciando il resto arriviamo ad oggi... dopo il periodo di preparazione, arriva il momento di scendere in campo e dimostrare il valore della squadra...
1 giornata vinciamo abbastanza facile contro USOM VOLLEY per 3-1...
la giornata numero 2 ci vede impegnati in uno scontro decisamente sulla carta proibitivo ma dopo qualche tentennamento nel primo set, perso in malo modo ci siamo rifatti nel secondo e nel terzo, pur sempre perso ma con dignità... e arriviamo alla giornata 3 che segna la riscossa allo scivolone di RODANO, prestazione convincente e vittoria per 3-0 ai danni di PAOLO VI...
Insomma come dice IBOR... attendiamo OMATE domani sera e con GRINTA, CORAGGIO, INTELLIGENZA TATTICA E PADRONANZA TECNICA dobbiamo provare a vincere quella che sulla carta si mostra come una partita di coefficente di difficoltà elevato!!!
By lucio-undertaker

Nessun commento: