IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

sabato 31 maggio 2008

Per i giocatori dell'amatese!

Si dice che la notte porti consiglio, e forse in questo caso posso dire che è vero...
Dopo averci dormito su, e dopo aver fatto una chiacchieratina con il nostro capitano ;-P non mi resta che complimentarmi con tutta la squadra! Ieri forse ho visto troppo la cosa dal mio punto di vista, cioè quello di un ragazzo di 25 anni con un po' più di esperienza e con un carattere molto intransigente e pretenzioso, e ho perso di vista il vero scopo di questo campionato e anche quanto veramente sia stato soddisfacente per i miei compagni d'avventura affrontare un campionato così, ottenendo certi risultati. Credo che a 17-16 anni sia un buon traguardo quello ottenuto, considerando i precedenti. Ci tengo precisare che anche io son molto contento di come si son svolte tutte le partite e di come siete cresciuti, dell'impegno che, chi più chi meno, ha messo per crescere e migliorare. E mi gratifica sapere che per qualcuno noi "grandi" siamo stati d'esempio e siamo serviti per infondere più grinta e determinazione! Comunque siete ancora all'inizio, avete un margine di miglioramento ancora molto ampio, e se ci metterete tutto l'impegno che ci avete messo in questi pochi mesi, tra qualche anno sarete pronti per affrontare anche un fipav di terza divisione. Ne sono sicuro..
Per quanto mi riguarda mi son divertito molto in questo torneo, ho ritrovato la passione e la voglia di giocare, e qui son io che ringrazio voi per avermi dato la possibilità di integrarmi quasi subito nella squadra, senza farmi sentire un estraneo...nel contempo mi dispiace se a causa mia qualcuno si è sparato un po' più di panca, ma l'anno prossimo avrete modo di riscattarvi con un torneo tutto vostro!! Ciao a tutti!!
Forza Amatese!!!!



Tu mio caro amico mi dici di aggiungere qualcosa...
cosa potrei dire... questo mi viene da aggiungere...la mia visione di stasera...anche se concordo a pieno la tua tesi...
FINISCONO QUI I SOGNI DELLA SOCIETA' AMATESE... COME UN ONDA CHE SI INFRANGE SU UNO SCOGLIO, SMETTE IL SUO PERCORSO IMPETUOSO, MORENDO ALL'ULTIMO, COSI COME NOI CHE ALL'ULTIMA DI CAMPIONATO, CI BASTAVA VINCERE 3-2 E PRENDERE 2 PUNTI PER ARRIVARE SECONDI E ACCEDERE ALLE FINALI DEL PRIMAVERILE...INVECE NO...IL 3-2 C'E' STATO... MA PER GLI AVVERSARI, CHE NON AVEVANO PIU' NESSUNA CHANCE DI RAGGIUNGERE IL SECONDO POSTO! BRAVI LORO CHE HANNO STRAPPATO LA VITTORIA A NOI AL TIE BREACK! IN VANTAGGIO LORO DI UN SET, COMUNQUE MOLTO COMBATTUTO...26-24 LI ABBIAMO RIPRESI TIRANDO FUORI LETTERALMENTE I COGLIONI E LASCIANDOLI A 11 PUNTI...ROBA DA NON CREDERE...POI ABBIAMO PERSO IL TERZO SET, DIREI MALISSIMO...E VINTO IL QUARTO SET CHE CI HA DATO ANCORA SPERANZE... L'ULTIMO SET, RAGAZZI..15-13 PER IL FORTES IN FIDE...LORO GIOIOSI E NOI ARRABBIATI, FURIOSI, DELUSI...NON VOGLIO GIUSTIFICARE LA SCONFITTA MA CHE CAZZO DI ARBITRO DI MERDA! NON E' POSSIBILE CHE IL CSI MANDI QUEL TIPO AD ARBITRARE...RICORDIAMOCI CHE SIAMO IN UN CONTESTO CSI...NON FIPAV... SCANDALOSO...E VERGOGNOSO...NON AGGIUNGO ALTRO... LA GENTE PUO' DIRE VI ATTACCATE ALL'ARBITRO...MA LE PARTITE SI VINCONO SUL CAMPO...MA IO RISPONDO A COLORO CHE SONO DI QUESTO PENSIERO...L'ARBITRO HA IL POTERE DECISIONALE DI INFRANGERE I SOGNI DI RAGAZZI 16 ENNI CHE STAVANO AD UN PASSO DA UNA SERATA MAGICA, CHE SI E' CONCLUSA CON L'AMARO E IL RAMMARICOA FARE DA PADRONA!
POI E' NATURALE E NORMALE CHE SE UNO E' PIU' FORTE VINCE CONTRO TUTTO E TUTTI... NEI LIMITI DEL POSSIBILE...
RODANO VOLLEY...SAPPIATE CHE IO SONO IN SILENZIO STAMPA...E NON RISPONDERO' A NESSUN TIPO DI BATTUTA IRONICA... SPERO CHE ORA SIATE CONTENTI... I RAGAZZI 16 ENNI DELL'AMATESE DISTRUTTI DAL SISTEMA CHE LI ATTORNIAVA...
IN BOCCA AL LUPO PER LE FINALI...NON VI DICO REST IN PEACE...A COSA SERVE?... UNDERTAKER SE NE VA IN LETARGO CON LA CODA FRA LE GAMBE... VI AVEVA PROVOCATI E VOI LO AVETE SCONFITTO...

Delusione!

Mi ero ripromesso di non scrivere niente, ma sono troppo nervoso, e in qualche modo devo concretizzare questo stato d'animo.
Abbiamo perso al tie-break, e grazie agli "amici" del Rodano non siamo riusciti a passare..ma GRAZIE!
A parte questo, sono molto deluso per alcuni elementi della mia squadra, non abbiamo perso perché loro erano tecnicamente più forti di noi, ma solo perché qualcuno forse prende troppo alla leggera questo sport, o io troppo seriamente...vedetela come preferite!
Abbiamo regalato un sacco di punti agli avversari, avrei preferito che ci stracciassero, ma perdere in questo modo è veramente deludente.
Se solo si usasse di più la testa, e si restasse concentrati per tutto il tempo della partita son sicuro che si otterrebbero risultati migliori!
Lucio se hai da aggiungere qualcosa, e so che lo hai, continua pure questa mia breve introduzione...

giovedì 29 maggio 2008




basta solo l'immagine per capire il tutto!!!! il CSI primaverile vi dichiarerà i più forti... wow...peccato che i forti siano da un'altra parte!!!!!!!!

mercoledì 28 maggio 2008

Amatese Vs Fortes in Fide

Dopo un periodo di riposo durato una settimana, l'Amatese si prepara per l'ultimo scontro, quello decisivo che vede come premio il passaggio alle semifinali!
Spero ci sia un grande pubblico a sostenerci e darci forza, sarà una partita impegnativa, ma sono sicuro che se troviamo subito l'equilibrio giusto avremo buone possibilità di riuscita.
Inoltre ricordo a tutti che lunedì mattina abbiamo la 36 ore, ci si dovrà presentare in palestra (a palazzolo) poco prima delle due...chiunque abbiamo qualcosa per rendere meno noiosa l'attesa tra una partita e l'altra è pregato di portarla..staremo in palestra fino alle 8 del mattino!
Gli orari delle partite sono:
La prima è alle 2 contro il jolly
La seconda alle 4 circa contro l'odb
La terza alle 7 circa contro pol. don. credo sia una squadra amatoriale (così mi han detto)
Ricordo inoltre che si giocherà con la favolosa maglietta gialla che ci han dato per l'anniversario della società!
Detto questo, domenica riposo assoluto!!! Non fate i bagordi come al vostro solito...
Ciao a tutti a stasera

venerdì 23 maggio 2008

Ibor VS Undertaker

Questo post in merito al fatidico incontro di stasera potrebbe iniziare e finire con un bel "no comment"...ma, per "amore" dei nostri lettori scriverò giusto due righe, perché di più non merita.
Partita "sudata" fino all'ultimo punto, gli avversari non erano poi così insufficienti come mi era stato anticipato. Nella mia parte di campo c'era tanta confusione, difficile riuscire a trovare un' "amalgama" che ci permettesse di costruire in maniera pulita un azione.
Tanti i punti regalati agli avversari per colpa dei nostri errori.Per quanto mi riguarda la mia prestazione in campo è stata appena sufficiente, purtroppo il mio limite è quello di non riuscire a dare il massimo quando in campo c'è disordine..Gli avversari erano più puliti nei movimenti, ma tecnicamente forse erano in leggero svantaggio rispetto a noi. Cmq non è stata una vittoria strabiliante,ne una perdita "asfaltante" , ma nonostante ciò, ho VINTO!! Don....don....le luci si spengono, per poi rimanere spente!! Ahah... Notte.

martedì 20 maggio 2008

Ora credo che abbiamo veramente superato il limite del sopportabile.
Il tutto era nato con una chiave ironica e scherzosa, e mi divertiva leggere questa diatriba tra squadre, creata anche un pò da me, l'avevo considerata quasi un gioco, nulla di più.
Ora però dopo aver letto l'ultimo post, mi sono un pochettino innervosito e risentito.
Non esiste nessun copyright su blog di squadra, quindi non vedo perché ci debba essere questo accanimento e questa voglia di prevalere in maniera così assoluta.
Questo blog non è nato per essere uguale o seguire le stesse formule di altri, anche se può sembrare, ma visto che l'argomento è lo stesso è inevitabile che si assomiglino, ma semplicemente per confrontarsi e fare due risate, quando è possibile.
Quindi tutto questo astio GRATUITO, ormai non lo tollero più.
Forse ho sbagliato io per primo a lasciare un commento, probabilmente avrei dovuto fare "spallucce" e fregarmene, ma purtroppo è troppo tardi per tornare indietro.
Se vogliamo andare avanti con questo "gioco" senza dover essere accusato di copiare o di seguire dei modelli, mi sta bene, altrimenti per quanto mi riguarda mi tiro fuori e scriverò solo ciò che riguarda me e la mia squadra.
Di inventori ne esistono pochi al mondo, gli altri si basano su cose già "concepite", per poi al limite modificarne la forma, ma l'invenzione è una!!
E non credo che il "blog di squadra" sia stato inventato nel 2006...
Scusate lo sfogo.
Ciao!

Settimana di riposo.

Cari amici, questa settimana siamo di riposo, quindi dobbiamo aspettare ancora un po' prima di sapere che cosa ha in serbo il destino per noi. Cmq non staremo tutto questo tempo con le mani in mano, domani verrà organizzata un'amichevole con il nova, squadra che ci ha visto soffrire per ben 3 set a febbraio, quindi cerchiamo di contraccambiare! Poi da giovedì inizierà il torneo di pseudo beach-volley, organizzato per i 35 anni della società, che avrà fine domenica. Giovedì ci sarà una partitona Ibor VS Undertaker...quindi un bel faccia a faccia fra i due "titani" dell'amatese...ahah!
Breve descrizione di come sarà il torneo:
Giovedì e Venerdì ci saranno i gironi eliminatori
Sabato altre eliminazioni, e la sera ci sarà la cena della società!
Domenica le finali
Il campo sarà quelle regolamentare 9x9
Si scende in campo in 4 però con almeno una donna.
Ci sarà un solo set ai 30
Per il resto credo valgano le solite regole della pallavolo normale.
Peccato che sabato non potrò giocare, spero cmq che la mia squadra riesca a passare il turno!
In bocca al lupo a tutti.
P.s. Per sapere come si concluderà lo scontro tra Ibor Vs Undertaker fate visita venerdì mattina e saprete tutto!! Ahah.. ciao ciao

..............................................vs

domenica 18 maggio 2008

Titani..ahah!


Ciao a tutti..noto con piacere che il blog comincia a ricevere commenti esterni, bene!

Ho letto gli interventi di Lucio nel blog del rodano, e anche le loro risposte....

Cmq spero davvero di arrivare in finale, per rivivere lo scontro fra "titani", e se sarà destino di assaporare di nuovo il gusto della sconfitta, farò i miei complimenti agli avversari, ma saprò che avremo lottato fino all'ultimo per recuperare la magra figura precedente. Non intendo ripetere il primo set della volta scorsa.
Concedetemi però una piccola critica per l'arbitro troppo meticoloso: è stato veramente rigido e privo di elasticità...nemmeno fossimo in serie A!! eheh..
Detto questo vi saluto e ringrazio chi sta contribuendo ad arricchire e abbellire il blog.
"Nessuna battaglia è degna d'essere combattuta come l'ultima" Jhon Wesley

sabato 17 maggio 2008

AMATESE vs S.CARLO PESCHIERA 3-1



RAGAZZI CI SIAMO!!!!!!!

il secondo posto è stato raggiunto!!!!!!

questa sera la partita non è stata brillante ed entusiasmante come quella di mercoledì sera ma la sostanza non cambia... sempre 3 punti portati in saccoccia... dunque la situazione ci vede con 5 partite giocate, 4 vittorie e 1 sconfitta... ( quella maledetta sconfitta contro il RODANO che sembrava dovesse segarci le gambe, invece ci ha dato la carica giusta per lottare con coraggio, determinazione, grinta ed agguantare il gradino del podio sotto di loro... ( si sa, mancando una sola partita all'appello, non è più fattibile raggiungerli ma stiamo lavorando per raggiungere le fasi finali, incontrare la prima dell'altro girone, batterla e con l'obiettivo di ritrovarceli di fronte... non importa se ci asfalteranno nuovamente ma sarebbe fantastico poter dimostrare loro che nonostante la loro prestazione da campioni, noi siamo ancora lì, spinti da UNDERTAKER, che ha in mente un piano diabolico per mandarli in tilt!!!! chi lo sa...chi vivrà, vedrà... cmq tornando a stasera...gli avversari di età nettamente superiore alla nostra, hanno dimostrato di avere testa, esperienze che molte volte premia, oscurando la bravura delle squadre che si affrontano; seppur sottotono noi siamo riusciti a non mettere quasi mai in discussione la partita... se non nel terzo set che abbiamo spento i motori e loro hanno preso il sopravvento...

la formazione che entra in campo è la stessa di mercoledì sera... ale e mattia sinistri, roby e lory centrali lucio opposto e dani a coordinare le azioni amatesi! Partecipano alla gara anche ema e Luca... e uno squarcio anche per Big Pasca... insomma...dire che tutti meriterebbero la sufficienza piena forse è un pò azzardato...se fossimo a scuola gli insegnanti direbbero...." ragazzi siamo lì...tra il 5 e il 6 ..." non so se rendo...

adesso qualche giorno di relax... in attesa del 30 maggio che ci vengono a trovare i FORTES in FIDES.... L'ultima di campionato e poi si saprà il destino dell'AMATESE!!!!

venerdì 16 maggio 2008

Amatese Vs Peschiera (prima)

Eccoci qui! Stasera si gioca contro il Peschiera, quindi pretendo la stessa grinta e determinazione di mercoledì chiaro? Ah, come vedrete nei commenti, il rodano ci ha proposto di inserire il loro link tra gli amici*, quindi per visitare il loro sito non dovrete far altro che cliccare sul loro nome! A stasera..ciao a tutti.

*"Amicizia: il tacito accordo fra due nemici di voler collaborare per un bottino comune." Hubbard Elbert
Prendetela con ironia..

giovedì 15 maggio 2008

Come richiesto è stato lasciato un commento nel blog di chi sapete voi...sono stati ringraziati per la carica che ci hanno dato, scrivendo quelle critiche. Così da permetterci di primeggiare in maniera indiscussa sulla partita di ieri!!
p.s. Ma non è ancora finita quindi non ci lasciamo andare e non montiamoci troppo la testa ok????
Ciao a tutti.

mercoledì 14 maggio 2008

Amatese Vs Omate (dopo)


Sinceramente non ci credevo..questa partita si era prospettata molto dura e invece un bel 3-0 per l'Amatese. Abbiamo fermato la scalata al secondo posto dell'Omate. Non abbiamo mai perso la grinta e la carica, forse la migliore partita del campionato, anzi sicuramente il migliore incontro fino a d'ora! Primo set direi equo, nessuna delle due squadre ha eccelso in maniera decisiva. Il secondo set è stato un successo senza eguali (per noi), una vittoria schiacciante 25-6, eravamo imbattibili; le insistenti battute di undertarker che non lasciavano scampo, quasi impossibile costruire un azione come si deve. Le magiche finte con pallonetti del nostro alzatore, insomma eravamo in partita come non mai. Terzo set, forse preso un po' sottogamba per la grande vittoria precedente, è stato tirato fino all'ultimo 26-24, soffrendo un 20-23. Ma non importa la grinta e la voglia di farcela ci ha fatto recuperare lo svantaggio, e ci ha permesso di vincere. Vorrei ringraziare i blogger del rodano, forse è anche merito loro se si è scatenata questa "furia" e voglia di vincere! Un grazie va anche alle bellissime fanciulle che ci hanno sostenuto e dato grinta GRAZIE!! Forza Amatese, sempre come oggi!!!! "L'impegno è il modo in cui si realizza l'inevitabile." Holmes Oliver Wendell

La formazione vincente:
Forma 1 (Lorenzo) Centrale
Forma 2 (Alessandro) Sinistro
Formone (Mattia) Sinistro
Dany Alzatore
Undertarker (Lucio) Opposto
Ibor (Roby) Centrale
Piccola partecipazione all'ultimo set di
Luca Sinistro
Ema Opposto

p.s. Un grazie anche a chi non ha potuto giocare per infortuni vari, ma che però era li ad assistere e tifare.Un ultimo ringraziamento va a chi dalla panchina ci ha sostenuto e ha creduto in noi!!
IL CAMMINO NEL PRIMAVERILE DELLA SOCIETA' AMATESE...
Ragazzi, tutto è iniziato il 23 aprile...la prima giornata ufficiale per noi, visto che il campionato è iniziato la settimana prima ma ci ha visti riposare subito...
per quanto mi riguarda una grande emozione, quella di tornare a giocare in una squadra di pallavolo dopo aver abbandonato 6 anni fa per sovrappeso... non ero più in grado di reggere i ritmi di gioco, di allenamento... ma è inutile soffermarsi su cose che al popolo poco interessano, piuttosto è doveroso dire che con 25 kg in meno è riemersa in me la voglia di provare a rientrare a far parte di una squadra e di giocare a pallavolo, sport che amo con tutto me stesso... e quale migliore occasione quella di tornare nel luogo che mi ha ospitato per 2 anni nella mia fase adolescenziale e che mi ha fatto sempre più innamorare di questo magico sport!?
torno in patria e mi ritrovo lo stesso allenatore... ( strano caso del destino) ma trovo compagni nuovissimi...mi tornano in mente allora le due stagioni passate all'Amatese e le battaglie fatte per conquistare un posto da titolare...( va bè...non ho avuto molto bisogno di lottare...appena sono arrivato sono entrato nel sestetto base... non dite che devo placare la modestia... i fatti parlano chiaro!!!)
tralasciando il resto arriviamo ad oggi... dopo il periodo di preparazione, arriva il momento di scendere in campo e dimostrare il valore della squadra...
1 giornata vinciamo abbastanza facile contro USOM VOLLEY per 3-1...
la giornata numero 2 ci vede impegnati in uno scontro decisamente sulla carta proibitivo ma dopo qualche tentennamento nel primo set, perso in malo modo ci siamo rifatti nel secondo e nel terzo, pur sempre perso ma con dignità... e arriviamo alla giornata 3 che segna la riscossa allo scivolone di RODANO, prestazione convincente e vittoria per 3-0 ai danni di PAOLO VI...
Insomma come dice IBOR... attendiamo OMATE domani sera e con GRINTA, CORAGGIO, INTELLIGENZA TATTICA E PADRONANZA TECNICA dobbiamo provare a vincere quella che sulla carta si mostra come una partita di coefficente di difficoltà elevato!!!
By lucio-undertaker

Amatese vs Omate (prima)

Stasera si disputerà la partita contro l'Omate; squadra posizionata bene in classifica, in quanto non ha perso ancora un incontro. Forse perchè non hanno ancora incontrato i fuoriclasse (non noi, ma chi sa capisce) e perciò non hanno ancora potuto provare il "timore reverenziale". Detto questo, cominciate a caricarvi di grinta e determinazione, non voglio perdere! E come ci viene sempre suggerito, usiamo intelligenza tattica, purtroppo a volte anche le mie "BOOOMBEEE" non esplodono nel campo avversario! eheh...Cmq siamo una squadra che ha delle grosse potenzialità, e sicuramente possiamo ancora crescere tecnicamente (sicuramente più voi che io, data la differenza di età) quindi forza e coraggio!! "la lotta senza vittoria inaridisce".Del Turco Ottaviano
"Se non li puoi convincere confondili".
Tutto chiaro?? :-P
un saluto a tutti a stasera!!

Eccoci anche noi

Navigando qua e la, mi sono accorto che molto squadre hanno un loro blog, quindi ho pensato: perché non farlo anche per la mia?? Trovo sia una cosa simpatica e carina quindi aiutatemi ad abbellirlo, con commenti etc..