IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

martedì 17 giugno 2008

Torneo Dugnano

Domani sera ci sarà la prima partita del torneo.
Ritrovo alle 19.45 all'oratorio San Luigi di Dugnano.
La quota di iscrizione è di 50euro per squadra, circa 4 euro a testa.
Per i minorenni è d'obbligo la firma di un genitore. (Daniel in questo caso ti conviene venire con un genitore per la firma)
Portate carta d'identità (come i campionati che facciamo di solito)
Se volete qualche informazione in più chiamatemi.
349/2956450

ps è un torneo abbastanza serio, ci sono multe per chi non rispetta le regole.
Cliccate sui commenti ho trascritto il regolamento.

2 commenti:

-i b o r - ha detto...

Art.1 ISCRIZIONE:
Potranno partecipare le squadre iscritte entro le ore 18.30 del 8 giugno 2008. Il torneo inizierà mercoledì 18 giugno e si avvarrà della
collaborazione dalla ASD POSL che farà da Commissione Organizzatrice. La finale per il primo e secondo posto sarà giocata, giovedì 10 luglio.
La quota d'iscrizione é fissata in € 50,00 + € 20,00 come cauzione (che sarà da richiedere entro il 13 Luglio 2008) per squadra. Le iscrizioni si
ricevono presso la segreteria dell'Oratorio San Luigi di Dugnano o chiamando i numeri 3498223387 (Simone) o 3473257355 (Francesca).
Gli atleti, per partecipare alle gare, dovranno:
A) compilare e firmare il modulo d’iscrizione e versare la quota di iscrizione;
B) essere iscritti al Torneo in data antecedente alla prima gara alla quale prendono parte. Non sarà consentita l’iscrizione di nuovi atleti a partire
dalle semifinali (N.B: Ultime iscrizioni prima dell'ultima partita di qualificazione alle semifinali).E’ fatto assoluto divieto di tesserarsi per più squadre
anche dopo l’effettuazione della prima fase;
C) presentare un documento di identità valido (carta d'identità, patente o altri documenti rilasciati dal Comune di appartenenza autentificati con foto
e timbro) essenziali per poter partecipare alle gara.
Ogni giocatore dovrà partecipare al Torneo sempre con lo stesso numero che deve essere il medesimo con il quale compare nel modulo di
iscrizione. Ogni squadra dovrà avere un responsabile, indicato nella lista d'iscrizione, che sarà l'unico a trattare con la Commissione Organizzatrice.
Ciascuna squadra dovrà essere composta da giocatori residenti nel Comune di Paderno Dugnano; sono consentite 4 eccezioni per squadra.
Art. 2 SORTEGGIO E FORMULA DI SVOLGIMENTO:
L'abbinamento delle squadre nei gironi ed il calendario (almeno la prima partita) saranno effettuati presso l'Oratorio San Luigi Lunedì 16 giugno
alle ore 20,30. Nel girone eliminatorio le squadre iscritte, disputeranno campionati all'Italiana con incontri di sola andata, salvo diversa indicazione
dovuta al numero di squadre partecipanti. In caso di parità di punti di due o più squadre nella prima fase, si seguirà il criterio di valutazione per
determinare le posizioni di classifica: differenza punti negli scontri diretti..
Art.3 DURATA DELLE GARE E TERMINE DI ATTESA DELLE SQUADRE:
Ogni singola gara si disputerà al meglio dei 3 set giocati secondo il RPS (Rally Point System) fino al raggiungimento del 25° punto: il terzo set sarà
disputato solo in caso di parità fino al 25° punto. Il calendario sarà esposto dopo Lunedì 16 giugno e non potrà essere modificato. La presentazione
in campo delle squadre deve avvenire all'orario fissato dal calendario del Torneo. È consentito un ritardo di 10 minuti tassativi, al termine dei quali
le squadre dovranno essere in campo per aver diritto a disputare la gara. Il minimo consentito per aver diritto a disputare la gara è di 6 giocatori. Il
non rispetto di questa regola comporterà una sanzione disciplinare e l'attribuzione della rinuncia alla partita per squadra mancante (V. Art. 7).
Art.4 IMPRATICABILITÀ DEL CAMPO:
Nel caso in cui entrambe le squadre siano presenti sul terreno di gioco, l'impraticabilità del campo è di esclusiva competenza del direttore di gara,
che la costaterà in presenza dei responsabili delle due squadre ed un organizzatore all'ora stabilita dal calendario. Le date di eventuali rinvii, dovuti
all'impraticabilità del campo, saranno stabilite tramite accordo tra le due squadre e la Commissione Organizzatrice.
Art.6 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI:
Ogni giocatore ammonito sarà multato di € 5,00, ed ogni giocatore espulso sarà squalificato per la giornata successiva e subirà un’ammenda di €
15,00. Ogni tre ammonizioni avvenute in partite diverse scatterà la squalifica per un turno. In caso di due ammonizioni nella stessa gara il giocatore
verrà espulso solo per quella gara (senza squalifica), sommando così solo due ammonizioni (N.B. sarà però assegnata l’ammenda da espulsione di
15,00 €). In caso di rinuncia di una squadra ad effettuare la gara, saranno presi i seguenti provvedimenti: gara persa per 2-0 a tavolino e ammenda
di € 25,00. Le partite si dovranno svolgere in un clima di serenità e di amicizia. In caso di sospensione della partita per responsabilità ben
individuate in una delle due squadre o dei rispettivi sostenitori, la squadra colpevole avrà la partita persa per 2-0 e sarà penalizzata di 1 punto e
sanzione di € 35,00. Giudice unico dell'incontro sarà l'arbitro designato; il giocatore che verrà a vie di fato con lo stesso, verrà espulso dal Torneo e
la squadra sanzionata come in precedenza (linguaggio volgare = Ammonizione, Bestemmia = Espulsione). In caso di ritiro dal Torneo prima del 10
Luglio verrà trattenuta la cauzione.
Art.8 ARBITRO:
Nel caso in cui l'arbitro non fosse in grado di portare a termine l'incontro (per infortunio, malore, ecc...) lo stesso verrà rinviato a data da stabilire
(come Art.4). Al termine di ogni gara l'arbitro dovrà provvedere alla stesura del referto di gara: risultato, provvedimenti disciplinari, varie ed
eventuali. N.B: In merito ai provvedimenti disciplinari, per eventuali squalifiche, fa testo solo il referto arbitrale.
Art.9 COMMISSIONE ORGANIZZATRICE:
Tutti i vari provvedimenti disciplinari saranno sottoposti a una valutazione unanime dalla Commissione Organizzatrice, la quale provvederà nelle
sanzioni ed eventuali squalifiche. Tutte le proteste riguardanti l’arbitraggio od altro, dovranno essere presentate scritte, facendole pervenire alla
Commissione Organizzatrice, entro e non oltre mezz'ora dopo la gara. Tali proteste, pervenute in ritardo, non saranno prese in considerazione. Se
le stesse verranno ritenute infondate o banali vi potranno essere ripercussioni ai danni della squadra, che le ha presentate (sempre a discrezione
della Commissione Organizzatrice). La Commissione Organizzatrice può ammonire o espellere chiunque per linguaggio o comportamento
scorretto.
N.B: La Commissione Organizzatrice ha inoltre facoltà di prendere decisioni qualora si verificassero episodi non contemplati nel presente
regolamento. Per altre questioni si riterrà valido quanto riportato nel Regolamento CSI. Inoltre la commissione organizzatrice declina ogni
responsabilità per furti, danni, infortuni a giocatori e terzi durante lo svolgimento della manifestazione. Si rammenta che al termine del Torneo tutte
le squadre sono invitate a partecipare alla Festa di chiusura giovedì 10 LUGLIO alle ore 22.30 dove si svolgeranno anche le premiazioni

Anonimo ha detto...

ok grazie ibor.....ci vediamo domani alle 20.00