IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

lunedì 2 giugno 2008

la 36 ore in notturna per l'AMATESE!!!!!!!

Ragazzi, che dire... è stata una bellissima esperienza... giocare di notte!
le squadre partecipanti:
  • pallavolo Calderara 1
  • pallavolo Calderara 2
  • gs Amatese
  • odb 82
  • polisportiva domani
  • jolly

la nostra prima partita è stata contro il JOLLY, 45 minuti di partita consecutivi, la prima squadra che arrivava a 21 si aggiudicava 2 punti in classifica, allo scadere del tempo, la squadra in vantaggio si aggiudicava 1 punti che si andava a sommere ai punti precedentemente presi nei set vinti... insomma l'esordio del torneo è stato così e così... abbiamo sostanzialmente perso 2-1, dunque il jolly ha preso 3 punti e noi 2 in quanto l'ultimo set non è finito ma erano in vantaggio loro... poi le altre due partite sono state un successone per amatese... 4-0 e 4-0 dunque abbiamo racimolato 7 punti a partita... totale 16 punti che ci ha permesso di arrivare secondi nel torneo... la squadra che ha vinto è polisportiva calderara 2 con un magheggio pazzesco...avendo 2 squadre una di grandi e una di ragazzini hanno trovato il modo di scambiare i giocatori in base alla difficoltà della partita! MA CHE BRAVI.... così entravano a sostituire i ragazzini in difficoltà i ragazzi più grandi e maggiormente dotati di tecnica e dunque hanno vinto facile le partite...

COMPLIMENTI... se avessero rispettato un minimo di regole...scusate io mi presento con 2 squadre... se sono nella prima gioco fino alla fine nella prima...non mi scambio... va bhè...ognuno ha la sua visione della pallavolo...resta il fatto che abbiamo giocato bene e ci siamo divertiti...

1 commento:

-i b o r - ha detto...

"Questo succede quando si hanno manie di grandezza e di protagonismo.."
Detto ciò voglio anche io lasciare una breve descrizione della serata.Era la prima volta che partecipavo alla 36 ore, non pensavo fosse così divertente..le ore notturne, e parlo di ben 8 ore (da mezzanotte alle otto del mattino) son passate molto rapidamente,e senza tanta difficoltà nel reggere alla stanchezza fisica..abbiamo passato le prime ore di attesa tra gli spalti.Il nostro grande undertaker ci ha gentilmente concesso l'onore di personalizzare alcune magliette della squadra; con un pennarello e un po' di fantasia ha reso più personali le nostre "divise"..ovviamente non sto neanche a commentare in che modo ha reso più "personale" la sua, lo vedrete nella foto che metterò più avanti.
Dopo aver affrontato i due incontri c'è stata un lunga pausa di due ore, che ho riempito con una delle briosche sfornate al momento che hanno invaso la palestra con il loro profumo,poi un piccolo riposo sul materassino e una sfida tra di noi nel campo all'aperto.Così ci siamo sparati un'altra oretta di gioco, erano le cinque del mattino ed oltre al cinguettare degli uccelli non si sentiva nulla...ma questo dolce silenzio è stato rapidamente interrotto dalle "calde" e "dolci" voci di alessandro e mattia...una partita disputata con una rete alta 2 metri circa..Io Gian e Luca vs Tia Ale Dany e Daniel, inutile dire chi abbia vinto, ovviamente noi, nonostante fossimo in 3..ahah!
Dopo aver finito ci siamo riposati un po' e abbiamo affrontato l'ultimo incontro che ci ha visto vincere ancora 4-0.
p.s. Voglio fare i complimenti a Gian e Daniele che finalmente sono scesi in campo e hanno potuto dimostrare anche loro quanto valgono, continuate così! Ciao a tutti!!