IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

mercoledì 4 giugno 2008

LE PAGELLE DI FINE ANNO


LE PAGELLE DEI RAGAZZI DELL'AMATESE CREATE DAL MAESTRO LUCIO!

DANIELE: voto 7.5 allenatore in primis, giocatore e che giocatore... quando lo vedi muoversi in campo ti viene voglia di imitare Maurizio Mosca a Controcampo e dire " aaaaah come gioca DANIELE!" Metterti le mani nei capelli e poi mostrare a tutti i presenti il tuo viso compiaciuto per ogni suo tocco... sa conciliare magia, poesia, intelligenza tattica e tecnica come pochi, ha una visione di gioco pazzesca, legge le partite come se sfogliasse una rivista di Playboy, sorridente quando si vince, inaczzato nero...e fa solo bene quando scarseggia l'impegno...MAGO!

ROBERTO: voto 7.5 che dire di questo ragazzo altissimo, snello, bella presenza... un nutrito pubblico e fans solo per lui, per ammirare le sue schiacciate che ormai risuonano in campo come BOMBE... gentilmente soprannominate così dal suo compagno LUCIO... ebbene si... dotato di una soddisfacente tecnica sia in fase offensiva che in fase difensiva è risultata l'arma positiva della squadra... Più che meritato il voto con la speranza che continui a questi livelli...GUERRIERO!

LUCIO: voto 7.5 rintocchi di campana signore e signori...è arrivato lui...il DEAD MAN.... THE UNDERTAKER nella società AMATESE...E si vede....che giocatore ragazzi! nella botte piccola c'è il buon vino, si dice...ma questo vino sarà costosissimo allora.... non aggiungo altro...chi ha sufficiente intelligenza per capire, avrà captato il contenuto della frase... dotato di una straordinaria capacità tattica e tecnica, pur penalizzato dall'altezza, gioca e lascia a bocca aperta il pubblico... GENIO E SREGOLATEZZA!

LORENZO: voto 7 il capitano!!!!!!!!! wow... ma quanto è migliorato sto ragazzo?... il nostro centrale che gestisce ogni posizione del campo...controlla la situazione, fa muri...schiaccia... alza.... decisamente un gran bel giocatore...unica nota stonata...forse la poca grinta che ha difficoltà ad esternare sotto forma di urla di gioia... ma presente col cuore... BIJOUX

LUCA: voto 6.5 Ragazzi che devo dire di sto ragazzo...lui c'è...è presente... è tecnicamente dotato....a me fa impazzire quando attacca...ha una buona elevazione e una potenza decisamente soddisfacente...peccato davvero per il suo persistente problema al ginocchio che frena le sue ambizioni....conseguenza logica, qualche problema maggiore lo crea nella fase difensiva...ma capibile... non mollare LUCA... sei e resterai un membro della squadra... EROE!

ALESSANDRO e MATTIA: voto 6 non posso assolutamente andare oltre alla sufficienza, seppur piena, e il perchè sta racchiuso in poche righe...i due ci sono...sono bravi per carità...ma solo se hanno voglia loro...se decidono di staccare la spina, non c'è verso di trovare una presa dove poter inserirla nuovamente... entrambi nel ruolo di schiacciatori, mostrano pregevoli tocchi e azioni finalizzate con boato ma incredibili errori di distrazione e di timore di sbagliare... maggiore convinzione può solo renderli migliori in tutto... PAZZOIDI

DANIEL: voto 5.5 L'alzatore... il più giovane...colui il quale ha bisogno delle maggiori dritte per diventare un buon giocatore...le doti le ha ma sono ancora troppo nascoste...personalità ancora da formare...l'alzatore è il ruolo più difficile da fare...è quello che deve dare alla squadra la sicurezza e le coordinate per muoversi in campo e non affondare... ha un buon maestro chedovrà seguire per captarne tutti i segreti...sembra che abbia imboccato la strada giusta...ce lo auguriamo di cuore... TIMIDO!

DANIELE-RICCARDO-GIANLUCA-ANTONIO: voto S.V Non giudicabili per quanto riguarda le partite del primaverile, in quanto non hanno trovato molto spazio per mostrarsi... resta il fatto che fanno parte di un gruppo...e con l'impegno, la voglia, la costanza, il duro lavoro...nella prossima stagione potranno dimostrare che loro ci sono...oltre che fisicamente in panchina anche per entrare in campo e dire la loro... resta il fatto che sono 4 bravissimi ragazzi con ancora molto da imparare... e le possibilità le hanno...altrimenti schietto e sincero com'è il maestro li boccerebbe!!!!!

1 commento:

-i b o r - ha detto...

E io da buon alunno non posso far altro che dire qualcosa in merito alle valutazioni del nostro maestro..proprio come si faceva quando si andava a scuola, non si era mai d'accordo con l'insegnante per il voto dato..ahah!
Cmq, dopo questa introduzione ecco le mie valutazioni:

Daniele: 8
Buon allenatore in seconda.
Ottimo tocco nel palleggiare.
Ottima coordinazione,tecnica e visione di gioco.
Riesce a creare in maniera facile e spontanea delle azioni incredibili.
Ottimo coordinatore di squadra, sa tenere uniti i ragazzi quando è in campo.
Forte determinazione che a volte gli permettere di superare i suoi limiti.
In battuta sa mettere in crisi gli avversari giocando sui loro punti deboli.

Mattia: 6
Elevata potenzialità di gioco, potrebbe arrivare ad un livello spettacolare, come ha dimostrato in alcune fasi di gioco.
Ha un'ottima elevazione e tecnica nello schiacciare,
deve solo coordinare di più i movimenti in ricezione.
Troppo distratto quando è in campo.
Poca sicurezza nell'attacco, così facendo regala un sacco di punti agli avversari.
Dovrebbe fare della pallavolo una passione e non un hobby.
L'anno prossimo andrà meglio, ne sono sicuro!

Alessandro: 6-
Buona tecnica di ricezione. Deve prendere più coscienza delle sue posizioni, muri e coperture.
Buona elevazione, nonostante la statura, ma a volte rischia troppo.
Ha una "spiccata furbizia", ogni tanto riesce a mettere in difficoltà gli avversari con i suoi trucchetti.

Luca: 6+
Ottimo giocatore.
Dalla sua posizione di sinistro ha un attacco formidabile.
Purtroppo il suo problema al ginocchio lo limita parecchio, ma nonostante il dolore ha un grande voglia di fare.
Ha un'ottima conoscenza delle posizioni. Bravo! P.s. non azzardarti a fare quello che mi hai detto ieri.!

Lucio: 7.5
Ottimo ricevitore.
Buona anche la sua fase d'attacco..vederlo giocare dà speranza a tutte le persone di media statura.
Ha una grinta come pochi, giocarci assieme non è mai noioso, riesce sempre a strapparti un sorriso anche nei momenti più duri.
Solo un difetto: i capelli!!! ahah!

Lorenzo: 6,5
Ottimo capitano.
Sa infondere grinta e determinazione.
Non si lascia mai andare.
Sa tenere unita la squadra.
Ha una buona tecnica di attacco, dovrebbe solo curare di più i movimenti del corpo quando salta per schiacciare.
In fase di ricezione potrebbe fare ancora di più, ma visti i passi da gigante che ha fatto in questi pochi mesi, a settembre andrà ancora meglio.
Secondo me è uno di quelli che si impegna maggiormente e questo lo ha premiato, avere in squadra un centrale tecnicamente più forte di lui lo ha spronato a fare di più..e si è visto! Bravo Lorenzo!!!

Daniel: 5+
Ha un buon tocco nel palleggiare, purtroppo non ha ancora le idee ben chiare.
Deve capire che è lui a dover far nascere le azioni.
Secondo me vuole imitare troppo daniele e così facendo commette errori imperdonabili.
Dovrebbe fare un gioco più semplice e pulito; avere bene in mente gli attacchi da sfruttare.
Però è ancora molto giovane e col tempo avrà modo di imparare ad usare meglio la sua capacità di palleggiatore..

Daniele: 5+
L'impegno c'è e si vede.
Gioca a pallavolo solo da qualche mese, ma direi che si possa ritenere soddisfatto.
Ha un buon movimento in fase d'attacco, deve solo migliorare la tecnica di schiacciata.
Il resto lo imparerà passo per passo, se ci mette l'impegno di quest'anno son sicuro che otterrà grande miglioramenti.

Gianluca: 5
Ha il fisico perfetto del pallavolista.
Alto, magro..però manca qualcosa.
Ha poca elevazione, non riesce a mettere potenza nella schiacciata.
Ha una buona conoscenza delle posizioni, deve solo tirare fuori le palle e dimostrare che può farcela! Ne sono convinto, con inpegno e costanza potrebbe arrivare molto lontano....ma deve volerlo!

Riccardo: 5-
Secondo me ha delle buone potenzialità, ci deve solo mettere più impegno e prendere la pallavolo più seriamente.
Quando vuole riesce a fare delle belle azioni.
Deve ancora capire bene le posizioni. Ma ha ancora molto tempo per imparare.

Antonio: l'ho visto troppo poco per esprimere un giudizio.

5 giugno 2008 10.24