IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

giovedì 26 gennaio 2012

PRESTAZIONE GETTATA VIA...

AMATESE vs S.PAOLO GALLARATE 2-3

Non ci sono molte parole per descrivere come si è perso questa sera,quando la partita era sufficientemente in pugno...
C'è da dire che è stata una gara estremamente equilibrata,non di grado eccelso ma soprattutto da parte degli avversari una maggiore convinzione che li ha portati alla vittoria finale... Il primo set è stato un'agonia...punto su punto ed è finito 25-23 per noi, nel secondo ci han leggermente strapazzato, per poi riuscire nel terzo a riemergere e convincere, ma nel quarto, dopo un netto vantaggio, se non ricordo male di 7-8 punti, calo tremendo di concentrazione e super rimonta dei ragazzi del San Paolo Gallarate che con grande determinazione hanno guadagnato il tie breack; il quinto si sa, è un terno al lotto,vince chi ci crede di più... e loro ci hanno creduto. Tutto qui, peccato perchè potevamo vincere e affrontare con maggiore convinzione le altre gare del girone delle finali. Ma nulla è perduto, passano le prime 2 del girone...abbiamo ancora 5 gare tra cui il ritorno per riscattarci. Queste fasi finali regionali del PGS non son partite col piede giusto, dal punto di vista del risultato e della prestazione, alla fine risultata appena sufficiente nella sua globalità.
Una nota positivissima e bellissima è quella della prestazione di EMANUELE che, convocato e prelevato dall'UNDER 16 ha risposto con una gara interpretata esattamente come doveva essere fatto, facendo tesoro di tutti quei preziosi consigli che il buon COACH ha seminato nella sua mente!


E poi un applauso all'arbitro cioè io, ihihihih che preso all'improvviso, a causa dell'assenza dell'arbitro ufficiale, si è reso disponibile per dirigere l'incontro, mostrando personalità e ormai sufficiente esperienza per debuttare finalmente come 1° arbitro nel FIPAV, prima designazione ufficiale arrivata, si inizia a Febbraio...sarà questa la strada giusta? Abbandonare la carriera di giocatore per intraprendere quella di arbitro e continuare quella di allenatore? Ai posteri l'ardua sentenza!

Nessun commento: