IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

martedì 31 gennaio 2012

Volley Music APPUNTAMENTO N°6

Tenere bene in testa questa parola... TACATA'... possibile anzi quasi scontato nuovo successo che ci accompagnerà a lungo, destinato ad entrare nelle canzone HALL OF FAME assieme ad altri tormentoni... impazza edè in super salita già tra i dischi più ballati... sicuramente con l'arrivo dell'estate verrà riproposto divenendo un ballo di gruppo che si affiancherà ai ben noti e perdurerà negli anni...ma adesso ciò che conta che ROMANO & SAPIENZA son all'interno della VOLLEY MUSIC e come gli altri successi dovranno fare la loro scalata...alte le probabilità che nel giro di poche settimane si piazzi al vertice...staremo a vedere... intanto nuove entrate, tantissime, tra le quali spicca la nuovadel DJ ANTOINE che dopo averci fatto ballare con WELCOME TO SAINT TROPEZ sforna MA CHERIE!
Ascoltatele tutte...tanti successi, uno più bello dell'altro.... che incredibile salto CHRIS LAKE, un altro disco che si fionda al vertice... per ultimo una doverosa considerazione alla quarta settimana consecutiva che regge su in vetta MICHEL TELO'... ma quando ce ne liberiamo? Finchè piace...è dura...

FINALI PGS: ENNESIMA BEFFA

AMATESE vs IMC VOLLEY MILANO 2-3

Ennesima beffa, questo è il titolo migliore per descrivere quanto accaduto... stesso copione della prima giornata delle fasi finali PGS REGIONALI, dopo il ko interno con il S.PAOLO GALLARATE stesso risultato anche questa sera, 2-3 a favore di IMC VOLLEY MILANO. E come non bastasse entrambi gli incontri erano quasi in tasca, vincevamo, eravamo avanti e ci siamo fatti riprendere, fino ad andare a perdere. L'unica differenza era il clima, piacevole, tranquillo e sereno settimana scorsa, oggi, partita più maschia, con qualche polemica in più e qualche sfottò tra le due squadre. Un'altra occasione sprecata.
Purtroppo ultimamente si è entrati in un tunnel dal qualenon si riesce ad uscire, 4 sconfitte consecutive, 2 nel FIPAV e 2 nel PGS.. Auguriamoci che possa terminare questo periodo oscuro già dalla terza giornata di campionato FIPAV, 2° divisione, incontro casalingo contro ATLAS, Venerdì, in casa! La carta dice che potrebbero essere alla nostra portata, ma si sa, il campo è un'altra cosa...

domenica 29 gennaio 2012

UNDER 16 ...VITTORIA SUL VELLUTO

OST DAIRAGO vs AMATESE 0-3

RUBRICA LUPO LUCIO AGGIORNATA

Vittoria semplice ma non del tutto convincente! 1/3 dei punti fatti dalla squadra avversaria sono stati fatti da noi con battute sbagliate. Il dato è eloquente.
Ritengo la prestazione a livello generale non sufficiente, si salva solo il risultato, per dirla alla Ranieri nel dopo Inter-Lazio di settimana scorsa.

Vi ricordo che domani sera giocheranno i ragazzi grandi alle ore 21.30 e questo sarà il motivo per il quale gli allenamenti saranno ad orario ridotto, dalle 19.45 alle 20.45.




TRA OGGI E DOMANI...

Doveva esserci una situazione tipo...invece il nulla... mistero di questa scienza inesatta quale la METEO!
Quindi si gioca e oggi pomeriggio alle 15.30 l'UNDER 16 si ritrova al parcheggio dello Spinelli direzione DAIRAGO, SCUOLA MEDIA VIA ROSSETTI MARTORELLI.

Mentre domani i grandi affronteranno in casa IMC VOLLEY MILANO nella seconda giornata delle finali PGS. ALLE 21.30 INIZIO GARA!

sabato 28 gennaio 2012

CHE MAZZATA!

VOLLEY MAGENTA vs AMATESE 3-0

Seconda giornata del campionato di SECONDA DIVISIONE MASCHILE FIPAV, ore inizio gara alle 21.00, ore fine gara alle ore 21.50.
Massacrati e derisi, questo è il succo in 2 righe. Non credo ci sia da aggiungere altro.



Ora Lunedì impegno casalingo delle FINALI REGIONALI PGS... Con la speranzache ci si possa riprendere almeno lì!

giovedì 26 gennaio 2012

PROSSIMI IMPEGNI...

VENERDI' 27 GENNAIO 2012
alle ore 21.00
2° partita SECONDA DIVISIONE MASCHILE FIPAV


VOLLEY MAGENTA vs AMATESE

Secondo le previsioni odierne, nessun rischio quindi via, si gioca tranquillamente e speriamo che possano portare a casa un successo i grandoni!

DOMENICA 29 GENNAIO 2012
alle ore 17.00
UNDER 16 MASCHILE PGS


OST DAIRAGO vs AMATESE
Ritrovo ore 15.30 al parcheggio del Parco Spinelli

Secondo le proiezioni modellistiche dei migliori centri previsionali Domenica potrebbe arrivare un'ondata di gelo con copiose nevicate su tutta la Pianura Padana...nulla di ufficiale, si sa, le previsioni non son certezze, ma se dovessero essere confermate, credo ci possa anche essere l'ipotesi di sospensione e rinvio della gara...ma logicamente seguiranno dettagli, nel blog...Mancano comunque 3-4 giorni pieni all'eventuale perturbazione. Quindi seguiamo i possibili sviluppi. In caso di mancata comunicazione ufficiale da parte mia, faranno fede le indicazioni di cartello, ci si ritrova alle 15.30

PRESTAZIONE GETTATA VIA...

AMATESE vs S.PAOLO GALLARATE 2-3

Non ci sono molte parole per descrivere come si è perso questa sera,quando la partita era sufficientemente in pugno...
C'è da dire che è stata una gara estremamente equilibrata,non di grado eccelso ma soprattutto da parte degli avversari una maggiore convinzione che li ha portati alla vittoria finale... Il primo set è stato un'agonia...punto su punto ed è finito 25-23 per noi, nel secondo ci han leggermente strapazzato, per poi riuscire nel terzo a riemergere e convincere, ma nel quarto, dopo un netto vantaggio, se non ricordo male di 7-8 punti, calo tremendo di concentrazione e super rimonta dei ragazzi del San Paolo Gallarate che con grande determinazione hanno guadagnato il tie breack; il quinto si sa, è un terno al lotto,vince chi ci crede di più... e loro ci hanno creduto. Tutto qui, peccato perchè potevamo vincere e affrontare con maggiore convinzione le altre gare del girone delle finali. Ma nulla è perduto, passano le prime 2 del girone...abbiamo ancora 5 gare tra cui il ritorno per riscattarci. Queste fasi finali regionali del PGS non son partite col piede giusto, dal punto di vista del risultato e della prestazione, alla fine risultata appena sufficiente nella sua globalità.
Una nota positivissima e bellissima è quella della prestazione di EMANUELE che, convocato e prelevato dall'UNDER 16 ha risposto con una gara interpretata esattamente come doveva essere fatto, facendo tesoro di tutti quei preziosi consigli che il buon COACH ha seminato nella sua mente!


E poi un applauso all'arbitro cioè io, ihihihih che preso all'improvviso, a causa dell'assenza dell'arbitro ufficiale, si è reso disponibile per dirigere l'incontro, mostrando personalità e ormai sufficiente esperienza per debuttare finalmente come 1° arbitro nel FIPAV, prima designazione ufficiale arrivata, si inizia a Febbraio...sarà questa la strada giusta? Abbandonare la carriera di giocatore per intraprendere quella di arbitro e continuare quella di allenatore? Ai posteri l'ardua sentenza!

martedì 24 gennaio 2012

APPUNTAMENTO 5 della VOLLEY MUSIC

NUOVISSIMO APPUNTAMENTO E 2 NUOVISSIME CANZONI ENTRANO A FAR PARTE DELLE 15 PIU' GETTONATE DEL MOMENTO!

TACATA' la più alta nuova entrata della settimana pare che voglia essere un successone estivo... appartiene al genere balli di gruppo e si accorperà ai più famosi balli dell'estate... sta spopolando in diversi paesi ed arriva anche in Italia! Un misto tra dance e happy tutto da gustare! C'è anche il nuovo singolo della bellissima INNA che fa letteralmente impazzire oltre che per la sua voce anche per l'incantevole bellezza... e poi che dire...ad oggi MICHEL TELO' regna sovrano... oltre ad essere il singolo più venduto nella versione RADIO EDIT, dunque l'originale, anche in discoteca risulta essere quello con maggiori versioni remix... e ilpiù ballato! ci accompagna al vertice per la terza settimana consecutiva con PITBULL che interviene facendone un capolavoro!
Buon ascolto!

PGS FASE FINALE

Inizia il GIRONE DELLE FASI FINALI ... 6 importantissime gare, 3 squadre da affrontare, andata e ritorno... chi la spunterà?
Appuntamento dunque, domani, MERCOLEDI' 25 GENNAIO in casa alle ore 21.30

AMATESE vs S.PAOLO GALLARATE

ritrovo ore 20.35, 10 minuti per cambiarsie attendere la fine degli allenamenti dell'UNDER 16 MASCHILE!

domenica 22 gennaio 2012

UNDER 16, VITTORIA COL FIATONE

AMATESE vs  CANEGRATE 3-0
25-22   25-23   29-27

Già dai parziali si può evincere come sia stata una partita equilibrata, fortunatamente portata a casa da noi. Un bel 3-0 secco che qualora non avesse i parziali si potrebbe dire: " ah, facile dai, han vinto senza alcuna difficoltà!" E invece no, diverse volte si è tremato, in diverse occasioni c'è stato poco da stare tranquilli, il CANEGRATE, prendendo coraggio ci ha impensieriti e rimontati a più riprese. E' stata una partita intensa, emozionante, combattuta, merito di entrambe le squadre che hanno saputo inscenare il tutto. L'AMATESE riesce sempre a complicarsi la vita, avendo black out inspiegabili, ma riesce altrettanto a riaggiustare le cose se messi di fronte al fatto che come i problemi si son creati devono sparire! I primi 2 set ci han visti dominare abbastanza, sempre avanti e verso la fine farci riprendere mentre il terzo set ha avuto l'esatta opposta dinamica... abbiamo inseguito tutto il set, per poi trovare le motivazioni giuste per afferrare il colpo finale.
Se ci aggiungiamo poi, nella parte finale del terzo set, un mini show ( da tempo che non se ne vedevano ) del sottoscritto, che inveisce contro l'arbitro, nonchè suo socio collaboratore e migliore amico, terminato con lo scontro verbale nel quale è prevalsa la permalosità e di conseguenza la forte personalità di entrambi che vogliono sempre avere ragione, non ci è mancato nulla!
L'immagine testimonia come anche il mitico SIMPSON, si senta stanco, affaticato, dopo aver visto comodamente dal divano di casa sua il match... tra una birra e l'altra e con qualche insulto diretto ai giocatori, nelle azioni meno brillanti.
Insomma ragazzi, vittoria sì, ma ancora diversi punti sui quali bisogna soffermarsi e riflettere.
Appuntamento a Domenica prossima con la sfida in quel di DAIRAGO alle 17.00. Contrariamente a quanto dice il calendario, questa partitanon verrà giocata in casa bensì a DAIRAGO, perchè in precedenza c'è stato un altro spostamento, erano venuti loro 2 volte consecutive...un cambio interno insomma, che non riguarda nessuno, resta il fatto che saremo noi ad essere ospitati. Maggiori dettagli circa ritrovo, convocazioni e luogo in settimana.
Vi lascio con la RUBRICA LUPO LUCIO, al secondo appuntamento del 2012, con valutazioni e commenti. Se qualcuno avesse bisogno di commentare e insultare, nei limiti, eh...c'è la CHAT INTERATTIVA!

BUONA DOMENICA A TUTTI... un pò vi invidio perchè mi avete detto, per farmi arrabbiare, visto che sono a dieta ferrea, quello che avreste mangiato... chi PIZZOCCHERI, chi PASTA ALLA CARBONARA, chi LASAGNE FILANTI E FUMANTI... L'augurio è quello che possiate, oltre ad aver gustato ed esservi leccati i baffi, trascorrere qualche mezz'ora sul gabinetto...
NON SI FA COSI! CATTIVI!

NON HO FINITO... leggete il LED SCORREVOLE.... poi dite che non sapevate!

sabato 21 gennaio 2012

ESORDIO AMARO

RUBRICA "PALLAVOLANDO " con ANALISI GIORNATA 1 DEL FIPAV ON LINE
AMATESE vs GALILEO @ FUTURA 1-3
La SECONDA DIVISIONE non inizia certo con il piede giusto, sarà un campionato di rincorsa, verso la salvezza? Sicuramente la squadra avversaria ha messo in campo tutta l'esperienza, con buone trame di gioco, molto attivi e bravi in fase difensiva, meno in attacco ma erano davvero completi... NESSUNA BATTUTA SBAGLIATA, e questo vuol dire molto! A parte il set dove siamo riusciti, seppur con qualche fatica a riaprire il match, gli altri sono stati a pannaggio degli avversari. Titolo perfetto per descrivere quindi la partita di apertura a questo campionato FIPAV!
MERCOLEDI' in casa inizierà la fase finale del PGS... Saranno pertanto giorni abbastanza impegnativi, nei quali appunto ci troveremo ad affrontare sia il CAMPIONATO FIPAV sia le fasi finali regionali del PGS... periodo delicato ed importantissimo della stagione.
Colgo l'occasione per ricordare, che a causa della gara interna di PGS di MERCOLEDI', gli allenamenti dei ragazzi UNDER 16 subiranno una diminuzione di orario, il regolamento prevede che si debba lasciare la palestra a disposizione 45 minuti prima dell'inizio della partita, questo significa che l'UNDER 16 MERCOLEDI' si allenerà dalle 19.45 alle 20.45 perchè alle 21.30 giocano i grandi. Grazie ad una collaborazione tra i 2 allenatori delle 2 squadre si è deciso che LUNEDI' 23 GENNAIO, l'allenamento antecedente a quello sopracitato, l'UNDER 16 si fermerà fino alle 21.30, sostanzialmente farà un quarto d'ora in più rispetto all'orario normale. La conseguenza è che i grandi inizieranno non appena saranno terminati gli allenamenti dell'UNDER 16.
Tutti contenti, e via andare...

giovedì 19 gennaio 2012

DOMENICA ANCORA CASALINGA!

Questa DOMENICA un'altra partita casalinga per i ragazzi dell'UNDER 16 MASCHILE
AMATESE vs CANEGRATE
Ritrovo ore 10.00
Inizio ore 11.00
Tutti e 12 convocati.


mercoledì 18 gennaio 2012

AL VIA IL FIPAV

VENERDI' 20 GENNAIO 2012 ALLE ORE 21.15 INIZIA L'AVVENTURA DELLA SECONDA DIVISIONE!

AMATESE vs GALILEO @ FUTURA


Gara casalinga di esordio... tutti pronti a tifare i ragazzi dell'AMATESE!

Vi aspettiamo numerosi!

VOLLEY MUSIC appuntamento 4

Senza grandi variazioni questa settimana la zona alta della classifica, tutte stabili le prime 8 posizioni, mentre grandi sconvolgimenti in basso, dove addirittura 3 nuove entrate iniziano il loro percorso nella VOLLEY MUSIC... un altro successo di AVICII appena sfornato entra e spera di far impazzire tutti... ADELE e il suo rmx ha conquistato la platea ed entra anch'esso! Insomma tanta buona musica da ascoltare!

lunedì 16 gennaio 2012

IL RUOLO DELL'ALLENATORE-EDUCATORE

Ragazzi, questo post esce un pò della trama scherzosa e solita che caratterizza il blog, molti di Voi non lo leggeranno nemmeno, vista la lunghezza, ma chi realmente è interessato lo farà!
In che cosa consiste l’educazione? Cosa significa educare? A queste 2 domande molti psicologi, filosofi e pedagogisti hanno cercato di dare risposta, cercando di illuminarci! Io sostengo che ogni persona nella vita si realizza attraverso il dono sincero di sé. Questo vale sia per chi educa, sia per chi viene educato. L'educazione è un processo di simbiosi, denso di significati. L'educatore invece è colui il quale attraverso un processo di spiritualità deve avere bene in mente il raggiungimento di un fine. Educazione infatti deriva da "educere" che significa tirare fuori le qualità nascoste nell'individuo umano, in vista di un'ideale, di una meta. Dunque cosa deve fare un educatore? Far esprimere liberamente ciascun ragazzo scoprendo ciò che vi è dentro, e quindi di prendere ciò che è buono e di svilupparlo, escludendo ciò che è cattivo. L’educazione è un’azione compiuta dall’uomo in rapporto con un altro uomo al fine di aiutarlo ad acquisire certe conoscenze, abilità, capacità, comportamenti, in modo progressivo, fino al raggiungimento dell’autonomia di pensiero e di azione che gli permetteranno di raggiungere il proprio fine: diventare un uomo libero e responsabile. Il vero educatore partecipa alla vita dei propri ragazzi, si interessa ai loro problemi, prende parte alleloro attività, alle loro conversazioni, è punto di riferimento alle loro perplessità, alleloromilledomande, ai loro mille dubbi, perplessità
 L'educatore deve fare sentire la propria presenza, deve rassicurare il ragazzo, deve sapere ascoltare i desideri, le ambizioni.
E' necessario sottolineare che i primi educatori devono essere i genitori, in quanto la famiglia ha un ruolo insostituibile nel ragazzo, in seguito, gli stessi si troveranno a confrontarsi con altri educatori, altre figure professionali, qualificate, insegnanti, allenatori, i quali proveranno a contribuire nella formazione di quella maturità necessaria affinchè il ragazzo si senta parte integrante della società.
Dopo questa lunga premessa giungo al punto.
Il ruolo dell'allenatore è assai difficile, oltre all'insegnamento degli schemi tattici e del gesto tecnico, ha un ruolo determinante per la formazione dell'individuo, deve favorire la socializzazione, la comunicazione, deve essere capace di affrontare e risolvere problemi interni tra i pari, deve dare la forza all'atleta di non abbandonare alle prime difficoltà emergenti, deve sapere controllare la componenete emotiva di esso, non deve caricarli di responsabilità, non deve sminuirli, ma deve stimolare tutti quei canali che possono portare ad un miglioramento del rendimento e delle potenzialità di ogni singolo atleta e di conseguenza della squadra.
Questo ruolo non è affatto semplice, fidatevi di me, che sono educatore, allenatore ed insegnante... a volte sei caricato di enormi responsabilità, non si finisce mai di imparare, ogni individuo è diverso dall'altro, ognuno ha le sue difficoltà, le sue ansie, le sue paure, i suoi problemi, le sue convinzioni e devi trovare le parole giuste e le motivazioni idonee per tutti. E' tanto difficile quanto affascinante!
Ripeto, chi sente realmente queste parole le leggerà e le apprezzerà!
Invito i miei ragazzi dell'Under 16, in particolare chi sa, a leggerle e non mollare!

domenica 15 gennaio 2012

AMATESE vs KOLBE LEGNANO 1-3

1° SET 26-28
2° SET 18-25
3° SET 25-23
4° SET 16-25
Uno score direi non male... inutile soffermarsi sul fatto che fossero più grandi... non parlo di ciò, altrimenti altre squadre, spulciando nel blog mi accuserebbero di vittimismo ad ogni sconfitta!
Parlerò semplicemente della prestazione, a livello generale MAIUSCOLA, se dovessi analizzare singolarmente, potrei dire che questa gara avrebbe potuto avere un epilogo differente, qualora i punti di "forza" amatesini, avessero reso leggermente di più!
E' davvero un peccato, perchè sarebbe bastato un pizzico di determinazione maggiore per potere gioire diversamente! Quindi non nascondiamo gli errori che hanno condizionato l'andamento della gara... ma non nascondiamo nemmeno le belle trame che si sono susseguite. Forse è qui che sta la differenza... gli avversari hanno una coralità tecnica ben visibile, una maturità, una sicurezza tale, da permettergli un gioco fluido, limpido, anche se macchiato spesso da palle che di "pulito" hanno ben poco...però sicuramente, rispetto alla partita precedente, devo dire che di trattenute, azioni al limite se ne son viste ben poche... quindi meriti anche agli avversari, ma meriti e applausi anche a noi che siamo riusciti, a vincere ancora un set...e quasi ci scappava anche il secondo... impresa sfiorata...
Non ci resta che essere orgogliosi di quello mostrato e andare avanti, consapevoli che qualora continuassimo a giocare così, potremmo competere tranquillamente in un campionato FIPAV, con i nostri pari...
Appuntamento con pagelle, valutazioni, pillole di ironia nella RUBRICA "LUPO LUCIO", commentabile interattivamente nella CHAT... occhio agli insulti cari ragazzi...ne pagherete le conseguenze agli allenamenti! ahahahahaha Le pagelle sono frutto di un' attenta elaborazione di più punti sui quali si è giudicati... pertanto potrebbero risultare basse, non conformi all'analisi fatta in questo post, ma è chiaro che un giudizio per essere reale deve essere analitico, che comprenda tutte le sfaccettature del volley... non solo quello che si vede realmente...

SITUAZIONE FINALE PGS

Non ci sono particolari parole da dire... in tutti i campionati del mondo di qualsiasi sport, si guarda, per decretare,in caso di parità, gli scontri diretti, nel campionato PGS invece si tiene conto della differenza set, ciò vuol dire che PALLAVOLO CABIATE, pur avendo perso entrambi i confronti con PALLAVOLO AMATESE, si aggiudica il primato. A noi non è che poi interessa il fatto di essere arrivati secondi e dunque costretti ad affrontare la prima dell'altro girone, dispiace di non essere giunti primi perchè la seconda dell'altro girone è una vecchia conoscenza... l'ASCOR BETTOLINO, e ci avrebbe fatto immensamente piacere ritrovarli... ( vecchi rancori? diatribe? )
Ancora una possibilità c'è di vedere i destini incrociati... nel caso in cui perdessimo entrambi le semifinali... ci ritroveremmo a disputare il 3-4 posto... MAI DIRE MAI... ma se siamo giunti fin qui, è bene pensare e provare a vincere la semifinale per magari incontrare ancora il PALLAVOLO CABIATE nella finalissima 1-2 posto, completandol'opera...non c'è il 2 senza il 3...
CABIATESI...tremate... l'AMATESE potrebbe tornare a farVi visita... 2 volte avete sbattuto la capoccia.. perciò...occhi aperti e guardate dove andate!

Girone B                                       
PALLAVOLO CABIATE 16 10 27 10 879 676
PALLAVOLO AMATESE 16 10 27 11 886 768
AZZURRA CUSANO MIL. 12 10 21 15 797 764
PALLAVOLO BESANESE 8 9 17 19 747 767
U.S. ACLI CINISELLO 6 9 11 20 601 730
GASC SESTESE 0 10 2 30 583 788

venerdì 13 gennaio 2012

VOLLEY MUSIC Appuntamento N°3

Già la foto svela la numero 1, la nuova numero 1... e non poteva andare diversamente... si impadronisce del vertice della VOLLEY MUSIC, oltre ad impazzare in radio, anche in discoteca è un vero tormentone...logicamente nella versione Rmx! Adesso il problema è un altro... quando ce ne libereremo? Non credo sia facile da scalzarla... AVICII dopo 2 settimane in prima posizione abbandona il gradino più in alto, e MICHEL TELO' con la sua AI SE EU TE PEGO quanto ci permerrà? Intanto una sola new entry questa settimana...il nuovo singolo di ALEXANDRA STAN, dopo MR SAXOBEAT e GET BACK sforna una collaborazione particolare e innovativa!
Appuntamento a settimana prossima per scoprire le novità del panorama DANCE!

2° DIVISIONE... - 7 GG al VIA

Pronti alla battaglia? Ultimo week-end di relax per i ragazzi della SECONDA DIVISIONE... da settimana prossima ci si tuffa nel campionato FIPAV... in attesa di sapere qualcosa dalle fasi finali del PGS, la concentrazione si sposta su questa nuova e complicata avventura... Riusciranno i grandoni dell'AMATESE a salvarsi come l'anno scorso? Sarà un'impresa difficile e faticosa tanto da avere il responso all'ultima giornata? Sarà invece più semplice quest'anno e magari lottare per posizioni più importanti? Tra 7 giorni inizia... Ovvio, non si potrà sapere subito per quale obiettivo si concorrerà, però chi comincia bene è a metà dell'opera... ( Noto proverbio che parecchi adorano...)

giovedì 12 gennaio 2012

DOMENICA INTENSA...

L'immagine recita proprio una bella domanda... Cosa facciamo Domenica? Molteplici le risposte, viste le belle e quasi primaverili giornate in questo non inverno si potrebbe organizzare una gita fuori porto, mangiare all'aperto, fare paseggiate tra parchi, boschi...insomma di alternative siam pieni...anche semplicemente riposare sul divano e rilassarsi... invece no...
Ci sono 2 appuntamenti imperdibili e a dir poco fondamentali...
La mattina l'UNDER 16 MASCHILE di Lucio e Roberto gioca in casa contro il KOLBE VOLLEY, i ragazzi ormai prossimi alla pensione... non è necessario andare oltre, il campo, come sempre emetterà il suo verdetto, noi dobbiamo essere consapevoli che è una partita di pallavolo e ci dobbiamo provare!
L'appuntamento dunque è per le 11.00, si accetta un pò di pubblico caloroso! I ragazzi invece hanno il ritrovo alle 10!
La sera poi c'è l'attesissimo derby di calcio tra MILAN e INTER... imperdibile per chi coltiva la passione del pallone oltre a quella del volley...
Se dovessi dare retta alle statistiche, l'anno scorso i derby sono stati giocati proprio in un giorno in cui i ragazzi dell'UNDER 16 giocavano... come capiterà questa Domenica... non andò particolarmente bene... pensavo di gioire almeno in una delle 2 circostanze... invece perse sia l''Amatese sia l'Inter, dipingendo quella giornata come negativissima per me! L'augurio è che questa volta possa andare diversamente...

sabato 7 gennaio 2012

QUALCHE BUONA NORMA...

Eccoci ragazzi, manca poco e anche l'UNDER 16 ricomincerà... LUNEDI' 9 GENNAIO 2012 dalle 19.45 alle 21.15 ricominceranno gli allenamenti! Vi ricordo che DOMENICA si gioca!
Però questo post voleva porre l'attenzione su una serie di semplici regole di educazione da rispettare, non sono cose nuove ma è sempre meglio rinfrescare la memoria, al fine di migliorare il tutto.

Ci sono diversi mezzi per poter avvisare e avvertire della propria assenza agli allenamenti o alla partita... Alcuni lo fanno già, e questo io e Roberto lo apprezziamo, altri faticano ancora a capire che sarebbe opportuno invece farci sapere quando mancate per poter organizzare al meglio gli stessi... può non sembrare ma c'è dietro comunque un lavoro teorico, sulla base dei presenti... che varia qualora in un determinato giorno foste assenti in diversi... dunque se tempestivamente io e Roby veniamo a conoscenza del numero dei ragazzi presenti, potremmo preparare l'allenamento con più attenzione. Via Facebook, via blog, via sms o direttamente attraverso una telefonata... 4 opportunità per non trasgredire una semplice regola!
Un'altra importante nozione di convivenza civile è la puntualità... anche qui alcuni sempre puntuali e presenti, altri invece giungono in ritardo, saltando parte del riscaldamento, fondamentale direi... questo non è piu' concesso... la partecipazione, la voglia e la grinta si vedono anche da questo, è una forma di rispetto, non tanto verso gli allenatori, quanto verso i compagni.
Da quest'anno partono le convocazioni, essendo comunque in totale piu' di 12,con ZERBO, una bella notizia aggiungerei...una squadra degna di essere chiamata squadra... ma ciò comporta appunto inevitabilmente che qualcuno si dovrà sacrificare, non è una ruota che gira... non si farà a turno... ma le convocazioni avranno luogo sulla base del rispetto delle regole sopra citate e logicamente del modo in cui si affronteranno gli allenamenti.

A Lunedì

VOLLEY MUSIC Appuntamento 2

Il 23 enne DEEJAY AVICII non molla la vetta e si riconferma al numero 1 dei dischi più ballati e più gettonati di questo inizio 2012 con la sua splendida LEVELS che fa letteralmente impazzire il popolo della notte...ma la dimostrazione del successo proviene anche da un'emittente radiofonica, DISCORADIO che durante la programmazione giornaliera non ha problemi a mandarla... quando generalmente non trasmette canzoni house di giorno! Il podio come ben visibile dalla PLAYLIST non varia, BOB SINCLAR seconda piazza e MICHEL TELO' al terzo posto....riusciranno gli inseguitori nelle prossime settimane a scalzare AVICII?
Intanto 2 new entry da gustare...la voce sensualissima di NINA e BENNY BENASSI, pronti a caratterizzare le prossime settimane.
A sabato prossimo...

martedì 3 gennaio 2012

SI RICOMINCIA...

Sta per scoccare l'ora del rientro!
Per i grandi è domani alle ore 20.45, primo allenamento del 2012... Inizia la preparazione al campionato di SECONDA DIVISIONE! Cercate di essere presenti, è importante smaltire pandori, panettoni, cenoni, per arrivare Venerdì 20 Gennaio 2012 IN FORMA AL DEBUTTO!
Mentre quei furbacchioni dell'UNDER 16 hanno ancora diversi giorni di vacanza, volutamente offerti dall'allenatore Lucio, se avesse saputo della loro cattiveria adolescenziale li avrebbe fatti ricominciare prima... ma perchè rovinarsi lui i giorni di vacanza che gentilmente la scuola concede? ihihiihihih
LUNEDI' 9 GENNAIO 2012 alle ore 19.45 NULLA SARA' COME PRIMA... massacro è la parola chiave del 2012!

lunedì 2 gennaio 2012

VOLLEY MUSIC APPUNTAMENTO 1

1° Appuntamento del nuovo anno con la CLASSIFICA DELLE 15 CANZONI PIU' GETTONATE DEL MOMENTO... Dopo attenta osservazione è stata elaborata la classifica dalla quale partire perle successive settimane... e a Capodanno, nelle discoteche piu' chic d'Italia è risultata la piu' ballata, la canzone di questo giovanissimo ed in forma DEEJAY che farà parlare di sè...nel panorama house da piu' di un annetto, comincia a trovare collaborazioni molto importanti con DAVID GUETTA su tutti... quindi con la sua LEVELS guadagna il vertice! Segue alsecondo posto BOB SINCLAR con la sua FUCK WITH YOU e poi la terza piazza è occupata da MICHEL TELO' e il suo tormentone, ovviamente in versione rmx!
Buon ascolto!