IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

giovedì 21 aprile 2011

UN' ANALISI DA NON SOTTOVALUTARE...

Per quanto riguarda la LIBERA MASCHILE PGS, teniamo d'occhio questa fine di campionato primaverile, perchè ancora tutto è possibile, nonostante la sconfitta di ieri sera contro l'ASCOR.
Proverò ad essere chiaro, con dati statistici alla mano, quest'analisi può essere interessante anche per le altre società, POL.DO - ASCOR e MUGGIANO su tutte.
La classifica dice questo ad oggi :

MUGGIANO 10 Pt con 1 gara ancora da giocare ( ODB )
ASCOR 6 Pt con 2 gare da giocare ( ODB - ODB )
POL.DO 6 Pt con 2 gare da disputare ( ODB - AMATESE )
AMATESE 6 Pt con 2 gare ancora da effttuare ( POL.DO - ODB )
ODB 0 pt
Almeno questo è quanto dice la classifica del sito PGS, potrebbe essere che alcune di queste partite siano già state giocate, ma dubito... comunque siccome la maggiorparte sono contro l'ODB poniamo che tutte le formazioni abbiano giocato e abbiano vinto, dovrebbe essere un risultato quasi scontato, come cambierebbe la classifica?
MUGGIANO 12 Pt
ASCOR 10 Pt
POL.DO 8 pt
AMATESE 8 pt
Dunque diventa estremamente importante ed interessante vedere chi avrà la meglio nella gara di ritorno tra AMATESE e POL.DO DUGNANO, perchè qualora fosse il POL.DO, va bhè saremmo tagliati fuori del tutto, qualora invece  fossimo noi a prevalere andremmo a 10 pt eguagliando L'ASCOR al secondo posto, gli scontri diretti sono pari ( 2-3 andata per noi - 3-2 ritorno per loro ) cosa si guarderebbe a questo punto? i punti dei set? ah allora non saprei chi passa ... oppure si guarederebbe il fatto che l'ASCOR BETTOLINO è in stretto contatto con la federazione, in quanto co-organizzatori di questi campionati? ( tangibile la cosa per quanto riguardava l'UNDER 14 ) e dunque passerebbero loro?
Non è dato sapersi... anche perchè questi risultati non sono definitivi... ma se dovesse andare tutto come ho previsto io, ci metto la mano sul fuoco, senza un minimo di timore di scottarmi, che per qualche motivo a noi sconosciuto, passeranno i campioni regionali... ah già può essere un'altra motivazione perla PGS.... far valere il titolo conquistato nell'invernale... che fasi finali sarebbero senza i campioni in carica?

Non leggete nessuna vena polemica in quanto scrivo, sono solo supposizioni, che potrebbero avere un fondo di verità! Magari appunto non serve neanche scervellarsi e arrivare a fare conti, conticini e robe varie, basterebbe che perdessimo col POL.DO per mettere tutto a tacere!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per la disamina della situazione classifica

cmq attenzione all'odb che se le vince tutte rientra in gara

ciao

Lucio ha detto...

grazie....trovo anche simpatica la cosa che l'odb possa rientrare.... è vero... solo che giocano i ragazzi pgs...quelli della terza divisione appunto sono impegnati nel FIPAV... e non li mettono certo dentro in questo campionato!

William ( ascor bettolino ) ha detto...

Semplicemente scandaloso quello che hai scritto sulla classiffica chissa' cosa ne pensa Ferruccio e la pgs in genere. Affermare che passerebbe l'Ascor per chi sa' quale accordo e' scoretto e poco sportivo percio' prima di dare degli antisportivi agli altri guarda prima te stesso.E comunque e veramente brutto rosicare e perdere sull'orlo della vittoria

Lucio ha detto...

veramente WILLIAM non c'è stato proprio un minimo rosicamento perchè non è nostro obiettivo passare il turno, ma semmai la salvezza nel FIPAV è il nostro obiettivo!
poi per quanto riguarda l'analisi della classifica... è usato il modo condizionale, che nella lingua italiana non esprime certezza ma fatti che si possono verificare solo a determinate condizioni...
per finire, se ti piacere pensare e credere che stia rosicando, fallo pure... ti ricordo solo che se avessimo voluto vincere realmente e a tutti i costi la partita, sarebbero scesi in campo anche altri atleti... ci va bene così, abbiamo perduto...giusto così! BUONA PASQUA

Anonimo ha detto...

"ci metto la mano sul fuoco, senza un minimo di timore di scottarmi, che per qualche motivo a noi sconosciuto, passeranno i campioni regionali..." non mi sembra condizionale, ma indicativo che, nella grammatica italiana, è il modo della certezza... scandaloso...arrampicarsi sugli specchi...

Lucio ha detto...

ma se dovesse andare tutto come ho previsto io... hai dimenticato questa frase... certo che se prendi solo quella è indicativo... ma se si legge tutto il periodo assieme si capisce che è introdotta da una subordinata ipotetica...
Cmq aldilà di questo, va bene ... WILLIAM, vedremo se andrà così... in caso di parità quale sarà il criterio usato...e mi saprai dire poi... se parlo così una valida ragione cel'ho... è accaduta la medesima cosa l'anno scorso...pari punti con un'altra squadra...pari set, pari tutto...mistero della fede son passati loro... col senno di poi si scoprì che questa società collabora strettamente con la PGS...

ma son sicuro, tempo della certezza, che questa volta andrà diversamente! che non vedrò del marcio in niente...sono fiducioso! e che verrà smentito tutto quello che, ironicamente ho scritto!

Ferruccio ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Lucio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

mi sa che questi commenti sono x voi


Ciao da Ferruccio e BUONA PASQUA a tutti.





Vi scrivo perché ci sono rimasto proprio male nello scoprire che sul sito di una società comparivano più risultati del campionato PGS di libera maschile girone A di quanti non ne avessimo noi del PGS.


Una situazione grottesca, quasi ridicola per il PGS.


Soprattutto una dimostrazione di poca responsabilità da parte dei dirigenti che sono preposti alla segnalazione dei risultati.





In PGS non abbiamo l’abitudine di dare multe: preferiamo far leva sul senso di responsabilità che gli adulti dovrebbero avere.


Ma a volte facciamo scoperte poco edificanti!





Ciao


Ferruccio

Lucio ha detto...

i risultati dell'AMATESE ci sono tutti... anche nel sito...pertanto siamo in regola!

Anonimo ha detto...

non vorrei contraddirti ma alcuni mancano
CATEGORIA LIBERE MASCHILI GIRONE A

0284 23/04/2011 19:00 AMATESE ASCOR BETTOLINO _________ 0 - 0

0287 14/04/2011 21:00 POL.DO. PADERNO AMATESE _________ 0 - 0

ma queste mancano
e anche la classifica non e aggiornata
ma non siete gli unici

Lucio ha detto...

magari non sono state giocate? no?

Anonimo ha detto...

ahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha hai cancellato il post di Ferruccio, il capo della PGS Milano ahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah... Ti vergognavi di quello che aveva scritto???? no???? ahahahahahahahahahahahahahahahaahahahaahhahahahahahahahahah

Lucio ha detto...

il post è stato cancellato perchè le rispettabili considerazioni fatte, non dovevano apparire in un blog, scambiato da come dici tu dal capo della PGS, per sito ufficiale. Questo è un blog, e Ferruccio è a conoscenza, se non lo fosse ancora, lo sarà ora, che qualsiasi richiesta, dubbio, perplessità, tirata d'orecchie,non va qui bensì al sito dell'AMatese... O VIA MAIL alla dirigenza o chi ritiene opportuno.
Comunque inutile discutere con gente anonima!
Bye bye