IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

giovedì 21 aprile 2011

PGS LIBERA MASCHILE: AMATESE vs ASCOR BETTOLINO 2-3

Il vincitore dell'undicesima edizione del GRANDE FRATELLO è ...................... ANDREA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah, scusate...  ho sbagliato post... ( va bhè comunque sono felice per la vittoria dell'italo-giapponese! )
" Attenzione... un grandissimo colpo ... una splendida palla che si infila nel canestro... "
ah, scusate di nuovo non dovremmo parlare di basket ma di pallavolo...  già... però ci sta in quanto qualche colpo cestistico c'è stato durante la partita, considerato dall'arbitro valido... dai una nuova visione della pallavolo... se è concesso l'uso dei piedi, perchè no anche palloni accompagnati con entrambe le mani come se dovessi centrare il canestro?

Certo si può dire che sicuramente l'arbitraggio casalingo nostro non sia stato impeccabile, diverse decisioni pro avversari... però riesco anche a comprendere... ha applicato la linea morbida, d'altronde non eravamo nel FIPAV, dove molte palle sarebbero state fischiate, le azioni interrotte e di conseguenza si sarebbe visto un gioco piu' pulito, forse piu' pallavolistico. ( da sottolineare come appunto l'arbitraggio non ha causato particolari riscaldamenti nel pubblico ospite ,molto cordiale, educato mentre all'andata, quasi si scatenava l'inferno da parte del pubblico ospite, che eravamo noi... ... bhè qui eravamo in casa nostra, non c'è traccia di favoritismi,al massimo di incopetenza; all'andata eravamo nella tana dell'Ascor Bettolino... e non poteva che andare in quel modo...  visti i numerosi precedenti anche con la squadra piu'piccola. )

Ma tralasciando qualsiasi polemica che è davvero inutile in questo caso, il risultato, sostanzialmente rispecchia quanto si è visto in campo... troppi black -out, imperdonabili, l'unico set, giocato come in teoria sarebbe dovuta essere disputata tutta la gara, è terminato 25-11 ... non è nemmeno giusto scrivere che ad aiutare i ragazzi della PGS, in campo ci han pensato alcuni elementi della seconda divisione... e il set non è mai stato messo in pericolo...  Si doveva vincere con le proprie forze, con le capacità tecnico tattiche di coloro che hanno affrontato e stanno affrontando e dovranno ancora affrontare 2 gare di questo campionato.
Si deve trovare un maggiore equilibrio, però si pongono sicuramente le basi con queste gare per una stagione, quella che prenderà via poi, da settembre, sicuramente con piu' esperienza, avendo appunto alle spalle queste partite che avran permesso alla squadra di amalgamarsi, fare gruppo, e imparare gli schemi meglio, Era giusto che giocassero dunque i ragazzi di questo campionato... che nel complesso han comunque tenuto, retto e poi però perso. Dalle sconfitte si deve uscire rafforzati!

Un applauso agli avversari che han vinto, e si rilanciano verso la qualificazione alle fasi finali del campionato primaverile. Han giocato molto bene, si vede che sono un bel gruppo, compatto e coeso.


( LEGGI ZONA VOLLEY... Una ragazza del pubblico mi ha fatto scompisciare dal ridere lasciando un suo commento! )

22 commenti:

MJ ha detto...

La partita di ieri sera è stata vinta meritatamente dall'Ascor Bettolino.
L'arbitro non ha influito sul risultato della partita: le decisioni dubbie sono state prese a favore dell'una e dell'altra squadra.
La differenza è stata fatta dal gruppo unito dell'Ascor: nei momenti difficili, e ce ne sono stati, la squadra ci ha sempre creduto, dimostrando carattere che, per una squadra di età media 18 anni, è cosa notevole.
Il nostro alzatore ha 18 anni (il vostro forse 30-32) e faceva pure il portiere fino ad un paio di anni fa (non era l'unico ex-portiere in campo ieri sera ndr). Ha messo giù diversi punti importanti da solo: ha fatto semplicemente una grande partita...come tutti.
E' stata una partita stupenda: perdere da fastidio ai giocatori ed ai tifosi, che purtroppo non possono scendere in campo.
Forza Ascor...
MJ

Lucio ha detto...

MJ sta per MICHAEL JORDAN? ahahahah era una battuta bellissima, logicamente ironica!
nulla si può dire a questo commento, perchè ognuno ha la sua visione! condivisibile o meno ma pur sempre rispettabile!
Inviterei comunque a rileggere bene i post che vengono scritti prima che poi si sfoci, inevitabilmente in commenti di risposta che per il fatto di non aver letto bene, diventano inopportuni...
Non c'è alcun riferimento nel post al fatto che noi potessimo aver perduto la gara a causa dell'arbitraggio...
non c'è alcun tipo di insulto a nessun giocatore della squadra avversaria, semmai complimenti.
Con questo rinnovo i complimenti personali alla società campione regionale!

Anonimo ha detto...

Se quella era pallavolo cara Ascor io sono Mandrake, se cominciate anche voi a militare in un campionato di più alto livello non saprei nemmeno se vi fanno entrare in palestra visto i "fantastici" tocchi di molti giocatori, per quanto riguarda l'arbitro non si può discutere ha arbitrato come sapeva, fatto stà che in un altro campionato con un altro arbitro facevate meglio a rimanere a casa.
Comunque ragazzi abbiamo sbagliato a non chiudere la partita quando ne avevamo la possibilità e ne hanno approfittato: MALE NOI

ALE

LBJ ha detto...

Ciao, scusate ma se una persona scrive che "l'arbitraggio nostro non sia stato impeccabile", con "diverse decisioni pro avversari", io capisco che le persone che scrivono, fra i vari motivi della sconfitta, ci mettono pure l'arbitro. Hai un bel coraggio a dire "Non c'è alcun riferimento nel post al fatto che noi potessimo aver perduto la gara a causa dell'arbitraggio... ".
A parte i commenti, personali, sui tocchi più o meno validi dei giocatori, c'è l'arbitro per giudicare.
Penso che l'analisi giusta sia di tal ALE, tal perchè non conosco, che dice che la partita dovevate chiuderla quando ne avevate occasione. Davanti però, avevate, secondo mio modesto parere, una squadra unita, capace, guidata da due ottimi tecnici. Che ieri sera vi ha battuto.
Per ultimo, trovo veramente di cattivo gusto l'allusione ad eventuali favoritismi: il campo ed il regolamento decidono.
Buon campionato.
LBJ

Anonimo ha detto...

ciao cmq vi assicuro che in un campionato fipav con arbitri fipav non farebbero un palleggio xche' fischierebbero sempre doppia
poi questo lamento evidentemente lo usano spesso parlo dell'ascor

Anonimo ha detto...

io sono invece del parere che che sia a livelli alti che bassi una doppia o una accompagnata resta tale ..... quindi bisognava fischiarle sia contro di noi che a favore perchè di palle non pulite ce ne sono state da parte di tutte e due le squadre. Però non è certo a causa dell'arbitro che abbiamo perso ovviamente.Dalla parte opposta abbiamo trovato un gruppo anche se meno competente moto più unito di noi e in grado di mantenere il sangue freddo in situazioni difficili....

iacopo n°22 grazie ahahahahahah

p.s. con un pochino in più di grinta avremmo vinto...secondo me

Lucio ha detto...

Concordo con IACOPO NUMERO 22 GRAZIE, infatti evidentemente hai letto molto bene il post, e soprattutto lo hai compreso!
va bene che l'ho scritto alle 2 di notte il post e magari calava la palpebra ma fino a prova contraria leggendolo e rileggendolo non risco proprio a trovare il passo che dice che la sconfitta è stata causata dall'arbitro, che è per colpa sua se abbiamo perso...
ma rileggo che la sconfitta è stata sostanzialmente giusta, e rileggo i complimenti per gli avversari...

KG ha detto...

Sono sempre io eh...MJ LBJ KG...si parla di basket ovviamente.
Mi dispiace ma non risponderò più. Vuoi rigirarla a tuo modo, qualsiasi cosa io/tu scriva. Fai bene eh, è il tuo blog: risulti però altamente criticabile, perchè non hai un filo logico. Mi sono limitato a citare dei passi del tuo post e a fare una deduzione, mia, dicendo che indicavi l'arbitro come una delle cause della vostra sconfitta (n cause). Ripeto che l'arbitro non ha spostato gli equilibri di ieri sera. Ti capisco però eh: ho perso molte volte e me la sono presa anche con gli arbitri in passato. Ieri però eravamo più forti: il campo lo ha dimostrato.

Lucio ha detto...

riscrivo alcuni passi : " il risultato, sostanzialmente rispecchia quanto si è visto in campo... troppi black -out, imperdonabili" e mi pare che giàda questa frase si capisca che la partita non è stata persa per causa dell'arbitro ma per demerito nostro...
"un applauso agli avversari... Han giocato molto bene, si vede che sono un bel gruppo, compatto e coeso." vuol dire vittoria meritata no? non mi pare ci sia scritto che gli avversari han vinto grazie all'arbitro...
io ci ho provato caro amico di basket ... ad essere buono...sicuramente non maligno come per la finale dei ragazzini...
Buona prosecuzione...
mi spiace che tu non voglia rispondere piu'... ho capito,ognuno la vede come meglio crede...certo che non è perchè il blog è mio allora è legge quanto viene scritto... le critiche son ben accette...

Anonimo ha detto...

ma semplicemente ammettere tutti che è stata proprio una bella partita, no? O non vi è sembrato?

giocatrice di pallavolo seria! ha detto...

Anonimo, si è stata una bella partita, ma se non fosse stato pgs, avrebbe avuto un altro risvolto! io le partite le guardo, anche quelle FIPAV, cè un abisso di differenza! pareva una partita di oratorio, palle alla viva il parroco, non si può trasformare la realtà dei fatti, il centralone vostro con la pallavolo ha veramente poco a che vedere, suggerirei golf, squash, tennis, o di proseguire col basket!
ecco dai, si potrebbe giungere a questa conclusione: l'ascor bettolino domina il pgs in lungo e in largo, pensando, vista la potenza assoluta, a magari affacciarsi in una delle due federazioni che realmente hanno come base il saper giocare a pallavolo: CSI e FIPAV ma poi capirebbero subito che sarebbe una scelta azzardata, che è meglio sguazzare nel meraviglioso, agevole, divertente e permissivo mondo della PGS: P = PALLAVOLO G = GIOCATA S = SCANDALOSAMENTE

Pani ha detto...

concordo con l'anonima giocatrice di pallavolo seria!

Lucio ha detto...

bhè è andata giu' abbastanza pesante la giocatrice di pallavolo seria, ma alla fine ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero... che sia condivisibile o meno, siamo in una democrazia...
c'è chi reputa il campionato pgs scadente chi invece lo prende come fonte di ispirazione e di aspirazione futura!
ognuno ha la sua visione della pallavolo, comunque amio modesto parere, a questo punto sarebbe bello vedere questa squadra militare in un campionato appunto fipav! ma se giocano nel pgs la società avrà ben valutato e fatto le sue scelte ( anche economiche, perchè no?! )

Pani ha detto...

rettifica... non concordo con il giudizio del "centralone"

Lucio ha detto...

ahahahah PANI perchè ricalca molto il tuo di gioco? ahahahahah
ti faccio nel MIO BLOG i complimenti per il tuo di blog, dicendo che ne devi mangiare ancora di pasta e fagioli prima di eguagliare la mia bravura! ahahahah

Pani ha detto...

ahhah sicuramente!
xrò il mio ha i collegamenti fighi sotto il titolO! ahaha :)

Lucio ha detto...

maledetto!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma sono l'unico sfigato a cui hanno fischiato una doppia?! ahah

Lucio ha detto...

ahahahahah evidentemente faceva le pirouette la palla....

William ( ascor bettolino ) ha detto...

Io come ho fatto prima mi firmo. Vi dico che ci sono dei commenti che non stanno ne in celo ne in terra e che se si perde bisogna accetare la sconfitta cosa poco in uso a quanto pare. Per quanto riguarda la pgs mi sembra veramente ingenerose le cose scritte. Avete mai visto il campionato fipav u21 femminile? Anche li' ci sono squadre di basso livello e comunque perdere e' brutto ma rosicare e' molto peggio

Lucio ha detto...

IO PARLO DI CATEGORIE MASCHILI, provate a fare una terza divisione fipav e vedremo se sarà tutto rose e fiori.
Ognuno comunque è libero di esprimere le proprie opinioni, se qualcuno pensa che la PGS sia inferiore a FIPAV e CSI, bisogna rispettare l'idea, anche se non condivisa...
per farti un esempio, già per il fatto che nel campionato fipav e csi qualsiasi partita ha l'arbitro ufficiale e nel pgs no, fa riflettere molto sul livello!

Anonimo ha detto...

Mi sa che questi commenti sono per voi

simpatici quelli dell'ascor

Ciao da Ferruccio e BUONA PASQUA a tutti.





Vi scrivo perché ci sono rimasto proprio male nello scoprire che sul sito di una società comparivano più risultati del campionato PGS di libera maschile girone A di quanti non ne avessimo noi del PGS.


Una situazione grottesca, quasi ridicola per il PGS.


Soprattutto una dimostrazione di poca responsabilità da parte dei dirigenti che sono preposti alla segnalazione dei risultati.





In PGS non abbiamo l’abitudine di dare multe: preferiamo far leva sul senso di responsabilità che gli adulti dovrebbero avere.


Ma a volte facciamo scoperte poco edificanti!





Ciao


Ferruccio