IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

mercoledì 16 maggio 2012

AUPREMA, TANTO DI CAPPELLO!

Questa sera si è tenuta finalmente la tanto attesa amichevole per i ragazzi Under 16 dopo diversi mesi di inattività in quel di Cinisello Balsamo, forse era meglio che stessi a casa a correggere le verifiche di storia? Mah, sinceramente le due opzioni che avevo, partita o correzione verifiche mi spaventavano entrambe, sapevo che avrei sfasato qualsiasi fosse stata la mia scelta... ho optato per l'amichevole, le verifiche, ovvio, le dovrò correggere dopo aver scritto questo post, giusto per poi coricarmi esausto del tutto, dopo aver tracciato lunghe e chilometriche linee rosse e aver contato fino a 10 per non urlare, vista l'ora, ringraziando il Signore di essere a casa mia e non in aula con di fronte i responsabili della mia ira funesta! 
Quindi ho pensato, vado alla partita, magari avviene un miracolo...seeeeee ... pronti e via, distastro dietro l'angolo....suona il pulsante di allarme rosso, siamo in tilt...evvai! Uno scempio! Volevo sprofondare, farmi piccolo piccolo, quasi sparire magicamente, avrei voluto essere da tutt'altra parte! Che figuraccia... mi dispiaceva più che per i miei ragazzini, per l'allenatore dell'AUPREMA VOLLEY e i suoi atleti che dovevano assistere ad uno spettacolare di natura malvagia. Poi frutto di un accurato rimprovero e di una politica umiliante al termine del set, si sono visti timidi risvegli, solo da parte di alcuni,altri invece hanno proseguito lungo la loro via, ricca di pezzi di robe mai viste e gesta inguardabili. Insomma ragazzi,inutile dire che abbiamo fatto schifo, che ad oggi, stando così le cose, possiamo solo prendere tutto ciò che ci appartiene e allontanarci il più possibile dal magnifico mondo chiamato pallavolo. Non solo per quello visto in campo ma per tutta una serie di cose che messe insieme sfornano i livelli bassissimi che abbiamo toccato.
Sono sempre più perplesso... parlo anche a nome di Roberto, l'anno prossimo sarà non dura, di più...
Ormai mancano 2 settimane o poco più al termine della stagione, COSA DEVO DIRVI ANCORA?Avete 2 mesi pieni per riflettere, avete tutta l'estate per ragionare e capire se vale la pena e se è presente in voi la voglia di inziare a giocare per la prima volta ad uno sport definito PALLAVOLO, non abbiate paura, è un bellissimo sport,  è al chiuso,non vi bagnerete, non patirete il freddo come nel calcio... certo, potrebbe esserci un allenatore che vi starà addosso per insegnarvi i fondamentali di questa disciplina, se lo farà è perchè ci terrà, presumo, pensate, non viene nemmeno retribuito per farlo! Ma questo è un pazzo scatenato!
Dai allavostra etàuno sport è importantissimo farlo... però bisogna metterci impegno...altrimenti altri sport sono comunque alla portata di tutti... quelli che offre la Playstation o l'x box o la wii...ah già...lì sarete già professionisti!

RUBRICA LUPO LUCIO CON VOTI E COMMENTI!

Nessun commento: