IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

mercoledì 23 maggio 2012

AMICHEVOLE CASALINGA UNDER 16

AMATESE vs AUPREMA VOLLEY 1-3
Mamma mamma ragazzi che partenza! 1° set da dimenticare, io l'ho visto dall'alto perchè ho arbitrato... è stato un bene altrimenti dalla panchina avrei sbraitato. 8-25 credo non mi fosse mai successo... ok, è stata un'amichevole, però... lasciamo stare che è meglio... applausi a go-go per i ragazzi di Cinisello che hanno mostrato tutta la loro bravura e purtroppo per noi, supremazia... fortunatamente i set successivi sono stati più equilibrati anche se sempre con il dominio degli avversari, i quali, giustamente aggiungerei, approfittando del fatto che fosse un'amichevole, hanno cercato di mettere in pratica nuove trame di gioco tra cui le veloci al centro. L'allenatore dell'Auprema ha detto che avrebbero provato anche il libero per la prima volta... Eh già, le amichevoli si fanno apposta per provare quanto si costruisce agli allenamenti, non c'è la tensione di una gara e di fare bottino a tutti i costi.
Noi abbiamo vissuto sugli errori altrui, hanno sbagliato diverse battute, perchè provavano a forzarle e a farle in salto, sbagliavano diversi attacchi ma comunque si evinceva la netta superiorità e si percepiva proprio che stavano provando.
Non siamo riusciti a creare quasi nulla, meccanici, poco reattivi, estremamente prevedibili nelgioco, tutto molto elementare, e questo non può affatto spaventare una squadra avversaria, specie se del calibro dell'Auprema, che vive di esperienza, avendo già fatto il campionato Fipav e avendo ottenuto ottimi risultati.
Questo porta ad una sola riflessione: bisogna cambiare ragazzi, bisogna mettersi sotto, bisogna crescere assolutamente dal punto di vista tecnico, ma soprattutto psicologico, dobbiamo trovare la giusta amalgama per poter affrontare al meglio la nuova stagione.
Ora mancano solo pochi allenamenti al termine dell'annata... abbiamo l'estate per riflettere, ricaricare le pile e giungere a Settembre pronti!

RUBRICA LUPO LUCIO CON VALUTAZIONI E ANALISI.

Nessun commento: