IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

lunedì 28 marzo 2011

UN' ANALISI PER " GRANDI "

Ragazzi, andando ad esaminare la classifica della 2° Divisione ad oggi, quando mancano ancora ben 8 gare, trovi che è davvero particolarmente interessante la lotta per il primato; 4 squadre a pochissimi punti di distanza... BILLA VOLLEY - SAN GREGORIO - VERO VOLLEY - KOLBE ... chi la spunterà?
Proviamo a vedere invece i passi che abbiamo fatto noi con queste 4 squadre che hanno un minimo comune denominatore, essere davvero delle belle squadre, delle Signore squadre.
Con il BILLA VOLLEY, che attualmente si trova sopra tutti ci abbiamo giocato solo all'andata, sarà ancora da affrontare ma con la nostra sconfitta 3-1, quel set vinto ci fa, nonostante i limiti, capire che è possibile comunque provarci e giocarci, solo una prestazione maiuscola potrebbe consegnarci la vittoria al ritorno. VERO VOLLEY invece è già stato affrontato sia all'andata che al ritorno con il medesimo risultato, 3-1 per loro... Qui invece il set vinto non mi fa pensare che sarebbe stato possibile portare a casa un successo, perchè questa squadra, vive di esperienza e gioca a comando, cioè, se decide di appena appena forzare, non ce n'è per nessuno! SAN GREGORIO, qui abbiamo giocato molto bene e abbiamo fatto 3-2 per loro però, peccato! dobbiamo ancora affrontarli al ritorno, per esperienza, il loro campo è ostico a tutti, uscire vincenti da quel bunker sarà quasi impossibile! e KOLBE VOLLEY? alterna prestazioni magnifiche ad altre discrete, con noi evidentemente erano in giornata perchè ci han strapazzato! anche loro saranno sul nostro cammino al ritorno... speriamo di essere noi in una di quelle giornate da incorniciare. Insomma non sarà semplice, 3 delle 4 formazioni che stanno lottando per vincere il campionato, dovranno affrontarci, saremo noi a mettere i bastoni fra le ruote? o come pensano sicuramente, vista la classifica nostra, sarà una passeggiata? l'impresa con una delle 3 credo sia d'obbligo...o almeno un punticino... che potrebbe voler dire salvezza! C'è chi aspira in alto e chi lotta in fondo per salvarsi.... è la dura legge dello sport... in questo caso noi siamo giù... non possiamo osannare le incredibili gesta degli eroi amatesini ma potrà essere fatto se appunto ci ritroveremo a fine campionato ad aver vinto, nel nostro piccolo, il campionato stesso, essendoci salvati.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Per dovere di cronaca Greg - Kolbe 3-1

L'analisi la trovo interessante così come la diversa prospettiva da cui è vista la contesa dell'alta classifica...
Rimane il fatto che lunedì prox i Gregoriani vorranno riprendersi con gli interessi il punto lasciato ai simpatici amiconi amatesi all'andata...
In seguito ogni possibile punto (mhm...) che riusciranno Ibor (ex terribile) e soci a prendere alle altre "grandi" sarà festeggiato ed osannato dai gregoriani nelle sedi opportune!

A lunedì
USSG #11

Lucio ha detto...

Irritante come negli anni scorsi con l'ironia che ti contraddistingue! Comunque amico-nemico del San Gregorio, è giusto esaltarsi perchè quando una squadra è ai vertici può permetterselo, credo che anche noi avremmo fatto la stessa cosa, qualora fossimo stati lì... però vedo la botte mezza piena, le altre squadre che stanno lottando per il primato non hanno perso alcun punto contro una squadra come lanostra, voi invece siete caduti... conseguenza logica.... non siete fatti per vincere il campionato, se fosse necessario, una volta magari aver vinto lo scontro salvezza, potrebbe essere che i cari amatesini possano regalare i 3 punti alle vostre dirette concorrenti, ostacolandone il vostro cammino... sarebbe proprio bello che perdeste proprio per quel punticino lasciatoci all'andata, sarebbe puro godimento!

Anonimo ha detto...

Dai Lucio non te la prendere...almeno sai che c'è qualcuno (oltre a voi) che visita saltuariamente il vostro blog, e questo è già un dato positivo (quando ho scoperto che c'era qualcuno che visitava il nostro http://ussg.altervista.org/ ho fatto i salti di gioia).
Detto questo ci vediamo lunedì, ma non presentatevi al Gonzaga(il bunker) perchè mi sa che non trovate nessuno (forse quache Gonzaghino che si allena)...sarebbe una tristezza vincere a tavolino.
Ga

Anonimo ha detto...

A lasciar punti alle altre fareste la figura dei laziali Under..ahaha..e tra l'altro loro potevano permetterselo, voi un po' meno a meno di rinunciare alle chances di salvezza...

USSG #11

Anonimo ha detto...

Quanto astio... USSG#11, perlomeno oltre che irritante sei anche ironico!! hahah ... facciamo una cosa, regaliamo anke noi punti alle ultime 2 in classifica: noi infatti possiamo decidere se regalare punti oppure no, voi invece quei punti che dite di "regalare", li avreste persi lo stesso... buonagiornata a tutti i visitatori ;)
USSG#10

Lucio ha detto...

la nostra caratteristica èl'umiltà, nessuna ambizione, sappiamo di avere dei limiti e di non poter ambire oltre all'obiettivo salvezza; militavamo in terza, siam stati ripescati e certo non abbiamo le carte in regola per poter competere in equo modo a Voi, sicuramente si può fare di tutto affinchè le gare diventino competitive, direi che se avete perso un punto con una squadra con questi limiti, bhè, il nostro obiettivo di provare a creare difficoltà a chi di potenzialità vive e pure di rendita, è riuscito! Chi nutre passione per la pallavolo mette oltre che la tecnica, il cuore, dove non arrivano i potenti mezzi tecnico-tattici ci può arrivare il cuore, l'anima e la passione! Logicamente era ironico il fatto dei punti da regalare... però è simpatica anche la battuta che non li avremmo regalati ma comunque persi! A Lunedi'...

Ps. il blog non và male, ci sono diverse attività, ed è nato per essere un mezzo di comunicazione, aperto a tutti... in primis, ovvio agli amatesini! Ciao!