IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

lunedì 8 aprile 2013

ULTIMA GIORNATA COPPA MILANO

MILANO TEAM VOLLEY vs AMATESE 3-0
26-24
25-18
25-17
 
Noi, ultimi del girone, loro primi del girone.
Noi, 99-98-97 mentre loro, 97-96
Si pensa dunque che sia più la strada per raggiungere Rozzano che la gara in sè...
Si pensa che gli avversari possano sbeffeggiarsi e noi eclissarci tranquillamente come accadeva ad inizio stagione...
 
INVECE NO!
Ragazzi già vi ho espresso la mia opinione, seppur risicata a fine gara..
Lo voglio scrivere a caratteri cubitali, perchè oggi ho visto finalmente
UNA SQUADRA DI PALLAVOLO.
Oggi è un giorno bellissimo per me, la sconfitta 3-0 NON ha alcun valore, voi non potete minimamente immaginare, ma forse sì che potete capirlo, perchè vi sarete resi conto che straordinaria impresa avete fatto.
Magari altri, quelli che per caso entrano nel blog e leggono mi prenderanno per pazzo ma non sanno minimamente quello che voglio descrivere, le sensazioni meravigliose che avete regalato a me, ad Ela, ai vostri genitori e soprattutto a voi stessi.
IL CORONAMENTO DEGLI SFORZI DI TUTTA UN'ANNATA, mazzate su mazzate ad inizio stagione, per poi, piano piano acquisire consapevolezza che si poteva, anzi si doveva crescere, pallavolisticamente parlando, ed è avvenuto.
Una gara assolutamente splendida, cosa potevo volere di più? Mattere paura, fare sfasare in quel modo l'allenatore avversario, attonito dinanzi alla straordinaria prova di carattere vostra!
 
CHIARAMENTE ESTASIATO e CHE COSA ME NE PUO' FREGARE DEL RISULTATO SE HO VISTO QUELLO CHE HO CERCATO DI VEDERE DA SEMPRE?
Ci sono obiettivi ed obiettivi nella vita... c'è chi vuole vincere e sarebbe disposto a tutto per farlo, e chi, dal nulla, o quasi, vede dei ragazzi superare le difficoltà, le ansie, le paure ed affrontare a viso aperto, giocando a pallavolo, perchè è quello il punto ragazzi, AVETE GIOCATO A PALLAVOLO, restandone ipercontento.
 
I miglioramenti da inizio anno ad oggi sono assolutamente tangibili, visibili e ringrazio anche i genitori che oggi hanno sostenuto i propri figli e supportato la squadra, restando anch'essi contenti per quanto visto.
 
QUESTO MI FA FELICE, ANCHE SE IL TABELLINO DICE 3-0 PER GLI AVVERSARI...
CHI HA REALMENTE VINTO OGGI SIAMO NOI PER DOVE SIAMO ARRIVATI.. PER COSA ABBIAMO FATTO, PER TUTTO!
 
Spero che questo vi porti a continuare a coltivare questo sogno, nei limiti che ci possono essere, continuare a crederci...
TROVARE LA FORZA DI RIALZARSI, ANDARE AVANTI, VIVERE QUESTO SPORT INSIEME, DIVERTENDOCI E MIGLIORANDO GIORNO DOPO GIORNO.
 
PAGELLE:
MARTINO: 7,5 Hai provato, hai corso, hai lottato, qualche imprecisione cronica ma giuro che ci lavorerò per l'anno prossimo ma sei stato un grande!
 
STEFANO: 7,5 Hai giocato con lucidità, serenità, sicurezza, senza paura, passi da gigante, e anche su di te lavorerò per portarti ad essere sempre più sicuro e convinto delle potenzialità che hai...sei un '99, avevi di fronte i '96... grandeeeeee!
 
SIMONE: 6,5 Sei entrato e non hai mostrato titubanze, i limiti offensivi e difensivi non si possono nascondere ma sei stato in partita, hai cercato di superare le difficoltà e hai apportato il tuo contributo col sorriso.
 
ELIAS: 7 Hai giochicchiato... ti sei mosso positivamente, ricordo com'eri l'anno scorso e mi vengono i brividi... guardo adesso e stento a crederci di come si possa cambiare...in meglio eh!?
 
MATTIA: 8 Cuore, anima, voglia di dimostrare. Semplicemente lo spirito che voglio, che cerco, che adoro.
 
ALBERTO: 7,5 Prestazione molto positiva, ginocchio a parte, sai già cosa penso... limite difensivo...tutto qui... lavoreremo su questo per renderti completo. Continua a credere in te stesso!
 
FABIO: 7,5 Concentrato, sempre attento, appena appena intimidito ed impaurito dal possibile errore... non devi...non ti mangio, prova, spacca, salta, attacca... le carte ci sono per farlo!
 
EMANUELE: 7,5 Buonissima prestazione, quello che ho visto, in campo, le parole che mi hai detto a fine gara, non le dimenticherò, positive nei confronti dei tuoi compagni e mi hanno fatto enormemente piacere.
 
Io non so se questa può essere considerata l'ultima tua gara UFFICIALE con l'AMATESE,
sappiamo che avrai un periodo nel quale proverai a capire quale sia la giusta strada per te, IO NON interverrò nella TUA DECISIONE, non è corretto! Sarai SOLO TU a dover capire cosa realmente vorrai. Pertanto l'allenatore, la società e i tuoi attuali compagni saranno felici qualsiasi cosa deciderai, se realmente sarai felice anche tu!

Ora goditi comunque amichevoli, esperienza Bibione, possibili tornei estivi e il resto,
( POSTULATO), verrà ...

2 commenti:

Ema ha detto...

"Grazie ragazzi, davvero una bella partita quella di domenica.. Forse la più bella che abbia mai giocato insieme a voi.. Sono contento, per tutti! E devo dire che per la prima volta, nonostante la sconfitta, sono uscito dal campo col SORRISO sulle labbra.. Questa è la cosa che mi rimarrà nel cuore, la più bella.. e penso sia anche merito vostro.. GRAZIE!" :D

piero ha detto...

clap clap clap...

bravi!!!