IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

domenica 2 dicembre 2012

AMATESE vs VOLLEY DESIO 0-3

9-25 -  11-25  - 9-25

All'andata, la primissima gara in Under 17 fu uno shock! Esordire contro questa formazione non è affatto bello. Oggi, prima giornata di ritorno, stessa squadra di fronte, stessi ragazzi, noi siamo gli stessi, il risultato è il medesimo, i parziali differenti. Non abbiamo preso l'asfaltata che gentilmente ci hanno rifilato nella loro prima esibione dellanuova stagione. Questa volta è stato diverso, anche se a guardare i parziali non è che si possa dire che sia stato un incontro combattuto! Hanno comunque avuto la supremazia, d'altronde sono primi in classifica a punteggio pieno, la differenza sta nel fatto che siamo riusciti a superare la paura che ci aveva sopraffatti all'andata, visto il netto divario tecnico e siamo riusciti ad affrontare la partita con serenità, mostrando miglioramenti e qualche buona azione. Non si pretendeva molto, non vi erano i presupposti per vincere e mettere in difficoltà seriamente il Volley Desio, però in qualche circostanza ci siamo tolti importanti soddisfazioni!
Io sono sereno, sono tranquillo, contento, rispetto all'andata tutti si sono accorti che abbiamo fatto passi da gigante.
Ringrazio anche coloro che me lo sono venuti a dire, della squadra avversaria, genitori e staff dirigenziale, mi han detto che qualche miglioramento globale si è visto.
Ragazzi, non possiamo comunque nascondere che c'è ancora molto da lavorare, non siamo il Volley Desio, non facciamo le selezioni e 4 allenamenti a settimana, però dobbiamo cercare di colmare sti maledetti limiti che puntualmente si evidenziano in campo; oggi non ha funzionato la copertura e il muro è ancora da visionare. Lavoreremo su queste cose nei prossimi allenamenti, dai, passo dopo passo verso miglioramenti, sempre più tangibili.

PAGELLE RELATIVE ALL'INCONTRO:

EMANUELE: 7 mi fa piacere che si sia messo al servizio dei compagni, che sia entrato con quella concentrazione e determinazione che mi aspettavo contribuendo ad un maggiore equilibrio difensivo.
ALBERTO: 6 prestazione sufficiente per certi tratti, in alcune circostanze qualche errore di troppo, evitabile se avesse avuto una miglior concentrazione. Stesso copione, FABIO, 6, sicuramente molto meglio rispetto alle altre uscite, manca quell'appiglio, quella voglia di sbranarsi tutto e tutti anche in lui.
MARTINO: 6+ buoni i tocchi, quasi tutti puliti, buonala visione in alcune circostanze, in altre ancora sciagure, però miglioramento!
STEFANO: 6 sufficienza per la globalità anche se ci sono alcune imprecisioni che vedremo di colmare nei prossimi allenamenti, ce la metterò tutta, però serve la collaborazione anche tua. Discorso pressochè simile per MATTEO, 6, sbavature da colmare e proveremo a farlo... in fondo gli allenamenti servono a questo.
ELIAS: 5,5 non particolarmente sveglio, infatti giunge in ritardo perchè dormiva! In campo ancora timoroso, ma meno svampito delle altreuscite, in progressione.
SIMONE e MATTIA, non era una partita dove potevo impiegarvi in modo continuo, c'era bisogno di qualcuno che ostacolasse a muro, che provasse ad attaccare, a creare difficoltà, ci saranno occasione già domenica per entrare di più e provare a dimostrare qualcosa. Quel poco che ho visto comunque non mi è affatto dispiaciuto.

EMANUELA e ROBERTO son concordi nell'analisi e son felici di aver visto i miglioramenti.

Avete qualcosa da dire in merito alla mia analisi? Son qui, se volete chiarimenti o delucidazioni, comunque mercoledì dedicheremo 10 minuti dell'allenamento a parlare della gara.

6 commenti:

martino ha detto...

meritavo di più...

Lucio ha detto...

ahahahahha madreeeeeeeee!

Anonimo ha detto...

Spettatore Desio

Volevo, non è una presa in giro, farvi i complimenti perchè rispetto all'andata si è visto che avete fatto qualcosa per provare a giocarvela! Vi posso assicurare che altre squadre, hanno fatto i vostri stessi punti, e son superiori a voi! Quindi bravi! Non mollate, cercate di andare avanti, in questo sport, pure se ci sono squadroni, può regalare emozioni ai piu' deboli.

Buona continuazione di campionato!

Anonimo ha detto...

1 cosa devi fare Lucio e te la dimentichi!

Anonimo ha detto...

Sono proprio contenta di come si sono comportati i ragazzi. Sembravano proprio una squadra E per la prima volta li ho visti in campo con il sorriso e la grinta!!!
Martino almeno 6.5, oggi arrivava dappertutto.
EMANUELA

Lucio ha detto...

Ringrazio lo spettatore del Desio e rinnovo logicamente i complimenti alla squadra!