IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

domenica 1 aprile 2012

CHE POMERIGGIO...LUNGO....

AMICHEVOLE: OST DAIRAGO vs AMATESE 0-4
14-25   9-25   19-25   10-25
Arrivo a Dairago alle ore 15.40, l'inizio della gara era previsto per le ore 16.00, quindi si è pensato di essere in ritardo... invece...giunti davanti alla palestra....tutto chiuso! Piovono insulti da parte dei miei ragazzini e dei genitori, nonostante la splendida giornata soleggiata e ventosa...avrò sbagliato giorno? I volti degli stessi pieni di odio e sorrisi sarcastici, come se volessero tutti insieme assalirmi per averli fatti mangiare con l'imbuto per ritrovarsi allo Spinelli di domenica pomeriggio. Così cerco il numero di Corrado, l'allenatore del Dairago per capire se avevano ragione ad " odiarmi" in quel momento... mentre il telefono squilla, qualcuno grida: " a piedi te la fai..." " no, dai.....l'esordio di Stramaccioni...cazzo...potevo vedere la partita! " " qui ci stanno un pò di botte " " madreeee che allenatore, mi guarda se hai sbagliato vedi eh? "
Per fortuna ( per me ) tutto era come prevedevo.... non ho sbagliato giorno... e nemmeno ora...semplicemente sono loro in ritardo! Arrivano pochi secondi dopo la fine della conversazione telefonica e tutto si quieta! ihihihihihi
Entriamo nel vivo dunque di questa partita amichevole... che dire.... un dato emerge, troppe battute sbagliate....nei 4 set disputati abbiamo sbagliato 12 battute e se andiamo a sommare i punti fatti dai nostri avversari non posso essere contento... 52.
Insomma, da questa amichevole possiamo vedere qualche lato positivo....qualche tramna di gioco migliore, e soprattutto mi fa specie come in 2 settimane possano essersi ribaltati i ruoli....Corrado del Dairago, oggi non era affatto contento della prestazione dei  suoi ragazzini, contrariamente a quando sono venuti da noi che invece avevano espresso buonissima dinamicità e coordinazione nei movimenti. Invece noi, questo pomeriggio abbiamo fatto vedere qualcosina mentre 2 settimane fa eravamo andati malino.
Strani casi...ma nella pallavolo può succedere.... infatti dialogando con Corrado, mi ha fatto capire che i problemi che legge all'interno della sua squadra sono proprio gli stessi che riscontro anche io nella mia...poca voglia in certi elementi, poca continuità, poca determinazione...
Speriamo che entrambe le formazioni possano fare quel salto di qualità che serve per poter affrontare l'Under 16 l'anno prossimo.
E dopo l'amichevole? Corriamo verso CORNAREDO per la premiazione del campionato invernale PGS... tra lo stupore degli stessi genitori che mi volevano linciare prima... ihihihihi
Perchè? Proprio perchè lo hanno saputo all'ultimo...così come l'ho saputo anche io all'ultimo che ci avrebbero premiati quelli del PGS.
e VIA ANDARE.... giungiamo, credendo di essere in ritardo...e invece? Stavano ancora finendo di disputare una finale... un bordello di gente... che ansia.... attendiamo....
Nel frattempo, durante l'attesa ci passano davanti un sacco di squadre, per lo più femminili che erano lì per ricevere, come noi la coppa. E tra quelle poche squadre maschili, non si può evitare quella che nella nostra categoria, UNDER 16-18 MASCHILE è arrivata prima. Un applauso a Ferruccio e a tutto lo staff del PGS per la manifestazione messa in piedi e li ringrazio per aver sottolineato che il campionato a cui abbiamo partecipato noi era un UNDER 16-18 e non un UNDER 16, altrimenti non era corretta la cosa. Comunque gli sguardi degli amatesini e quelli del Kolbe Legnano si incrociano... ma non si va oltre lo sguardo...anche perchè non c'è nulla da spartire... per me quella società riposa in pace e continua a fare pessime figure anche nella libera maschile...
Va bhè...inutile entrare in questa dinamica che a me non appartiene.... Bello anche come la ragazza allenatrice si sia girata, osservando la gente che c'era nel palazzetto e abbia incrociato lo sguardo di Angelo, il nostro dirigente e si siano salutati.... che belle scene!!!!!! non avevo il fazzoletto.... mannaggia....  peccato che io fossi attaccato ad Angelo e il suo sguardo non si sia riuscito a intrappolare nel mio... ( ironia palmiana ) ovvio che mi ha visto...ma quando uno sguardo si abbassa e non riesce a reggere l'altro è segno di manifesta inferiorità e di imbarazzo elevato.

Aggiornata la rubrica Lupo Lucio!!!!!!!!!

3 commenti:

Mauro ha detto...

Vi ho cercato e sono entrato nel suo blog questa mattina non perchè io ne sia un lettore ma perchè ieri durante la premiazione ho visto che non c'era qualcuno dei vostri a fare una fotografia alla squadra (almeno così mi sembrava) e ho pensato, visto che ero li, di farne una io e poi di mandarvela... purtroppo però leggo quanto sopra... Io non so cosa lei conosca della realtà Kolbe (temo poco o nulla) e non so perchè si permette di denigrare ed insultare così tanto la nostra associazione. Se ha problemi con un nostro allenatore la prego di limitare i suoi commenti a quello senza tirare in ballo cose che non conosce (sarebbe come se io valutassi la società per cui lei opera solo per quello che lei scrive....). Mi dispiace leggere certe cose e vedere certi attriti, se quanto scrive è letto e condiviso dai ragazzi beh, l'insegnamento non sarà, purtroppo, tra i migliori. Ad ogni modo se mi da un recapito e se le interessa le mando la foto e la prego nuovamente di non proseguire ad insultare gratuitamente una società che non conosce. Per quanto il blog sia personale e, come leggo, non "ufficiale della società" sarà mia premura, come responsabile della Kolbe, "lamentarmi" con la sua società che credo, un minimo di freno a certe cose "ufficiose" ma un pò ambigue, debbano metterle. Ringraziandola cordialmente la saluto.

Lucio ha detto...

Grazie Mauro, per quanto riguarda la foto, può spedirla all'indirizzo della persona con la quale si lamenterà, provvederanno loro a farcela avere.

Per il resto, non ho nulla da dire.

Cordiali Saluti.

Mauro ha detto...

Manderò la foto, per quanto riguarda la lamentela la eviterò invitandola a conoscerci prima di giudicarci. Saluti. Mauro