IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

martedì 13 marzo 2012

FUORI DALLE SEMIFINALI

FASI FINALI PGS REGIONALI LIBERA MASCHILE
AMATESE vs OST DAIRAGO 1-3
Sicuramente nemmeno lontanamente paragonabile all'ultima uscita nella stessa competizione, solamente 6 gg fa, quando IMC VOLLEY ci ha rifilato un secco 3-0 senza possibilità di replica, non certo per meriti avversari ma per totale assenza nostra. Se avessimo giocato come questa sera, l'incontro, in quel di Milano non sarebbe finito tristemente in un'ora scarsa.
Passiamo ad oggi... onore e merito agli avversari bianco-blu che vincono e si aggiudicano il secondo posto libero per le semifinali.
IMC VOLLEY - OST DAIRAGO - FOLGORE BOSTO - PALLAVOLO CABIATE si contenderanno lo scettro di squadra regina del PGS, categoria LIBERA MASCHILE, fase INVERNALE.

In sintesi un'analisi della partita:
1° SET
2 errori in battuta, a muro poco convincenti, avversari sempre a + 5 fino a quando il mostro di bravura degli avversari, il numero 11, è andato dietro, lì è iniziata una rimonta amatesina straordinaria, degna di nota, riuscendo a chiudere il set, quando ormai sembrava perduto.
Da sottolineare il MAGISTRALE SET giocato da parte del nostro libero, CURIALE, da 10 pieno, nessun errore, su tutti i palloni, ricezioni buonissime e recuperi da incanto.
2° SET
Si parte col piede giusto per poi essere rimontati prontamente quando il numero 11 era in zona offensiva. Nulla da dire... la gara aveva purtroppo un minimo comune denominatore noto anche alle persone che di pallavolo ne capiscono poco: quando l'11 era davanti si subiva e si annaspava, quando l'11 era dietro, si recuperava e si superava addirittura. Set tiratissimo, sofferenza nel finale con un 28-26 da brividi per i ragazzi di DAIRAGO.
3° SET
Paradossalmente nessun errore in battuta ma approccio al set sbagliato, tanto è vero che entrando molli si subisce un passivo sufficientemente pesante, 8-3 che però ci dona forza di reagire e restare in partita, pur mantenendoci a 5 punti di distacco fino a metà set. Aumenta il passivo e diminuiscono le speranze, in ombra VERRI e ROBERTO, si è costretti a cambiare gli equilibri, nè EMA nè SGRO' riescono però a fornire speranze di una rimonta che ha dell'impossibile. Termina male con netta superiorità avversaria, anche se ci abbiamo provato raggiungendo 18 punti, non abbandonandolo del tutto.
4° SET
Pronti e via, 3-0 per DAIRAGO... si mette male, il tutto condito da GIANLUCA che pare in bambola. Si approfitta di un momento di sbandamento dell'alzatore avversario per riprovare a riportare il match in parità, con il rientro di ROBY il quale in battuta, fornisce diversi punti tanto da riportarci avanti. Ma si soffre, è combattutissima, sarebbe il momento giusto per approfittarne, visto che l'11 è dietro ma si svegliano anche gli altri giocatori, tirano fuori gli artigli e non fanno sentire il divario avvertito nei precedenti set. Si è sotto di 2 punti a metà set, tutto è ancora fattibile. Errori ripetuti piuttosto gravi, un appoggio in schiacciata sulla rete e un pallonetto fuori da parte nostra, inclinano il risultato, che condito da 2 errori consecutivi in battuta, dichiarano la parola fine al match, perchè il DAIRAGO difficilmente si farà recuperare i 3 punti di vantaggio a un punto dal match point... e così è stato. Vincono loro.

L'immagine chiaramente mostra un cartello con la scritta APPLAUSI, perchè sono giusti, considerato quanto si è visto, uscire così è meno sofferente, perchè la gara è stata bellissima, anche l'arbitro, a fine gara ha fatto i complimenti alle due formazioni, dicendo di aver visto dall'alto una buonissima partita. Passa la squadra indubbiamente più meritevole, hanno comunque guadagnato le chiavi per l'accesso alle SEMIFINALI, senza rubare nulla, con massima sportività, educazione e rispetto.
Non avevo alcun dubbio circa le qualità della società DAIRAGO, perchè avendo avuto il piacere di disputare diverse partite con DAIRAGO UNDER 16, e adesso li rivedrò, per amichevoli, avevo già percepito il clima sereno e sportivo, grazie a CORRADO, l'allenatore dei ragazzini e al meraviglioso pubblico che li circonda. Fosse sempre così...
In bocca al lupo OST DAIRAGO per il proseguo delle FASI FINALI.

PS: Non sono sempre polemico con le altre squadre, quando vedo del marcio intervengo, quando invece trionfano l'onestà, il rispetto, l'educazione, il vero gioco... beh...tanto di cappello, sono pronto a elogiarli.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Lucio complimenti davvero, a parte lo splendido resoconto della partita, da professionista, sei una un vero sportivo.
sono felice di averti conosciuto, grazie VOLLEY.
CORRADO

Ema ha detto...

Madreee Coach... Veramente una splendida sintesi ed un bellissimo commento finale che fa riflettere... Tanta Roba!
Comunque bella partita, mi sono divertito...Bravi Ragazzi! =)

Ps: Coach, rimani comunque un CANE!

Lucio ha detto...

Grazie a te CORRADO! Ancora complimenti alla tua società, e ci vediamo Sabato coi ragazzini!

Lucio ha detto...

eh si EMA, grz anche a te... quel " CANE" domani agli allenamenti ti costerà caro.... LAIDO! ahahahahahah

Ema ha detto...

Haha, vuol dire che sfoggerai ancora una volta la tua potenza da Hundertaker contro di me ?!?!
Hahaha, che Laido Invasato che sei, CANE!!
Ma mi difenderò a modo, non darti già per vinto...

Lucio ha detto...

ahahahahah già lo sai...
UNDERTAKER vs CUCCIOLO RIBELLE

YOU WILL REST IN PEACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! hahahahahahah