CANEGRATE vs AMATESE 0-3
Dal titolo della testata giornalistica pare che l'incontro sia terminato 3-2 con un soffertissimo e tiratissimo tie-breack, invece no, è finita con un bel 3-0 per i ragazzi di Paderno Dugnano che portano a casa una vittoria importantissima dopo la sconfitta di settimana scorsa contro i quasi maggiorenni del KOLBE LEGNANO. E allora la domanda sorge spontanea... come mai PIU' FATICA DEL PREVISTO? Perchè il CANEGRATE è una vecchia conoscenza, l'anno scorso piu' volte affrontato e sempre battuto, dunque pensi che siano gli stessi, che crescono e per limite d'età debbano come noi avanzare di categoria... ma a volte le sorprese son dietro l'angolo... quasi tutta la squadra era nuova... composta da elementi piu' grandi di 1 anno... alcuni volti ( indimenticabile 6 ) che si è aggregato a loro ( per giusti meriti ) ed eccoti una squadra molto interessante che già dal riscaldamento mostra qualità.
E' stata una bellissima partita, davvero bella, con diversi scambi emozionanti che han messo in risalto delle giocate pallavolistiche che non sempre si vedono... buoni recuperi, belle impostazioni di gioco, discreti attacchi, eleganti tocchi di fino volti a cercare i buchi lasciati nel campo... insomma un bel mix che ha regalato agli spettatori una gara piacevole.
Già esaminata la gara davanti a tutti, fuori, all'uscita, perchè volevo che a caldo tutti sentissero il mio pensiero, genitori e atleti. Un applauso agli avversari che han mostrato una migliore qualità e coralità... molto ben impostati e ribadisco quanto espresso in avvio verso il parcheggio con destinazione ritorno, un gradino superiore a noi... ma noi siamo riusciti a portare a casa il successo per la chiave di lettura del match, perchè finalmente le orecchie di quasi tutti erano aperte, e le bocche chiuse, ascoltando e credendo in quello che gli si veniva detto. Senza polemizzare, ma provando a tirare fuori il carattere, e riflettendo sulle mie annotazioni. Solo se si continuerà su questa strada potremo raggiungere risultati... l'avremmo persa questa partita se solo certi elementi avessero avuto lo stesso atteggiamento restio e superficiale che fino ad oggi li ha contraddistinti. Ne parliamo meglio Lunedì agli allenamenti...comunque adesso serve piu'continuità... piu'impegno, piu'voglia di apprendere, di crescere...si entra nella fase critica e delicata della vostra vita pallavolistica, nella quale se si perde l'obiettivo, è dura poi ritrovare la retta via... cambia il modo di giocare, le richieste aumentano, gli sforzi si cominciano a sentire, cambia lo schema, si deve fare muro, si deve coprire, non ci si può limitare al compitino... Io e Roberto siamo qui per insegnarvi tutto ciò, chi ci crede veramente ci seguirà e completerà il suo processo di crescita, logicamente nei limiti delle proprie possibilità... ma deve crederci!
Valutazioni nella RUBRICA LUPO LUCIO
Nessun commento:
Posta un commento