IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

sabato 26 novembre 2011

UN PASSO AVANTI...

KOLBE LEGNANO vs AMATESE 3-1
L'immagine è stata scelta da ANDREA ZERBETTO, che ha voluto fotografare il match in questo modo, ed io ci metto l'interpretazione perchè se avesse fatto lui... non sarebbe riuscito a comporre un periodo di senso compiuto. Insomma, una caduta di stile, ci può stare, il ghiaccio è un elemento molto forte... e se sbagli un passo, rischi di cadere, è lui a vincere, lui non si rompe, lui non si spezza, lui regna sovrano, domina la scena, devi essere capace di condurre dall'inizio alla fine la gara, non solo a sprazzi, perchè da un momento all'altro puoi cadere...farti male...ma puoi anche rialzarti, continuare a volare ma sai che sei claudicante, sai che quell'errore può risultare fatale ai fini del risultato... l'applauso riesci comunque a guadagnartelo ma la vittoria no... il ghiaccio è stato piu' forte di te, sei caduto nella sua trappola... pareva avessi preso le misure a quella lastra, pareva che improvvisamente volesse sciogliersi, invece lentamente sei tu ad esserti sciolto, concludendo il tutto con una doccia fredda!
Ragazzi è una splendida metafora per descrivere in poche righe quello che è successo!
Il ghiaccio è il KOLBE
l'atleta pattinatore l'AMATESE
Ci abbiamo provato, a tratti siamo stati veramente grandi
25-17  13- 25  25-23  25-13
Il secondo set resta un'impresa meravigliosa, indimenticabile...splendido tutto...poi peccato per l'inesperienza...peccato per il fatto che loro fossero piu' grandi... ma non mi voglio soffermare su questo punto...  noi abbiamo cercato di fare il possibile...
Sono arrabbiatissimo per il 4° set, non me lo aspettavo proprio questo passivo... abbiamo abbandonato la gara, forse non ci ho creduto piu' nemmeno io, mea culpa!
Cosa salvare di questo incontro? Oltre alle buone azioni corali che siamo riusciti a cucire assieme, oltre al carattere e alla grinta che alcuni hanno mostrato piu' di altre volte, salverei il mio SHOW... era un pò che non sfasavo pesantemente con arbitro e allenatori, quasi non mi ricordavo piu'come si faceva... ma dinanzi alle ingiustizie mi inalbero facilmente! Che poi, poverini...quali ingiustizie... un tocco che manco a pallamano danno buono non visto può farti sfasare in quel modo? No, dai, però l'adrenalina, la tensione e l'emozione possono subentrare e possono portarti ad indossare una maschera che in ogni caso ha portato i suoi frutti...un pò di rispetto in piu' per una squadra che a viso aperto se l'è giocata contro una buona squadra che avendo in campo 94-95-96 ha avuto reali problemi contro quella invece composta da 97-98-99.
E' anche vero e normale che il KOLBE dovesse schierarli... se li ha di quelle annate... semmai non son da criticare loro ma i vertici...
Chiudiamo comunque dicendo che è stato bello...UN PASSO AVANTI è stato fatto...da 3-0 a 3-1 e dobbiamo ancora incontrarli 2 volte... chi lo sa... potremmo passo dopo passo arrivare a urlare di gioia noi!

RUBRICA LUPO LUCIO BOLLENTEEEEEEEEE 

Nessun commento: