IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

sabato 11 dicembre 2010

2° GIORNATA FIPAV 2° DIVISIONE MASCHILE

VERO VOLLEY vs AMATESE 3-1
CONOSCIAMO MEGLIO I NOSTRI AVVERSARI
“...l’obiettivo principale è quello di educare i ragazzi e le ragazze allo sport per arricchire il loro bagaglio motorio, per dare significato e concretezza alle loro capacità umane e tecniche, considerando l’esperienza sportiva un coinvolgimento totale della persona.

La palestra diventa il luogo dove si trasmettono i valori che aiutano una crescita ricca e rispettosa verso gli altri, dove è facile insegnare il rispetto delle regole, la dedizione, la lealtà, la sincerità nei rapporti; il luogo dove poter stare bene con gli altri in ogni occasione sportiva, dove poter sperimentare le proprie capacità motorie e dove applicarsi insieme per un obiettivo, nutrendo un sano agonismo.
In questa logica si inserisce un'approfondita cura dell’aspetto tecnico che, quale strumento di crescita, riceve dagli istruttori particolare attenzione didattica e metodologica.
I gesti specifici mutano significato, passando da obiettivi funzionali a strumenti applicativi, quanto più gli allievi diventano capaci di padroneggiarli.
Il grado di eccellenza motoria e di precisa tecnica specifica si pone quindi quale fondamentale marchio distintivo dell’operare educativo dei nostri istruttori.”
La stagione agonistica 2009-2010 è stata densa di impegni e ricca di soddisfazioni, per le squadre e le società del Consorzio Vero Volley.
BASTA VEDERE QUESTO RISULTATO PER CAPIRE IL LIVELLO DELLA SOCIETA'!


Serie B1M Promozione alla serie A2 Vero Volley Monza

ENTRIAMO NELLA GARA: Male, direi malissimo... nel complesso la gara è stata affrontata sicuramente con un approccio mentale sbagliato, timorosi, incerti, poco convinti, molli, poco grintosi e gli avversari, pur non avendo eccelso, ma solo gestito, attraverso pallette ci ha creato non pochi problemi, aggiudicandosi il primo set senza difficoltà... il secondo set pareva il copione del primo, solo che il VERO VOLLEY ha mostrato qualche dote maggiore, facendo vedere che aveva nel numero 12 il suo punto di riferimento, il perno centrale... davvero un gran giocatore... aveva la straordinaria capacità di mettere la palla dove voleva lui, e difficilmente sbagliava ... Da notare però che giunto al termine di ossigeno a cominciato a sparare palloni uno in SICILIA e uno in SARDEGNA ... quelle due palle sono indimenticabili perchè le stanno cercando ancora ... al di là di questa ironia, non si può davvero dire nulla... una squadra composta da ALLENATORI, tutti con esperienza da vendere... e' inutile soffermarsi sulle nostre lacune perchè son sempre le stesse, in certi casi è meglio parlare della prova degli avversari che è stata piu' pulita e piacevole da vedere ...
C'è ancora molta discontinuità... e purtroppo questo è sotto gli occhi di tutti ...
Il terzo set siamo riusciti, seppur con estrema fatica a vincerlo, alimentando timide speranze di poter raggiungere il quinto set e portarci a casa almeno 1 punticino ma non è andata così... ( C'è CHI SOSTIENE CHE IL SET E' STATO VINTO PER MERITO PROPRIO, PERCHE' ERA PALESE E TANGIBILE IL SUO APPORTO!  CHE HA DATO VIVACITA' ALLA GARA, CHIEDENDO APPUNTO CONFERMA DELLA SUA TESI A DIVERSE PERSONE, MA SE FOSSE REALMENTE COSI' PERCHE' IL QUARTO SET PER "MERITO PROPRIO" CI HA PORTATI PRONTI E VIA SUL 14 A 4 PER GLI AVVERSARI? MAH MISTERO DELLA FEDE! AH SI, LA RISPOSTA STA NEL FATTO CHE GLI ALTRI 5 IN CAMPO NON ERANO ALL'ALTEZZA!) il quarto set è stato un autentico massacro... lì è emersa la bravura reale del VERO VOLLEY e la nostra " piccolezza" e incapacità di reagire.
non mi dilungo oltre perchè sono anche abbastanza stufo... le prossime rubriche verranno, qualora avesse voglia e tempo, pubblicate da ROBERTO, il mio ruolo di scrittore all'interno della categoria 2 divisione termina qui. Da oggi mi concentrerò solo ed esclusivamente sui ragazzini UNDER 14-16 che tra l'altro oggi pomeriggio avranno un bel test da superare... il BUSTO ARSIZIO... la terza gara del campionato...
Se ROBERTO non coglierà questa eredità, terminerà qui lo spazio dedicato ai grandi! con rammarico!

2 commenti:

MATTIA ha detto...

SE QUALCUNO DOVESSE TENERE LA BACHECA O COMUNQUE ANALIZZARE LE NOSTRE PARTITE QUEL QUALCUNO DOVREBBE ESSERE UN ESTERNO ALLA SQUADRA.. SAREBBO GIUSTO COSì PER AVERE IMPARZIALITà AL 100%.. A MIO PARERE NE TE NE ROBERTO NE DANIELE PUò FARE UNA COSA DEL GENERE.. ANCHE PAERCHè SEMPRE SECONDO ME ANALIZZARE LA PARTITA DAL CAMPO è UNA COSA IMPOSSIBILE! UN GIOCATORE NON PUò ESSERE CONCENTRATO ALLO STESSO TEMPO SULLA PROPRIA PRESTAZIONE E SU QUELLA DEGLI ALTRI! E SOPRATUTTO CI MANCANO 2 COSE.. UN RIFERIMENTO ESTERNO OVVERO UN ALLENATORE PRESENTE SOLO ESCLUSIVAMENTE IN PANCHINA CHE CI SAPPIA DARE DEI RIFERIMENTI E DELLE INDICAZIONI SU QUELLO CHE SUCCEDE IN CAMPO (COME DETTO PRIMA DA DENTRO RISULTA VERAMENTE DIFFICILE SE NON IMPOSSIBILE) E UNO SPIRITO DI SQUADRA.. ULTIMAMENTE SI STANNO CREANDO 2 SQUADRE.. RIVALI TRA DI LORO.. PENSO CHE VE NE SIATE ACCORTI TUTTI! DATO CHE STIAMO SBAGLIANDO TUTTI (MA PROPRIO TUTTI) CERCHIAMO DI DARCI UN PUNTO DI INCONTRO PERCHè COSì FINIREMO PER SFALDARCI E PER PERDERE TUTTE LE PARTITE COME STA SUCCEDENDO! SBRIGHIAMOCI PERò!

Lucio ha detto...

in gergo bloggistico si dice QUOTO, ovvero finalmente un commento degno di poter ricevere risposta!
la maggior parte dei concetti espressi risultano dotati di logica e quindi apprezzabili! ma purtroppo qualcuno non è dotato di qualità intellettive e porta inevitabilmente a quanto stai dicendo! non escludendo che tutti davvero ci mettiamo del nostro!