IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

giovedì 4 dicembre 2008

L'amatese vince sul campo "morale" e riconquista la propria "dignità"!

- Ibor-

Ragazzi che dire....una partita giocata con l'anima, una partita combattuta fino all'ultimo...avremmo potuto aggiudicarci il terzo set, ma purtroppo ce lo siamo fatti scappare. Son contento lo stesso dei parziali 25/23 25/15 27/25....avevano pronosticato un totale di 75/50 (stando larghi di maniche) invece è stato un 77/63.

Non siamo stati "asfaltati", abbiamo dimostrato di essere cresciuti dalla partita precedente, siamo entrati in campo senza il "timore reverenziale"...ora aspettiamo la partita di ritorno per dimostrare che saremo cresciuti ancor di più, magari vincendo anche set.
Potenzialmente, data la giovane età, siamo noi che possiamo crescere ancora tanto...abbiamo 10 anni di esperienza in meno.....quindi tenendo conto anche di questo, possiamo dire di aver vinto sul campo "morale"e di aver riconquistatò la nostra "dignità".Ragazzi possiamo solo crescere...Forza e coraggio...!!!
Cmq, resta pur sempre una sconfitta per 3-0!



RODANO-AMATESE 3-0

Lucio

Uscire sconfitti dal campo... le mie promesse sempre a fine ludico, ci terrei a precisarlo di far riposare in pace i nostri avversari non hanno trovato fondamenta... e a uscire sconfitto, in quel di Rodano è proprio Undertaker con tutti i suoi Druidi, ovvero i suoi compagni di squadra...
era prevedibile? forse si... loro a punteggio pieno, noi che abbiamo lasciato qua e la punti che potevamo benissimo conquistare se avessimo avuto un briciolo di cattiveria e convinzione in più in quelle partite...
MA ragazzi io sono contento lo stesso... abbiamo giocato bene... certo che anche oggi il black-out non poteva mancare... eravamo a un passo dall'impresa... 25-23 il primo set, 25-15 il secondo( dove il black-out si è fatto sentire di più) e 27-25 l'ultimo... tiratissimo...ben giocato ma fatale...
LA MIA GIOIA sta nel vedere crescere questa squadra giorno dopo giorno, partita dopo partita, adesso dobbiamo solamente essere più incisivi e non mollare dal primo all'ultimo punto... allenamenti con serietà... testa, voglia di fare... io Dany e Roby facciamo quel che i nostri mezzi ci permettono di fare col fine che tutti voi miglioriate e cresciate...maturiate...e questo processo di crescita io lo sto vedendo sia sul piano pratico, tecnico-tattico che sul piano di affiatamento, convinzione e determinazione... voi siete il futuro dell'AMATESE e voi dovete dare l'anima...
la mia anima stasera è stata rubata... ( chiave ironica )...
comunque ragazzi è andata sostanzialmente bene... sconfitta che brucia, si , ma io non ho visto NESSUNA ASFALTATA tanto acclamata... QUINDI PER ME E' UN SUCCESSO!
ps: complimenti agli avversari... spero che chi ha potuto scambiare 2 parole con me a fine partita, GABRI e MANDRAKE si siano resi conto che sono un ragazzo normale...serio e sano nonostante mi diverta a scrivere o a paragonarmi ad Undertaker... con un solo obiettivo... far crescere e trasmettere la mia grinta ai miei compagni!

23 commenti:

Lucio ha detto...

pagelle:
DANIELE: 6,5 è sempre il più grintoso... non sbaglia nei punti decisivi... non crede a colui che ha dietro delle volte...ovvero io...e il rischio del piede in faccia ce l'ho sempre...nel complesso più che sufficiente la prova!
ALESSANDRO 5,5 questa volta appannato in fase offensiva...anche il semplice si trasformava in errore ma devo sottolineare la padronanza difensiva sempre più sua!
LORENZO 5 la peggiore partita in assoluto...almeno credo...assolutamente fuori da tutto... muri invisibili...difesa da rivedere...forse mancava la concentrazione su una partita cosi delicata!
ROBERTO 7 + gioca con 2 dita praticamente fuori uso...e si dimostra il più dinamico e il più incisivo... che dire...grande!
LUCIO 6 una partita altalenante... 2 errori consecutivi un pò brutti... in difesa comunque c'è... sostituito da MATTIA 6,5 per alzare il muro e cercare maggior contrasti a rete... alla fine uno è riuscito a farlo... contro lo zero fatto da me... però a parte l'inizio MATTIA ha giocato bene con concentrazione!
SIMONE 6 apparentemente stanco... la gente lavora...ma in campo c'era anche se difficoltà evidenti a chiudere azioni pur essendo riuscito a creare belle occasioni...la difesa c'è!

-i b o r - ha detto...

E ora passiamo alle pagelle:

Daniele 6.5
finalmente il meccanismo alzatore/sinistro comincia a girare come deve...sempre pronto nelle coperture, dovrebbe solo usare di meno i piedi...cmq resta grintoso tutto il tempo della partita infondendo al resto della squadra grinta e fiducia.

Mattia 6+
ho visto nuovamente lo stesso sguardo della partita precedente, dovrebbe solo essere più consapevole delle sue doti, non c'è muro che possa contrastarlo se gira nel verso giusto.
Assolutamente da migliorare la fase difensiva.

Lorenzo 5/6
il nostro capitano non era in partita, troppe distrazioni sia in fase difensiva che offensiva. Sbaglia a prendere i tempi sull'attacco..Forza Lory!!

Alessandro 7(d) 4(o) totale 5.5
(d) più che buona la sua difesa, con controllo riceve le palle da dare all'alzatore.
(o) errori non perdonabili, pallonetti che finiscono oltre la linea di fondo campo..TESTA TESTA TESTA..usala!!!!!

Simone 6
ottima la fase difensiva, riesce a essere sempre nella traiettoria giusta. Poco incisivo nella fase d'attacco e poco contrastante in quella sul muro a dx. (per Dany e Simo) Non sarebbe meglio provare anche le mezze?????

Lucio 6.5
questa partita lo ha visto riposare più del solito..ma cmq resta il nostro miglior difensore; è sempre li, pronto a tirare su tutto! Futuro libero??? Mah...

Roberto 7/8
che dire...rimane in partita tutto il tempo...attacchi incisivi al 90%, sfonda 4 volte un muro a 3 al centro..non trova ostacoli nel mettere giù gli attacchi a sx..nonostante il dolore alle dita non si risparmia niente, sta diventando il martello della squadra. Peccato che non sia riuscito a chiudere il terzo set, una palla più staccata del solito un muro nuovamente a 3 e la palla finisce sotto i suoi piedi. Non demorde e confida nella prox partita.

Marco 6+
entra in partita contro ragazzi nettamente superiori a lui, ma non si scoraggia e porta a termine lo scopo per cui è entrato.
Non gli perdono il palleggio!! Mercoledì 50 salti! eheh
Ps mi cambi il soprannome con martello??? dai dai dai!!!

Anonimo ha detto...

salve, stavamo stilando la nuova classifica del vostro campionato.
E volevamo sapere quanti punti dà la dignità...
cordiali saluti

-i b o r - ha detto...

I necessari per essere in testa..

Anonimo ha detto...

onore a voi perche' avete reso cara la pelle, ma piantatela di nascondervi dietro ai vostri anni, risultate ridicoli!

-i b o r - ha detto...

Non ci nascondiamo dietro a niente...riportiamo solo ciò che è vero, se lo facciamo ci saranno dei motivi? A 16 anni si ha bisogno di essere sempre stimolati, e far guardare con prospettive future quello che potrebbe accadere non credo voglia dire quello che pensi tu. Mi spiace.

matrix23 ha detto...

X UNDER

Mi spiace se ti sono passato accanto e non ti ho nemmeno salutato, però non so realmente chi sei,non ho la ben che minima idea di che faccia hai...
Se comunque ti è passato di fianco uno con la maglia gialla non ero io, purtroppo ero in tribuna la maglia l'ho solo prestata a un compagno che si è improvvisato libero...
Il mio commento comunque non era diretto a te...
Un'ultima cosa, nel caso non leggessi sul nostro blog perchè sei in silenzio stampa copio e incollo anche sul tuo...

(PROBABILMENTE HO SBAGLIATO VERBI E QUANT'ALTRO)

-i b o r - ha detto...

La prox volta distribuirò a tutti degli occhiali per la visione "dell'alta velocita" (passatemi la metafora) altrimenti non saremo in grado di vedere le palle che ci "sganceranno" in campo....alcuni commenti anonimi non sarebbero neanche da tenere in considerazione..ahah

Lucio ha detto...

MATRIX... ascolta, so benissimo che eri quello sugli spalti... io cmq ero il 10 il più basso di tutti... poi fuori dopo la partita sei uscito e mi sei passato accanto con una ragazza...ma ti sei girato dall'altra parte...cmq non importa...tranquillo... ho sentito si il casino che hai fatto...difatti ad un certo punto mi sono girato verso di te e ho girato gli occhi come Undertaker... la ragazza che avevi accanto mi sa che ha visto!!!
cmq matrix ti aspetto al ritorno...sarò anche io libero...mi sta facendo fare il passaggio l'allenatore....

matrix23 ha detto...

al ritorno allora e mettiti una maglia diversa così ti riconosco...

Lucio ha detto...

MATRIX...ma dalla foto adesso non riesci ad associarmi?
cmq dai almeno tu sii obbiettivo... vi aspettavate che eravamo peggio vero? indipendentemente dal fatto che voi possiate aver giocato male...

ps cmq prima hai scritto bene...non c'erano errori...
sei simpatico matrix... forse le persone si dovrebbero conoscere realmente...perchè attraverso i blog forse molte volte si travisa e ci si fa un idea sbagliata delle persone...non trovi?

Lucio ha detto...

MATRIX...ma dalla foto adesso non riesci ad associarmi?
cmq dai almeno tu sii obbiettivo... vi aspettavate che eravamo peggio vero? indipendentemente dal fatto che voi possiate aver giocato male...

ps cmq prima hai scritto bene...non c'erano errori...
sei simpatico matrix... forse le persone si dovrebbero conoscere realmente...perchè attraverso i blog forse molte volte si travisa e ci si fa un idea sbagliata delle persone...non trovi?

matrix23 ha detto...

si si ora si, durante il riscaldamento eri il secondo dalla parte degli spalti vero?
Ti voglio rigirare la domanda, Secondo te chi scrive (con nome riconoscibile in internet)in che maniera può scrivere?
Comunque a fine partita ho parlato con l'arbitro e a detta sua era una partita da 2° set

Anonimo ha detto...

ma rodanesi piantatela, non siete forti, siete solo più...esperti. la nostra inesperienza (eccetto i 4 fuori quota)è un dato di fatto!!! se non avessimo sbagliato tutti quei punti e quelle battute nel primo e nel terzo set a quest'ora staremmo commentando un'altra partita...ci vediamo al ritorno...!!

marcoooo

ps: portate la stessa tifoseria (le tipe della squadra femminile) e tenete a casa il tizio che suonava la bottiglia...era davvero irritante...

Lucio ha detto...

si MATRIX ero quello...
non ho capito la storia dell'arbitro... sii più esplicito...

Anonimo ha detto...

Ah belli..finalmente siamo riuscite a commentarvi qst intervento...siamo le tipe dell'altra sera!!! anche se siamo del Rodano il tifo era solo x voi!! (scusa Gabri ma è la verità)
Cmq complimenti al numero 13 XP beh anche il 15 nnt male ( commento di una sola d noi)...alla prossimaaa ciao ciao

Anonimo ha detto...

Ah belli..finalmente siamo riuscite a commentarvi qst intervento...siamo le tipe dell'altra sera!!! anche se siamo del Rodano il tifo era solo x voi!! (scusa Gabri ma è la verità)
Cmq complimenti al numero 13 XP beh anche il 15 nnt male ( commento di una sola d noi)...alla prossimaaa ciao ciao

Anonimo ha detto...

allora nn mancate al ritorno!
magari possiamo andare a bere qlcs insieme dp la partita!
il num 13!

matrix23 ha detto...

tranquillo Marco al ritorno non suono più la bottiglia, almeno spero, perchè in tribuna soffro...

SOLO GRINTA IN CAMPO E ALLA FINE TI STRINGO LA MANO...

Anonimo ha detto...

GRAZIE RAGAZZE....
CI VEDIAMO AL RITORNO ANKE...UN BACIO

numero 15

o_=

Anonimo ha detto...

senz' altro..ci farebbe piacere!!
ma msn cè l'avete? ( LE TIPELLE TIFOSE)

Anonimo ha detto...

mattiaparolisi@hotmail.it
aggiungetemi voi poi v do nke qll del 15...

Anonimo ha detto...

sikuro! grazie !! ( LE TIPELLE TIFOSE)