IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

sabato 16 marzo 2013

3° GARA COPPA MILANO

PALLAVOLO CERNUSCO BLU vs AMATESE 3-0
25-14
25-22
25-20
A parte il primo set, che definirlo imbarazzante, è poco, non posso che essere soddisfatto della prestazione in crescendo dei ragazzi.
Anche oggi, e siamo a 3 partite su 3, ho notato come ci siano quei miglioramenti tanto sperati e ricercati, frutto di un intenso lavoro che si sta facendo per cercare di far emergere quelle caratteristiche tecniche che sono ancora parzialmente nascoste in tutti gli amatesini.
Finalmente un pò di continuità, un pò di gioco pallavolistico degno di essere chiamato così.
Sapete come della sconfitta a me non può assolutamente fregare una beata fava.
A me interessa vedere che incominciate ad ingranare, mi interessa che ciò che viene presentato agli allenamenti sia messo in pratica, mi interessa che vi approcciate all'incontro col piede giusto, che abbiate la forza e l'energia di riuscire a reagire dinanzi a situazioni negative, a situazioni di manifesta superiorità. Oggi l'approccio è l'unica nota dolente, non mi è affatto piaciuto, pareva avessimo fatto 3 passi indietro rispetto all'ultima uscita. Poi però, avete preso in mano la situazione e avete giocato. Questo mi porta ad un rasserenamento globale, non tanto per i prossimi 2 incontri, quanto per l'anno venturo.
 
Ragazzi, se sbagliaste meno, se riusciste a mettere in pratica quello che ormai da secoli vi sto insegnando...se riusciste a capire quanto sia fondamentale usare la testa, prima di tutto viene la testa, poi la tecnica, poi la tattica....
 
Bello avere 6 fenomeni in campo...si, non nascondo che mi piacerebbe.. ma è ancora piu' esaltante e affascinante avere 6 elementi modesti e vederli crescere giorno dopo giorno, che cercano di superare i limiti che hanno, che ci provano, e, che dinanzi a squadre dal potenziale superiore, trovino la chiave per farli sentire a disagio.
 
 
Lucio crede e crederà sempre in voi, vi voglio bene ragazzi!

Nessun commento: