ASFALTATI IN MENO DI UN'ORA
Partito il campionato UNDER 17 maschile in quel di Desio contro una formazione devastante. Purtroppo le previsioni erano esatte, non sarà una passeggiata, sarà un campionato molto difficile dal quale non sarà facile trarre vittorie. Ma questo non deve essere un modo per scoraggiarsi, deve essere invece quella molla che permette a tutti voi di fare un salto di qualità, deve essere l'occasione per capire che così come adesso non va bene nulla, non possiamo farci prendere da ansie, timori, paure, dopo solo 3 punti, si è visto il peggio che si poteva vedere, quasi il nulla. Non si può affrontare la partita in quel modo, anche se sono consapevole di essere inferiore, devo trovare l'appiglio affinchè questo divario si manifesti il meno possibile, devo trovare la forza di provarci, anche se so che sarà praticamente impossibile, la strada il Desio l'aveva già spianata, noi abbiamo contribuito a renderla ancor più scorrevole e libera. La delusione c'è, è normale, non c'era bisogno nemmeno di arrabbiarsi, e non è sintomo di rassegnazione, non ne valeva la pena in quel momento arrabbiarsi. A me personalmente dispiaceva perchè la figuraccia c'è stata, e non sarà l'unica, agli allenamenti più volte vi ho detto che le gare saranno tutte su questa falsa riga, a noi non deve assolutamente interessare, quel che ci deve interessare è provare a fare gioco, provare a metterci anima e cuore, perdere va benissimo, è il primo anno in questo campionato, ci sta, gli avversari erano tutti più grandicelli, qualitativamente dotati, fisicamente superiori, potenzialmente irraggiungibili, noi dovevamo solo non fare quella quantità di errori industriali che abbiamo fatto, dovevamo entrare in campo con la testa e divertirci. So che non è facile divertirsi se a destra e manca arrivano siluri. Subentra inevitabilmente frustazione e rabbia ma questo è il passo verso una crescita, non a livello di gioco ma a livello di personalità. Ancora 11 scogli... in fondo siamo solo all'inizio!
PAGELLE relative all'incontro VOLLEY DESIO BRIANZA vs AMATESE
- EMANUELE 5 : purtroppo la squadra non ha supportato il punto di forza, in 3 set, 2 attacchi e 2 punti, basterebbe questo per guadagnarsi la sufficienza, battute sbagliate, e ricezioni errate a causa di poca lucidità nella fase di posizione, non permettono di vedere positiva la prestazione.
- ALBERTO 5 : Poca convinzione, poca determinazione, tutto molto semplice, e purtroppo a sti livelli non è più sufficiente svolgere il compitino elementare, diverse sbavature ed errori in battuta e in fase di ricezione.
- MARTINO 5 : Manca ancora la visione globale del gioco, le geometrie molto scolastiche e davvero prevedibili, errori e sbavature nell'impostazione e nel tatticismo risultato assente.
- MATTIA 4,5 : L'altezza penalizza e non poco, nessuna possibilità di contrasto a muro, conseguenza il n° 17 faceva ciò che voleva, meglio la fase di riorganizzazione in difesa ma non ancora del tutto positiva.
- FABIO 4 : Prestazione assolutamente non sufficiente, intimorito, una ricezione precisa in 3 set, completamente fuori dal gioco.
- STEFANO 4 : prestazione insufficiente soprattutto in fase ricettiva, fermo, stazionario, poco mobile, partenza falsa.
- SIMONE 4 : pochi punti, poche possibilità per mostrarsi, ma sufficienti per capire che la testa non c'era.
- ELIAS 4 : Partita non sufficiente per l'approccio e il timore con il quale è stata affrontata.
Nessun commento:
Posta un commento