IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

domenica 4 dicembre 2011

RUBRICA DIAGNOSI FIPAV appuntamento 1

Come promesso una nuova ed interessantissima rubrica ci accompagnerà da oggi e per le prossime settimane! DIAGNOSI FIPAV... Conosceremo gli avversari della SECONDA DIVISIONE, scopriremo il loro livello, i loro precedenti, le loro ambizioni societarie, insomma giusto per arrivare leggermente piu' preparati agli incontri...almeno psicologicamente perchè poi, si sa, il campo emetterà il suo verdetto, che potrà essere ben differente dalle aspettative!

Prima squadra presa in esame: GALILEO @ FUTURA
Non si hanno molte fonti storiche di questa squadra, si presume sia una nuova società... vengono da GALLARATE, anche il nome non è tra quelli che si sentono in modo insistente nel panorama della pallavolo...e infatti a supporto e a sostegno delle parole poc'anzi scritte, possiamo solamente dire che ha partecipato alla VOLLEY CUP e il loro cammino si è interrotto, portando a casa più sconfitte che vittorie... Non ci sono però elementi sufficienti per poterli valutare, non dovrebbero essere scarsi, in quanto giocheranno nella SECONDA DIVISIONE, ma nemmeno uno squadrone... quindi si potrebbe dire che la partita di esordio, che sarà proprio contro di loro, non dovrebbe essere sostanziosa, un discreto livello e con il risultato in bilico!

Seconda squadra presa in esame: VOLLEY LUCERNATE
Discorso ben differente per questa società che proviene da RHO... il nome è piuttosto masticato, soprattutto a livelli superiori... hanno una squadra in serie C che sta andando anche molto bene... mentre la SECONDA DIVISIONE ha appena partecipato alla VOLLEY CUP vincendo il proprio gironcino... e dunque come noi sono impegnati nelle SEMIFINALI, ma vedranno contro il PALLAVOLO BRUZZANO che ha vinto il nostro gironcino. Solo dopo aver visto il risultato di quella gara potremo avere un quadro ben più definito di questi avversari,perchè qualora dovessero vincere contro i bruzzanesi, allora potremmo tirare le somme e dire che sono forti e che saranno molto fastidiosi in campionato, gareggiando per posizioni alte.
Insomma bisogna partire dal presupposto che nessuna gara sarà semplice... questi sono ingredienti per poter capire cosa ci spetterà...

A Domenica prossima con il secondo appuntamento con DIAGNOSI FIPAV, conosceremo altre 2 nostre avversarie...

Nessun commento: