IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

sabato 20 novembre 2010

shark's cup VOLLEY BERNAREGGIO vs AMATESE 3-2

Partita numero 5 della SHARK'S CUP e sconfitta numero 5 ... che dire... questa fase di sperimentazione e preparazione al FIPAV che inizierà il 3 DICEMBRE sembra non promettere bene... è chiaro che siamo come appena espresso, nella fase di progettazione.... gli allenatori cercano di capire quale sia la migliore soluzione al fine di garantire una squadra pronta per affrontare un campionato impegnativo come quello di SECONDA DIVISIONE... ma è giunta un'altra sconfitta... o forse è meglio dire MEZZA SCONFITTA... un 3-2 contro una formazione molto forte... esperta non è proprio una mazzata... certo che fare il salto di qualità ed essere noi a uscirne vincenti, ancora non rientra nei nostri programmi... i soliti e ormai stancanti black -out che portano le avversarie al successo perchè appunto gettiamo all'ultimo la spugna, devono assolutamente sparire dal 3 DICEMBRE... altrimenti rischiamo di essere severamente puniti da tutte le squadre che si opporranno nel lungo e tortuoso cammino che ci accompagnerà fino a maggio 2011 ...
Conferme arrivano dal nuovo palleggiatore che gioca bene e comincia ad entrare nelle trame amatesine... il Davidone Ghiu' gioca serenamente e si lascia andare a giocate finalmente degne di assomigliare a tocchi pallavolistici; Sgrò mostra la sua capacità intuitiva e sicurezza, contornata ancora da qualche sbavatura evitabilissima; Lollo e Mattia giocano sempre al loro livello...la condizione c'è, la crescita e la concentrazione pure, speriamo di vederli nel vivo e nel pieno delle loro capacità tra 10 giorni... Stefano continua a divertirsi a salire e scendere dalle Montagne russe ma dovrà in 10 giorni fare una scelta definitiva: smettere di stare al Luna Park e intraprendere la via maestra, quella della sobrietà!
Il resto, se vuole può farlo, come giusto che sia, il nostro allenatore, esprimendo una valutazione attraverso pagelle della gara affrontata.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Da oggi parte lo sciopero ad oltranza degli allenatori...quindi non verrà rilasciata nessuna valutazione post partita...ogni analisi verrà effettuata solo l'allenamento successivo.

IL SINDACATO ALLENATORI

Luigi Molinaro ha detto...

Ciao sono il palleggio del Bernareggio.
Volevo farvi i complimenti, siete una squadra fantastica. L'avevo notato anche all'andata, siete un bel gruppo di persone prima che di atleti e giocare con voi è sempre bello.
Ho notato un bell'atteggiamento sia prima che durante che dopo il match e non è una cosa da tutti.
Credo che alla fine sia importante vincere certo, ma ai nostri livelli è anche importante sapersi divertire.
Forza Amatese, vedrai che continuando a lavorare vi prenderete delle belle soddisfazioni.
La crescita tra l'andata ed il ritorno è stata impressionante. Bravi :)

Luigi

Alessandro ha detto...

ciao a tutti,
sono l'allenatore del Bernareggio e concordo pienamente con quanto scritto dal mio palleggiatore.
Siete un gruppo molto affiatato e devo ammettere che rispetto all'andata siete migliorati molto... bravi !!!
Anche lo scorso anno ho apprezzato di voi la voglia di giocare e vincere e l'impegno che mettete in campo in ogni partita... questo e' un grande aspetto!!
siete una squadra molto sportiva e questo vi fa onore !! continuate cosi' e vedrete quante belle soddisfazioni arriveranno !!