- Come a scuola ... termina il quadrimestre e si consegnano le pagelle con il giudizio... anche da noi, finisce il girone di andata e viene consegnata ad ogni singolo giocatore la valutazione...
Ma prima di dare le valutazioni, proviamo a vedere in generale l'andamento della classe ... ops ... scusate della squadra ... e con il nostro anche quello delle avversarie...
AMATESE: 15 PUNTI SU 30 A DISPOSIZIONE esattamente la metà ... e siamo esattamente a metà classifica ... un percorso molto positivo se andiamo a vedere il fatto che è il primo anno che siamo nel campionato FIPAV...
vediamo i lati positivi del girone di andata:
-ABBIAMO GUADAGNATO 1PUNTO contro il CONCOREZZO che è seconda in classifica, facendo una prova superlativa ... un 3-2 che alla fine sapeva pure di amaro ... abbiamo sfiorato l'impresa ... il CONCOREZZO ha perso punti solo con il BILLA VOLLEY e 1 con noi ... totale ne ha 26 su 30 ... GRANDE COSA!
-ABBIAMO PORTATO IL DI.PO BERNAREGGIO al tie breack e abbiamo anche lì conquistato un meraviglioso punticino ... questi sono terzi in classifica!
- ABBIAMO BUTTATO VIA 2 PUNTI CON IL BOVISIO MASCIAGO che tra l'altro ci è dietro in classifica, anche se non erano male come squadra!
- SI POTEVA forse chiedere qualcosa di più contro ACLI CINISELLO che eravamo avanti e poi abbiamo rovinosamente franato perdendo 3-1 ... magari ci poteva stare un tie breack ..
PASSIAMO ALLE VALUTAZIONI GLOBALI DEL GIRONE DI ANDATA:
- DANIELE ( alzatore ) ------> Il giocatore dimostra sempre interesse e partecipazione per le partite, sia quelle semplici che quelle complicate, cercando di trasmettere la sua esperienza; fatica ancora a limitarsi negli atteggiamenti in campo, mostrando a volte un temperamento non consono alla situazione di gioco. Il suo livello, grazie anche alla passione e alla grinta e alla forte motivazione risulta DISCRETO.
- RICCARDO ( opposto ) -------> Il giocatore non sempre rispetta le regole di convivenza civile, manifestando a volte atteggiamenti ribelli, dettati dal fatto che non condivide alcune scelte e la filosofia degli allenatori. Quando chiamato in causa, comunque ha mostrato di saper svolgere il compito in modo PIU' CHE SUFFICIENTE.
- GIANLUCA ( centrale ) -------> Il giocatore dimostra che nonostante sia impiegato con poca continuità e solo in determinate condizioni, è pronto al dovere, fornendo le sue capacità e mettendole al servizio della squadra. Sempre preparato e pronto, difficilmente si distrae. Il suo rendimento pertanto risulta DISCRETO.
- DANIEL ( alzatore ) -------> Il giocatore, quando impiegato ha mostrato dei limiti che però si notano come stiano per essere colmati; non ha ancora compreso che è il perno centrale dove passano le trame di gioco; difficilmente però quando viene impiegato fallisce. il rendimento dunque raggiunge risultati SUFFICIENTEMENTE SODDISFACENTI.
- ROBERTO ( centrale ) ------> Il giocatore dimostra di avere buone capacità e talvolta non le sfrutta a dovere; padronanza nei propri mezzi, risulta spesso permaloso e non partecipa alle attività corali in modo sufficiente; ultimamente sembra aver compreso il valore e il significato di come si interagisce col gruppo. Può sempre fare meglio e il suo rendimento per questo quadrimestre è da considerarsi DISCRETO.
- LORENZO ( centrale ) -------> Il giocatore dimostra di avre subito una flessione a causa di disturbi fisici che hanno compromesso il cammino; non appena rinsaniva ha mostrato le sue qualità raggiungendo PIU' CHE SUFFICIENTI livelli.
- DAVIDE ( centrale ) ---------> Il giocatore si è inserito molto bene nel gruppo, mostrando una predisposizione e uno spirito di squadra corretto; non ha ancora assimilato a pieno le regole e le tattiche per una migliore e corretta visione di gioco. Rispettoso ed educato; si fa trovare sempre disponibile e pronto all'uso. Il rendimento pertanto è da considerarsi POSITIVO e SUFFICIENTE.
- MATTEO ( tutto faire ) --------> Il giocatore mostra non solo in campo ma anche attraverso la dialettica la sua capacità e la conoscenza della pallavolo; tende a strafare ma il più delle volte risulta efficace, convincente e una spanna superiore al resto del gruppo squadra. Per l'esperienza personale acquisita può dare qualcosa in più; per questo il suo rendimento è da considerarsi QUASI BUONO.
- MATTIA ( sinistro ) ---------> Il giocatore possiede buone capacità che talvolta sembrano restare chiuse e non emergono. Alterna fasi di lucidità a momenti di buio inspiegabili. Incisivo e a volte troppo vivace, raggiunge gli obiettivi prefissati in modo DISCRETO.
- ALESSANDRO ( sinistro ) -------->Il giocatore non può essere messo in discussione; và valutato e preso in considerazione il carattere che non è idoneo per la convivenza civile; per questo spesso condizionato dai gesti, macchia prestazioni che risultano positive. Il rendimento è da considerarsi DISCRETO.
- CHRISTIAN ( sinistro ) ---------> Il giocatore possiede tecnica, qualità ed esperienza che a volte terminano in un guazzabuglio generale per via della deconcentrazione. Educato, rispettoso delle regole della convivenza civile ha conseguito gli obiettivi in modo PIU' CHE SUFFICIENTE.
- STEFANO ( sinistro ) --------> Il giocatore possiede delle buone qualità; rispetto all'inizio è migliorato sotto tutti i fronti; fatica però a trovare la continuità. Se concentrato produce buonissime prestazioni; Il suo rendimento è da considerarsi DISCRETO.
PAGELLA DEL LIBERO ... TOP SECRET
SE QUALCUNO HA PER CASO INTENZIONE DI FARE LA VALUTAZIONE AL LIBERO, SI PRENDA LE SUE RESPONSABILITA' A TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERGLI DA LI' A 10 GIORNI
Nessun commento:
Posta un commento