IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

domenica 15 marzo 2009

under 20: 4 giornata AMATESEvs SESTESE 3-0


PO-PO-PO-POKER FACE ... PO-PO-POKER FACE!!!!! una bellissima e convincente vittoria da parte dei ragazzi dell'Amatese che tengono alto l'onore della società maschile, 4 vittorie su 4 e primato nel campionato PGS! meno male ci sono loro! che non sono altro che gli stessi giocatori che sono arrivati settimi nel campionato CSI ma forse questo campionato è più consono sia alla loro età, sia al livello di gioco... non per demotivare le prestazioni dei miei compagni, anche perchè se non fossero almeno un minimo dotati di tecnica, nemmeno questo campionato potrebbero fare! invece le potenzialità ci sono e si vedono sul campo! BRAVI RAGAZZI! continuate cosi!!!!!!!!
PAGELLE DI UNDERTAKER che vede da fuori questo campionato, non potendo giocare per età avendo oltrepassato da un bel pò la soglia dei 20!
DANIEL voto 7 prestazione più che discreta sotto tutti i profili, impegno, precisione, voglia, concentrazione... sta dimostrando di poter giocare da titolare anche in Eccellenza... le basi ci sono ora manca la continuità!
MARCO voto 6,5 pasticcia delle volte ma è comprensibile in quanto è chiamato a giocare in diversi ruoli e non è facile adattarsi nella stessa partita a svolgere ruoli differenti, se la cava piuttosto bene anche se a volte pecca di presunzione credendo di poter chiudere la pratica con un punto e la superficialità lo fa errare!
DANIELE V. voto 7 molto bene in campo, prova con sicurezza a recuperare tutti i palloni, in attacco ancora qualche titubanza ma il miglioramento c'è e si può notare!!!!
RICCARDO voto 7,5 sta subendo la trasformazione che mi aspettavo! d'altronde quando uno è nell'ambiente da 13 anni come me, qualcosa capisce di pallavolo anche se non è un fenomeno, e io ero sicuro che questo ragazzo avrebbe mostrato il suo lato tecnico-tattico e non solo quello infantile ( senza offesa, dico cosi per la sua giovanissima età! 15 anni! ed è normale che molte volte le partite siano fatte con approcio poco convincente a quell'età! ) sta venendo fuori alla grande! se continuasse cosi, ho l'idea che con la sua geometria e visione di gioco possa davvero sfondare e rubare il posto in prima squadra a chiunque!
MASSIMO voto 6,5 Ha trovato maggiore spazio in questa partita, che dire da 4 fisso che prendeva a questa piena sufficienza, si può dire che migliora, lavora agli allenamenti e i risultati si vedono!
ALESSANDRO voto 7 gioca sia in CSI sia in PGS e si fa trovare sempre pronto, mostrando le sue qualità entrando in modo pulito e tranquillo nelle trame di gioco!
MATTIA voto 6 gioca meno rispetto agli altri ma entra e fa il suo dovere, dinamismo e qualche spettacolare azione riesce a costruirla ma il tutto limitato nel contesto, non era indispensabile in questa partita la sua presenza!
LUCA voto 6 anche lui come Mattia, Titolare del CSI, gioca, fa la sua apparizione, mostra le sue qualià ma il tutto limitato nell'ordinaria amministrazione!
GIANLUCA voto 7 gioca in modo positivo e conclude parecchie volte permettedo di esultare alla squadra! se non fosse il mio SEMOLO gli darei anche di più!!! cmq prova convincente!
LORENZO voto 5 proviamo a vedere se almeno in PGS si riprende ... ma va ... non è il suo periodo migliore! confuso! spento ... a cosa sta pensando? E' UN MISTERO se volete scoprirlo contattate pure MARIELLO PRAPAPAPPO all'indirizzo http://www.misteri.aaaaaaaaaaaaaaaaaaah/!

venerdì 13 marzo 2009

CIAPA LA BALA vs AMATESE 3-1

SI CHIUDA IL SIPARIO! CHE E' MEGLIO!
non poteva che concludersi nel peggior dei modi questo campionato! lotta per il 6°-7° posto! e siamo riusciti a sprofondare con questa sconfitta alla posizione peggiore che potevamo ambire! meno male che le ultime 3 in classifica sono distanti da noi, altrimenti con questo passivo di 5 sconfitte consecutive avrebbe favorito, qualora il campionato fosse continuato e il nostro momento no pure, ad una rapida discesa all'ultimo posto! non aggiungo altro! non ci sono in questo momento parole per scrivere nulla! tanto che io scriva o meno, commenti non ne vedo più di tanti, interesse zero, che spreco a fare il tempo? si capisce benissimo anche con poche righe l'amarezza per questa conclusione a dir poco negativa della squadra Amatese! ( è il mio pensiero, magari non di tutti)

2 settimane per riprenderi e tuffarsi nella partita abbastanza proibitiva di Coppa e poi per il primaverile!


un saluto a chi, per puro caso entra e legge!

mercoledì 11 marzo 2009

SANTA CHIARA E FRANCESCO vs AMATESE 3-2

LACRIME AMARE E SORRISI DI IRONIA FORZATA
martedi sera, stranamente si gioca!
per arrivare al campo si fa un giro dell'oca!
36 km per arrivare...
e ricominciare nuovamente a sperare...
in una vittoria che tarda a tornare...
dopo una serie di sconfitte amare...
si parte col piede sbagliato...
che strano, ormai ci son abituato!
subiamo il gioco avversario prendendo punti pesanti...
a causa di fasi fortemente alternanti...
non spicchiamo in brillantezza
ma si vede solo la nostra lentezza...
nel costruire le trame di gioco...
che agli occhi del pubblico appare un po' poco...
coscienti del possibile cazziatone,
entriamo al tie-breck dopo un ribaltone...
ma la serata si conclude assai male,
subendo un passivo che resta tale!
1 punto guadagnato e non meritato
che il settimo posto ci ha consolidato!
attraverso una poesia ho voluto descrivere la penultima partita di campionato invernale!
direi che almeno la sufficienza la poesia la riesce a prendere?
un saluto da Undertaker!

martedì 10 marzo 2009

GIORNATA 3 UNDER 20 POL PROGETTO 2000 vs AMATESE 1-3

per i ragazzi dell'Under 20 si tratta della terza vittoria consecutiva su 3 partite disputate! dunque bottino pieno! 9 punti e vetta della classifica!

ANALISI A CURA DI MARKUS BOOGEY! ragazzini di 15-16 anni quindi pressochè simili all'AMATESE, una differenza minima di anni ma forse questa differenza si è sentita, perchè gli avversari avevano poca esperienza, attaccavano in palleggio e per noi sarebbe dovuto essere tutto semplice, invece ci siamo complicati, come spesso accade, la vita, non ricevendo affatto bene e creandoci delle difficoltà maggiori tanto da andare a perdere un set! gli unici che si salvano sono ALE e RICHY che hanno dimostrato concentrazione e continuità per tutta la partita mentre gli altri hanno mostrato il loro lato dormiente!
questa squadra comunque era ben organizzata, al di là del fatto che non proponessero attacchi incisivi, sempre precisi e sempre concentrati! dunque onore agli avversari ma i 3 punti li abbiamo presi noi!

sabato 7 marzo 2009

AMATESE vs RODANO 3-0


i divi di Hollywood spesso sono fotografati mentre scendono da auto lussuose e raggiungono la destinazione calpestando un tappeto rosso che li conduce a destinazione! quale accoglienza migliore avrebbero potuto ricevere i quasi ormai campioni Csi se non provare a riprodurre la stessa scena con un tappeto fatto di carta crespa, rigorosamente rossa che portava allo spogliatoio dove la formazione del Rodano si preparava alla partita contro gli amici - nemici dell'Amatese? una volta entrati in palestra poi gli occhi, mentre si riscaldavano non potevano fare altro che andare su dei fogli scritti a pennarello verde con scritte inglesi che recitavano cosi: ( lo scrivo in italiano... è meglio... è finito il tempo di giocare, sedetevi e state zitti! Benvenuti all'inferno e dal demone che vi porrà eterna dannazione... non perdono e non dimentico... non dovreste avere paura, dovreste essere terrorizzati... vi seppellirò vivi!
contemporaneamente suonavano le note della mitica song di Undertaker, magici rintocchi di campana creavano un'atmosfera davvero misteriosa! le due squadre si riscaldavano e non si sentivano voci... solo l'inquietante musica che per colpa del repeat per un buon 20 minuti non smetteva di farla da padrona! insomma più che una partita di pallavolo sembrava la preparazione ad un funerale!
era programmata un'accoglienza strana, speciale, particolare... spero gradita, nonostante il tema mistico per il Rodano Volley!

UNA SUPERBA PRESTAZIONE!!!! TUTTO QUI!!!!! E ADESSO SI CHE IL RODANO VOLLEY RIPOSA IN PACE!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
a parte gli scherzi ... magari fosse andata cosi... invece no... abbiamo perso 3-0 ma giocando una buonissima partita! io non voglio assolutamente polemizzare questa volta! spero che quelli del Rodano facciano lo stesso ... la partita è stata emozionante, bellissima e intensa ...sfidare questa formazione molto forte e completa in tutti i reparti, con spiccata capacità intuita e coordinati da uno straordinario palleggiatore che amministrava e gestiva il gioco a suo piacimento, è stato per noi motivo di crescita in campo... e ringrazio particolarmente anche l'allenatore della squadra avversaria che si è complimentato col nostro team per aver visto dei netti miglioramenti rispetto all'andata!
partita caricata e avvelenata di reazioni poco ortodosse da parte di entrambe le squadre... la tensione si toccava, si percepiva come se regnasse sololei in campo... ma direi il tutto nella norma ... perchè qualche provocazione ci sta... per provare a fare andare in sbattimento gli avversari!
direi che non ho altro da aggiungere se non fare i complimenti comunque all'Amatese per aver retto questo match in maniera positiva e vista la mia sincerità un COMPLIMENTO PARTICOLARE a GABRI in numero 6 del RODANO VOLLEY che è l'esempio vivente di come un RAGAZZO che non è dotato di una spiccata altezza possa giocare a pallavolo in maniera superlativa dimostrando che l'altezza è relativa e dimostrando che conta la tecnica, la testa, la grinta! una speranza per tutti coloro che si sentono di avere dei limiti solo perchè bassini... una grande personalità che vale più di un ragazzo alto 1.90 che per presenza scenica sembra il mostro della pallavolo ma che in fondo si può sempre rivelare un pippone dotato degli strumenti fisici senza poi saperli utilizzare!


LE MIE PAGELLE SENZA COMMENTI! QUELLE QUESTA SETTIMANA LE FARA' MARKUS BOOGEY!
DANIELE: 6
ROBERTO: 7
LUCA: 5,5
ALESSANDRO: 6,5
MATTIA: 6
LUCIO: 6,5
LORENZO: 5,5
STEFANO: S.V.

mercoledì 4 marzo 2009

RODANO vs AMATESE ???? sarà 3-0 ??????

i primi in classifica tra 2 giorni raggiungeranno la Death Valley!!!!! i quasi campioni del Campionato Invernale Csi categoria Open - eccellenza... non troveranno, almeno per quanto riguarda l'atmosfera, un clima facile!

infatti gli straordinari macisti - narcisi - egocentrici - esemplari - fenomenali - favolosi - meravigliosi - bellissimi - faraonici - leali - di Rodano, un paesino avvolto perennemente nella nebbia affronteranno questa squadra di Cassina Amata che hanno già battuto 2 volte 3-0 pur giocando male, perchè con spirito di unione i ragazzi del Rodano Volley in coro hanno detto che non è assolutamente facile giocare con squadre molto più scarse di loro e dunque si devono adattare alla formazione che si trovano davanti! ecco spiegate con eleganza le loro performances contro di noi!
dicevo il clima non sarà facile perchè attorno, strani fenomeni potrebbero abbattersi nella palestra di Via Corridoni... ( non voglio svelare altro... lascio tutto avvolto nel mistero! )
amici dell'AMATESE ci vediamo puntualissimi alle ore 20.00 in palestra ... miraccomando... già cambiati ... non arriviamo dopo ... ricordatevi quello che abbiamo montato e organizzato in maniera egregia per festeggiare i campioni che ci vengono a fare visita! ... non vorremmo cascare noi nella trappola!

2 GIORNATA UNDER 20: CESATE vs AMATESE 0-3


I Ragazzi viaggiano comodamente anche la seconda giornata, 6 punti su 6! non ero presente alla partita ma mi è stato comunicato che tutti hanno raggiunto la sufficienza piena! la partita mostrava sicuramente più insidie rispetto a quella di esordio, non per questo si sono fatti prendere dal panico e hanno tenuto testa e mentalità giusta per vincere e convincere! Bravissimi! adesso molte partite vi aspettano, allenamenti, non ci si ferma più un giorno c'è L'under 20 e subito dopo L'open!

domenica 1 marzo 2009

UNDER 20 : 1 GIORNATA AMATESE vs ASCOR BETTOLINO 3-1

Dall'inviato speciale, in quanto non può giocare, avendo 26 anni il vostro Undertaker curerà questa rubrica esaminando la partita non più con gli occhi di un giocatore, perchè appunto in campo non era, bensì da attento osservatore, da spettatore...
un primo set devastante, micidiali i miei compagni, distruggono letteralmente gli avversari, 25-7 e direi che non c'è stata assolutamente partita! ma questo è solo quanto accaduto nel primo se, perchè già il secondo set è stato completamente differente, l'AMATESE si è trasformata, in negativo... incredibile quanto accaduto, gli avversari han preso coraggio e sono usciti molto bene! infatti sembravano un 'altra squadra...hanno vinto il secondo 25-22. la partita allora sembrava direzionarsi su altri binari ma fortunatamente i ragazzi hanno mostrato di reagire e non sedersi, tornando a esprimere un buonissimo gioco e infliggendo all'ASCOR una pena severa... 25-10 il terzo set e l'ultimo ha avuto poco da dire, sulla falsa riga del terzo set, non c'è stata partita e si è conclusa così la prima avventuradell'Under 20 senza Daniele-Lucio-Roberto!
una prova molto convincente, trame di gioco ben definite e anche coloro che hanno avuto sempre poco spazio pergiocare nell'OPEN hanno dimostrato di potersi guadagnare il posto anche in prima squadra! sono contento ragazzi a parte qualche giocatore che oggi appariva sottotono, il voto complessivo di squadra può considerarsi più che sufficiente!

PAGELLE:
DANIEL: 7,5 Fase iniziale di gioco praticamente perfetta, sembrava indemoniato...incisivo, concentrato, volenteroso, pronto, entusiasta, cala leggermente nel proseguo della partita ma resta comunque il migliore in campo!
STEFANO: 7 Mostra una buona capacità coordinativa, una buona elevazione, concentrato e volenteroso, gli scappano delle autentiche prodezze in fase offensive, ancora qualche incertezza inbattuta ma in super crescita!
MATTIA: 6,5 Subentra ma non sembra incidere come si aspettava l'allenatore, si adegua al piattume del secondo set ma poi esce fuori la belva che c'è in lui e riequilibria l'incontro.
RICCARDO: 6,5 Gioca in modo preciso e pulito, giocasse sempre cosi... avrebbe modo di mostrarsi anche in OPEN, perchè questo ragazzo le qualità e le potenzialità le ha!
ALESSANDRO: 6,5 Tranquillo, a volte tenta il punto prodezza ma non riesce, comunque mostra la sua capacità difensiva e di impostazione di gioco pulita ed efficace!
GIANLUCA: 6 Mostra sicurezza e volontà di esprimersi, si limita a organizzare il tutto in modo sufficiente senza strafare
MARCO: 6 Inizialmente appare frastornato e disordinato ma poi si riprende e gioca con sicurezza e tranquillità!
MASSIMO: 6 Buona finalmente la battuta e anche qualche attacco tranquillo e semplice, ancora incertezze sul senso della posizione ma direi che la prova è da considerarsi sufficientemente superata.
DANIELE V : 5+ Non ancora in ottime condizioni, manca ancora incisività e posizione in campo, sta lavorando bene per migliorare!
DANIELE : 5 - Non è stato quasi mai in partita a parte qualche buona ricezione, l'attacco di ggi nettamente insufficiente!