IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

sabato 17 gennaio 2009

AMATESE vs SAN GREGORIO 0-3

LAMPI DI GENIO CHE NON SI VEDEVANO DA TEMPO!
non mi sento assolutamente di criticare a squadra oggi o trovare il pelo nell'uovo come sempre... anzi i peli nell'uovo... perchè sono sempre molteplici...
questa sera, la prima giornata di ritorno ci ha visti uscire sconfitti dal campo per 3-0; di solito si pensa che una squadra se perde 3-0 non è all'altezza degli avversari che hanno portato in saccoccia la partita... divergenze enormi di livello non ne ho viste... sicuramente erano bravi, en organizzati, con ottima visione di gioco (poche squadre hanno questo elemento che io reputo fondamentale... la capacità di leggere le partite... interpretarle... conoscerneogni singolo attimo di gioco... prevedere... ) loro ci sono riusciti bene... e forse è questo che li ha spinti alla vittoria... noi abbiamo giocato bene, sicuramente meglio delle altre volte... dando tutti l'anima...
travolti da questi cicloni di veloci al centro, quasi sempre a segno... uno schema bellissimo da vedere... ma noi non ci siamo abbattuti...abbiamo mostrato grinta e determinazione... forse non sufficiente... ma la stiamo trovando.... la strada è qella giusta... continuare a credere nelle nostre potenzialità e farle emergere dl tutto abbandonando per sempre le lacune , le paure e gli errori he ci fanno empre compagnia...
io sono comunque contento....si può perdere si, ma abbiamo perso, e non mi vergogno a sottolinearlo, anche perchè è la realtà... ma CON ONORE!!!!!
PAGELLE:
DANIELE 6,5 Tranquillo, sicuro...cerca spesso l'attacco più in fora a seconda della situazione... concentratissimo e carico... un errore che anche lui ha ammesso di una bruttezza inaudita gli toglie mezzo punto alla sua globale prestazione... BANDIERA!
LUCA 7 gioca molto bene in fase offensiva, trasmettendo sicurezza a tutti, preso di mira in difesa... esce malconcio da questo attacco premeditato e studiato... intimidito ma risponde con battute buonissime e pallette di pregevole finezza! CARICO!
ROBERTO 8 stasera direi che se la potrebbe ricordare per gli incredibili buchi lasciati sul pavimento del campo del San Gregorio... sfidato e provocato dagli avversari non si lascia intimidire e li saccagna come Dio comanda... anche la difesa è strutturata e precisa! EROE!
LUCIO 6 per la partita e lo schema di gioco avversario direi nel ruolo più difficile in assoluto da gestire... bombardato di veloci, all'inizio non ne vede una... posizionato...lo fregavano comunque... prende le misure e emerge la sua potenza... non basta però... RISORTO!
MATTIA 6,5 Acquisisce sempr più sicurezza in fase offensiva ma poi richiamato nel ruolo di opposto subisce lo stesso trattamento di Lucio, bersaglio delle veloci imprendibili avversarie... ELEVATO!
LORENZO 6 Il capitano ultimamente appare leggermente sottotono ma lui c'è e la sua presenza è fondamentale.... grintoso... CORAGGIO!
ALESSANDRO: 6 + In campo lui è sempre presente... trova leggere difficoltà rispetto alle prestazioni precedenti... ma dinamico e furbo al punto giusto... TATTICO!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

concordo con Lucio, anche se io stenderei un velo pietoso sulla frase emerge la sua potenza...che potenza??? Roby era un torello con i suoi venti punti e più, l'8 se l'è finalmete meritato...e cmq manca il voto di Marco che, per l'ennesima partita, non ha fatto nemmeno un errore...questo è da dire...

-i b o r - ha detto...

Ragazzi che partitona...ci vorrebbero più spesso questi picchi di grinta e determinazione, forse la classifica cambierebbe un pochino..
Da quanto ero concentrato e nervoso ho rischiato pure di creare un "incontro di boxe" in campo, sfogandomi poi però con degli attacchi micidiali...
Propongo una cosa: fatemi fare un pallone con la faccia del pirla con il numero 6 e vi prometto che per fino anno il pallone esploderà per quanto forte lo schiaccierò a terra o contro qualche avversario..!! Ahah..
Cmq bravi a tutti.
E mi sento di fare i complimenti in primis a Luca che nonostante il suo caratterino e qualche problemino fisico ha sempre una grinta e una forza d'attacco degno di nota, e poi voglio complimentarmi con Mattia che finalmente sta uscendo dal letargo e sta risvegliando la sua potenza in attacco (tra poco mi farà le scarpe se continua così)! Ieri sera c'era lo spirito di gruppo sia in campo che in panchina cerchiamo però di portarlo anche nelle prossime partite ok????
Forza ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Anonimo ha detto...

commento pubblicato sul sito dell'AMATESE...

Bella partita, nonostante il risultato sfavorevole, quella dei ragazzi di Cassina, il S.Gregorio non ha avuto vita facile venerdì sera: concentrati, grintosi e determinati i nostri giovani atleti non si sono mai arresi e la formazione di Milano, molto più esperta, ha fatto ricorso a tutti i mezzi più o meno leciti che aveva a disposizione per poter aver ragione dell’Amatese.
I giovani stanno crescendo sta ora ai “senatori” farli crescere...

Non è mia abitudine parlare dei singoli giocatori ma, per questa volta farò uno strappo alla regola, perché non posso fare a meno di sottolineare il comportamento irridente che ha tenuto, per tutta la durata dell’incontro il n.6 del S.Gregorio.
Questo ottimo giocatore del quale non conosco il nome e nemmeno mi interessa saperlo, ma che per comodità chiamerò Iena Ridens (Crocuta crocuta), non ha smesso per un attimo di commentare in modo ironico e canzonatorio qualsiasi giocata o intervento dell’arbitro e della nostra formazione.
La nostra Iena Ridens (Crocuta crocuta) con quel suo sorrisetto sarcastico e beffardo, dovuto probabilmente a una piccola paresi facciale o ad una stretta parentela con il ben noto Joker della serie a fumetti ha indispettito non poco i ragazzi dell’Amatese che, malgrado tutto, sono riusciti a mantenere un atteggiamento “abbastanza tranquillo” e intelligente.
Complimenti cara Iena Ridens (Crocuta crocuta) il tuo modo di fare spavaldo e da presa per i fondelli, quei tuoi continui ghigni irridenti sono quanto di più sbagliato uno sportivo possa fare durante una gara...perbacco ho anche saputo che il nostro simpatico atleta ricompre addirittura il ruolo di arbitro FIPAV e CSI...complimenti per l’esempio!
Forse è giunto il momento di smetterla!!!