IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

giovedì 20 novembre 2008

AMATESE vs S.CHIARA e FRANCESCO 3-2


A questo punto del campionato si era detto che le partite sarebbero state dure, anzi durissime! e cosi è stato! un tie break soffertissimo ma come sempre purtroppo devo sottolineare il fatto che queste difficoltà le creiamo sempre noi! stavamo vincendo 2-0 senza soffrire ma poi gli avversari emergono dal letargo e ci mettono sotto! pareggiano il conto dei set alla fine riusciamo a neutralizzare con la grinta i due santi e a farli riposare in pace! ( frase che sembrerebbe poco ortodossa ma è stata fatta con ironia! parla UNDERTAKER.... dunque... )
Non voglio scrivere cosa non va... cosa non quadra...sostanzialmente è andata bene...ragazzi noi cresciamo giornata dopo giornata e questo è molto bello... gli allenamenti servono per provare! ce la faremo a trovare le soluzioni per diventare grandi in tutto!
ci sono i risultati di tutte le squadre questa settimana e di conseguenza la nuova classifica la possiamo dedurre...
RODANO vs ORIGGIO 3-0
CIAPA LA BALA vs MEDIGLIA 3-0 per deduzione logica
S.GREGORIO vs ASCOT 3-0 per deduzione logica
FORTES IN FIDE vs PAOLO VI 3-0 per deduzione logica
PAGELLE:
DANIELE: 6/7 ragazzi gioca con un dolorino alla gamba ma è presente ed è sempre colui che ci mette più grinta... sbavature ci sono...inevitabili... ma gestisce bene provando ad adattarsi ai diversi schiacciatori che si propongono...
ALESSANDRO: 6/7 continua a giocare con astuzia... qualche errorino appena prova a forzarle ma è sempre presente con battuta sicura e difesa più che buona.
LUCIO: 6/7 il voto sarebbe da differenziare... chi c'era alla partita lo può capire... non saprei davvero che darmi...battuta ancora molto intelligente...copertura questa volta buona e difesa come al solito positiva... il resto... non riesco a commentare... ( sto male per sta cosa)
ROBERTO: 6/7 seconda partita da sinistro...comincia a capire qualcosa...attacco positivo, il resto lo conosciamo sempre preciso... se non cresce l'autostima non gli darò più una sufficienza...c'è...sa fare...deve solo crederci... ( se contesti ti ammazzo...rifletti invece caro pirletta!!!! ahahahah)
LORENZO: 6,5 seppur acciaccato è presente ma con meno incisitivà... qualche errore di troppo in fase difensiva ma porta a termine il compito discretamente in fase offensiva e di contrasto...
SIMONE: 6/7 è definitivamente entrato nello schema...lo sapevo...ma io lo ammazzo se non mi fa 100% di percentuale realizzativa nelle prossime partite....cazzooooooo la voglio io la sua altezza!!!!!!!!!
MATTIA: 6,5 sicuramente più presente di settimana scorsa....basta mettere la testa che le sue qualità emergono...deve continuare a lavorare con voglia, grinta e determinazione...
VENERDI PROSSIMO ANCORA IN CASA CONTRO I SECONDI IN CLASSIFICA.... FORTES IN FIDE....

2 commenti:

-i b o r - ha detto...

Che dire Lucio, ce la sto mettendo tutta, è davvero difficile non riuscire a demoralizzarsi dopo una successione di muri come ieri sera..Ho avuto qualche titubanza nel terzo e quarto set, ma ho ripreso a pieno ritmo nel quinto. Ci sto credendo, piano piano arriverò al max della forma. Son contento cmq di non aver sparato neanche una palla in rete, va bene il muro, ma sarebbe stato peggio se fossero finite in rete..Cmq la partita è andata abbastanza bene, i primi due set nonostante qualche distrazione sul palleggiatore avversario direi che è stata ottima, uno scontro absastanza equilibrato.
Come sempre, quando crediamo che ormai è facile ci rilassiamo e ci facciamo sottomettere come è successo nel terzo e questo set..Prima o poi riusciremo a non dar mai niente per scontato e tenere alto il livello di gioco fino al venticinquesimo punto della vittoria..Poteva essere un 3-0 secco, ma va beh..
Arriviamo alle pagelle:

Alessandro: 6+ è un ragazzo che da sicurezza in attacco e ricezione, purtroppo la fase offensiva è ancora abbastanza "leggera", però non ci fa perdere punti.

Lucio: 6/7 ha sfoggiato come sempre la sua padronanza in ricezione, purtroppo questa partita ha fatto emergere la sua mancanza nella fase difensiva in prima linea, ma va bene lo stesso, questo non lo demoralizza e tiene duro tutti i 5 set, rifacendosi con battute che mettono in difficoltà.

Lorenzo: 6 prestazione leggermente "soffocata" dal suo piccolo infortunio di Lunedi. Cmq a parte qualche errore di distrazione la sufficienza piena la merita.

Simone: 7 ormai è uscito dal letargo, attacchi incisivi che non lasciano scampo. Ricezione più che buona, insomma che dire finalmente è entrato in partita!!

Mattia: 6+ qualcosa sta facendo emergere le "p..e" di questo ragazzo. Attacchi che non finisco in banda o contro il muro. Una carica nell'attacco che si vede poco, il suo sguardo mentre era in volo per colpire la palla faceva intendere solo una cosa "Ora spacco tutto" e così è stato. Spero sia solo l'inizio di una lunga serie di attacchi come quelli di ieri sera. Per quanto riguarda la ricezione, c'è ancora da migliorare...un passo alla volta...!

Daniele: 6 secondo me non era al pieno della forma, forse il dolore alla caviglia o altro, non gli hanno permesso di uscire come al solito.
Cmq ottime le coperture, era sempre presente!

Roberto: 7 (motivi già spiegati sopra)

Ps Complimenti al sinistro e al palleggiatore del Santa Chiara, giocatori di tutto rispetto.

Pps Per chi aveva detto che non ce l'avremmo fatta (ovvero i giocatori dell'Ascot) mi spiace ma vi sbagliavate. Ci vediamo al ritorno!!

Anonimo ha detto...

comunque venerdì sono nati i nuovi soprannomi della gs amatese (in panca mi dovevo occupare in qualche modo):
simo= il puma (x il suo caricamento felino)
roby= bobby lo schiacciatutto (ovvio)
mattia= osama (tira le bombe)
daniel = paperino (boh)
gianluca= giangy
dani alzatore= opy (la y va acompletare la cacofonica sigla o.p. onnipresente)
luca= pippi (i codini)
lucio= gnomo volante (è un bello)
lorenzo= lolly
daniele= lego (sembra un omino del lego)
ale= patty (pumbaa non gli piaceva allora abbiamo ripiegato su spongebob)
riccardo= fiki (dall'inno dell'amatese pallavvolo fiki fiki)
marco= porco (così va a completare la bella frase porco 2 con il suo numero)
dario= non ci permettiamo...
massimo= non era convocato, ci penseremo lunedì

la cosa bella è che qua mi diverto pure senza giocare...bella raga...
marcoooo