IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

sabato 15 novembre 2008

AIROLDI ORIGGIO vs AMATESE 3-1

Quinta giornata di andata del campionato... 10 punti su 12 conquistati... prima di stasera... il mio post precedente avvertiva che sarebbero iniziate le partite toste, e cosi è stato! una sconfitta che brucia... una sconfitta che lascia l'amaro in bocca... una sconfitta che ci siamo costruiti noi, con le nostre stesse mani... una sconfitta resa ancor più pesante dalla straordinaria abilità di un loro centrale e del sinistro tutto faire... non siamo riusciti a contrastarli... in 4 set una sola volta abbiamo fermato il centrale... la squadra, seppur con i soliti alti e bassi ha brillato per troppo poco tempo, per poi spegnersi e adagiarsi alla supremazia dei padroni di casa... hanno preso il sopravvento... se ci avessimo creduto di più... troppe sbavature... e gli allenatori hanno ragione... se gli allenamenti vengono presi con leggerezza, poi in campo i risultati sono quelli che sono... è come dire...se non ho voglia di studiare posso mai sempre sperare che il compito sia facile e che trovi rimedio sbirciando sul foglio del mio compagno o che per l'estrema facilità mi ricordi i punti salienti e strappo la sufficienza comunque? NO... non sempre va cosi... al primo ostacolo difficile siamo caduti... il sogno di rincorsa al RODANO sembra spezzarsi... io voglio continuare a crederci... le lunghezze da loro adesso 5 non più 2 ... loro passi falsi non ne hanno fatti... L'origgio ci ha presi in classifica... FORTES IN FIDE e SANTACHIARA e FRANCESCO a 9 punti avevano lo scontro diretto... se non sono entrambe almeno una di loro ci supera... stanno arrivando tutte... e pensare che mancano 4 partite alla fine dell'andata... e le squadre sopracitate le dobbiamo ancora affrontare tutte...RODANO-FORTES IN FIDE -SANTACHIARA e FRANCESCO ci attendono...per dare un quadro migliore al campionato...
questa partita è stata dominata da diversi episodi negativi che hanno inciso parecchio sulla squadra... è inutile che li citi...
io non sono nessuno per farlo...gli allenatori hanno già espresso il loro pensiero... io mi metto dentro e cerco di riflettere...per migliorare... ragazzi NON MOLLIAMO!!!!!
faccio le pagelle, i voti non sono bellissimi... queste sono le mie pagelle...come l'ho vista io la partita... ognuno nella vita ha la sua visione...la sua opinione... non condivisibili magari ma pur sempre degne di rispetto.
PAGELLE:

DANIELE: 6 fa il possibile... a mio avviso insiste spesso su chi oggi non era nel pieno delle sue forze... è mancata una maggiore variabilità di gioco ma in fondo è comprensibile... si spera che i più alti diano quello che devono dare al cospetto di quelli più bassini che fanno il possibile per finalizzare al meglio... a volte superando i giganti...

MATTIA: 4,5 prestazione assolutamente insufficiente... per quanto riguarda la fase offensiva... meglio in fase di costruzione... parecchio annebbiato...

SIMONE: 6,5 Il ragazzo migliora partita dopo partita... oggi il contesto appanna le prestazioni ma si vede che c'è in tutti i campi di valutazione...

LUCIO: 6,5 è basso...è un dato di fatto...ma in fase offensiva non spreca...la butta sempre di là... sperando sempre che gli avversari sbaglino la loro impostazione... e lui in questi casi ci riesce... ancora sicuro in battuta...

ALESSANDRO: 7 per me risulta colui che ha usato più testa... non forza... forse per paura... ma è stato meglio cosi oggi... adotta la stessa tecnica di Lucio... piazza... ma la palla va di là... è questo quello che conta... buonissima la fase difensiva.... ma non basta...

LORENZO: 6 fermato da un egregio centrale... ha poche possibilità ma fa quel che può... finalmente più grinta...

ROBERTO: 4,5 che giornata no per il mio caro amico Ibor... il cambiamento di ruolo lo ipnotizza... si sente spaesato... un peccato...

RICCARDO: 4,5 purtroppo subentra per qualche punto... ma sbaglia un attacco e la battuta in un punto decisivo del match... un peccato perchè le altre volte ha dimostrato di saper entrare e prendere in mano la situazione...

LUCA: 6 un pò il tappabuchi della situazione ma quando lui entra si sente che entra una freschezza e una vitalità...

PS: riflettere sulle parole che ho detto negli spogliatoi prima che entrasse DARIO... anche perchè poi con un linguaggio diverso...e parole diversi ha sostanzialmente ripetuto quello che vi ho detto io... in certe situazioni, bisogna dimostrare di essere un pò più maturi...
non sono qui per fare morali filosofiche ma psico-pedagogiche... ovvero educative... finalizzate alla crescita...
la mia estrema calma quando alcuni di voi tre secondi dopo la partita stavano ridendo e scherzando, prendendo in giro qualcuno... facendo divertenti paragoni... possono risultare offensivi... ma i miei 25 servono a qualcosa...
chi ha orecchie per intendere intenda....

per finire....speriamo di rifarci Giovedi!!!!!!!!

8 commenti:

-i b o r - ha detto...

Che altro aggiungere...credo di essermi scaldato fin troppo nello spogliatoio...mi spiace di aver assunto toni che di solito non mi appartengono, sarà stata l'adrenalina della partita e il nervoso per come ho giocato, che mi ha fatto esplodere...Cmq non rinnego niente di ciò che ho detto...opinabile o meno!
Ciaoooo

Anonimo ha detto...

ciao Lucio...concordo pienamente con tutto quello che hai detto!!!!
sono convinto che questa sconfitta e i "chiarimenti" del dopogara ci aiuteranno a crescere...ricordiamoci sempre come siamo ora e da da cosa siamo partiti!!!!
ps:aggiungerei qualche voto in più agli insufficienti...da allenatore ho visto comunque una discreta partita contro degli ottimi avversari.

ciao daniele

-i b o r - ha detto...

Tengo a precisare una cosa, ovviamente l'episodio di ieri non mi fa smettere di impegnarmi..anzi cercherò di prenderlo come stimolo per riuscire ad occupare un ruolo a me finora "sconosciuto", chiedo solo un po' di tempo e pazienza..per come sono fatto non è da me arrendermi davanti ad un ostacolo, ma essendo anche "orgoglioso" vorrei sempre riuscire a dare il meglio di me, per questo quando mi trovo in posizioni scomode dove faccio fatica ad emergere mi abbatto..Cmq niente di preoccupante, la "carica" è tornata, pronta ad esplodere nella prossima partita..!!
Ciaoooo

Anonimo ha detto...

Bravo Roby!!! così bisogna affrontare le difficoltà..il cambiamento di ruolo è difficile all'inizio, ma poi con impegno e sacrificio i risultati si vedono...continua a impegnarti e vedrai!
Dai ragazzi, non mollate!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Lucio ha detto...

è UNO STRAORDINARIO COMMENTO IL TUO...CARISSIMO ANONIMO...RESTERA' NELL' ALBO D'ORO DEGLI INTERVENTI PIU' PROFONDI MAI SCRITTI DA NESSUNO!
complimenti

luca ha detto...

NON MALE COME PARTITA ANCHE SE POTEVA SICURAMENTE GIRARE IN NOSTRO FAVORE....FORSE NN C ABBIAMO CREDUTO ABBASTANZA....!!! X IL BP GARA CHE DIRE....CHE CI SERVA DA LEZIONE E PENSIAMO UN PO A CHI E' LI PER NOI CM SI PUO' SENTIRE....CIAO RAGA BUONA PARTITA X GIOVEDI....<( MO STOP FINO FEBBRAIO)>
ciao luca

matrix23 ha detto...

DA LIBERO LEGGENDO IL TUO POST MI SA CHE DEVO TENERE D'OCCHIO IL CENTRALE MERCOLEDI'...SON CONTENTO PERO' DI QUESTO PRIMO TENTATIVO DI FUGA...
COMUNQUE NON VI PREOCCUPATE LE PARTITE DURE PER NOI ARRIVANO PROPRIO ORA, NELLE PROSSIME 4 NE ABBIAMO SOLO UNA FACILE... :-)