IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

domenica 30 ottobre 2011

1° GIORNATA UNDER 16 MASCHILE

OST DAIRAGO vs AMATESE 0-3

In perfetta sintonia con i colori del blog, l'immagine di Halloween si sposa a meraviglia!
DOLCETTO O SCHERZETTO?
La risposta esatta è.... DOLCETTO!
Già...non si poteva esordire nel campionato in modo migliore, alt, fermiamoci... forse si poteva, ma è giusto andare per gradi, una vittoria limpida, netta, 3-0 senza molte sofferenze, un'ora di partita, allungatasi sicuramente per demeriti nostri, cerchiamo di capire il perchè:
Questi i risultati parziali dei set
16-25    11-25    7-25
34 punti in totale fatti dagli avversari nei 3 set disputati, pensiamo alle nostre battute sbagliate...13... un numero allucinante, 7 solo nel primo set, un qualcosa di vergognoso!
Proviamo a fare dunque questa semplice sottrazione 34 - 13 = 21
I nostri avversari avrebbero fatto 21 punti, perchè 13 sono stati fatti senza sforzo alcuno da parte loro. Globalmente la prova, nonostante la vittoria è da considerarsi insufficiente, e grava proprio questa inefficienza in battuta, che per chi non lo sapesse, è la base della pallavolo, in quanto se la palla non supera la rete non si va da nessuna parte, non si crea nessuna azione, non esisterà mai una parvenza di gioco. E non è tutto... ci sono stati molti tocchi poco puliti; nel caso in cui avessimo militato in un'altra categoria, con magari l'arbitro ufficiale, avremmo avuto non pochi problemi...  Questo intervento duro vuole cercare di far capire che ormai non si è piu' in una categoria ( Under 14 ) dove quasi tutto è  concesso, che si possono vincere le partita semplicemente buttando nell'altro campo la palla in bagher... Gentili lettori, non vedo tutto nero, sia chiaro, è che è giusto mettere in risalto ciò che non quadra, per far sì che si possa lavorare sugli errori, per trasformarli in qualità!  
Apriamo invece ora la parte più rosea, piu' sorridente... gli allenatori sono COMUNQUE contenti di questo risultato, di questa partenza... già Domenica prossima avremo di fronte uno scoglio gigante...e sarà lì che dovremo dimostrare il valore della squadra... eliminando assolutamente ciò che oggi non ha funzionato. Qualche buona trama di gioco si è comunque vista, qualche azione degna di essere chiamata azione sul tabellino degli appunti ci è finita!
Ora non resta che affrontare in modo serio l'allenamento di Mercoledi'... RICORDATEVI CHE DOMANI, LUNEDI' NON CI SI ALLENA, un solo allenamento per prepararsi ad una sfida delicata ma allo stesso tempo affascinante... non ci deve affatto interessare che il KOLBE VOLLEY sia piu' grande, si può perdere ma con dignità, provandoci, senza timori, senza ansie, senza paure, e bisognerà uscire dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto.

LA RUBRICA LUPO LUCIO CONTIENE LE VALUTAZIONI, UNA NOVITA' ASSOLUTA DI QUESTA STAGIONE!





1 commento:

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi!

spettatore della squadra avversaria