IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

sabato 26 febbraio 2011

2° Giornata primaverile Under 14 Maschile

SAN GIORGIO CUGGIONO vs AMATESE 0-3
La seconda giornata in programma del campionato primaverile PGS Under 14 Maschile ci regala un successo che ci proietta al primo posto con 2 vittorie su 2 per 3-0 sconfiggendo i ragazzi di BERNATE TICINO che avevano vinto la gara d'esordio e dunque primi a pari merito con noi che ci eravamo imposti nella prima gara.
Una partita che si è messa davvero bene vincendo per la prima volta con un punteggio incredibile il primo set, conclusosi 25-3.
Come spesso accade in queste occasioni, non bisogna mai sedersi sugli allori, credendo che tutto sia semplice, seppur mescolate le carte e provati nuovi schemi di gioco, apportando delle modifiche all'assetto iniziale, gli altri due set non sono stati una semplice passeggiata... abbiamo sofferto, non tanto gli avversari, bensì i nostri errori che han fatto crescere il San Giorgio Cuggiono, fino a quasi strapparci il set... Per fortuna siamo riusciti ad addrizzare la partita portandola a conclusione, seppur a fatica. Ci sono state diverse occasioni, pur avendo il pallino del gioco in mano noi, per farmi sbottare, vedendo in campo, a tratti un'AMATESE irriconoscibile dal punto di vista psico-tattico.... errori dettati dalla mancanza di concentrazione e da una certa sufficienza che MAI deve emergere, soprattutto in gare come queste, dove pensi che l'avversario sia inferiore e dunque è lecito rilassarsi.... è la legge dello sport... MAI pensare questo; le insidie sono sempre e comunque dietro l'angolo!
Mi spiace poi che sia accaduto quel fatto increscioso a fine gara; l'arbitro, una ragazza abbastanza giovane, sentendo la mia dura reazione nei confronti di un giocatore in campo, che si è permesso di rispondere con tono polemico alle mie spiegazioni sul suo errore, mi ha richiamato all'ordine, chiamando il capitano e avvertendomi di avere un atteggiamento piu' consono.
A fine gara l'arbitro si è avvicinata dicendo che avrebbe scritto sul referto nelle osservazioni che io avrei utilizzato un linguaggio inappropriato pronunciando la parola CRISTO....
Incredulo per l'accusa, sostenuto dal fatto che nessuno ha potuto constatare che la signorina stesse dicendo la verità, perchè ha sentito solo lei, travisando STAI ZITTO, con CRISTO, non ho accettato minimamente la cosa e hanno dovuto aggiungere la mia versione.
La cosa pare abbastanza ridicola per quanto mi riguarda... evidentemente alla signorina non stavo simpatico... e stranamente me ne ero accorto appena ho varcato la porta della palestra, che mi guardava male... Stendiamo un velo pietoso... però è giusto che trascriva le frasi riportate nelle osservazioni relative alla gara, che fan sorridere e denotano la totale perdita di controllo di questa giovane ed inesperta ragazza, mostratasi più volte durante la gara titubante nelle scelte e timorosa nel fischiare, quasi avesse paura di emettere il fiato per non sprecarlo....

" L'ARBITRO SEGNALA IL LINGUAGGIO INAPPROPRIATO DA PARTE DELL'ALLENATORE DELLA SQUADRA OSPITE ( AMATESE ) "
" L'ALLENATORE AFFERMA DI NON AVERE USATO UN LINGUAGGIO INOPPORTUNO E NON HA TROVATO NESSUN TESTIMONE CHE POTESSE CONFERMARE LA VERSIONE DELL'ARBITRO. "

1 commento:

Anonimo ha detto...

da attento osservatore posso solo dire che stai facendo un ottimo lavoro!