IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

sabato 27 febbraio 2010

LE VALUTAZIONI DI MISTER VOLLEY ECCELLENZA MATTEO VERRI


DOPO LA GELMINI E BERLUSCONI ... ARRIVA IL MINISTRO DELLA PALLAVOLO MATTEO VERRI!
Squadra: è stata una partita tutto sommato tranquilla…a tratti noiosa. Gli avversari erano inferiori e di poco spessore. Tuttavia c’è stato un black out generale in avvio di partita e verso la fine del primo set, anche se siamo riusciti a recuperare e vincerlo! Nel secondo set siamo sempre stati davanti, anche qualcosa come 16-11, però non siamo riusciti a distaccarli significativamente e loro hanno recuperato diversi punti nel finale; comunque vittoria tranquilla. Ultimo set non c’è stata partita!
In conclusione: Amatese che fa il suo dovere senza emozionare.
Veniamo alle pagelle personali (prevedo dolori!!)
In ordine alfabetico:
Alessandro: partita discreta, pochi errori (anche se sbaglia una battuta clamorosamente), attacchi modesti tranne un paio di diagonali molto forti. Per il resto non litiga con Lucio, non si fa riprendere da Daniele, non litiga con l’arbitro, non litiga con gli avversari…la pelata gli ha fatto bene?
Christian: parte titolare e gioca tutta la partita tra luci e ombre: diversi errori iniziali, soprattutto in attacco ma non solo, che rientrano nel black out generale. Poi si riprende e infila diverse volte schiacciate decisive. Anche se non sempre l’attacco è risolutivo, Daniele lo sfrutta sempre nei momenti critici. Veterano. Gli altri due set discreti.
Daniele: buona partita, pochi errori anche se non c’è stato feeling con Lorenzo nelle veloci; al pubblico annoiato ha regalato tre grandi emozioni: recupero sottorete in tuffo (poi un non-mi-ricordo-chi ha sprecato tutto), recupero di piede in spaccata e intervento di tacco che salva un muro poco riuscito. Nel terzo set ha giocato solo lui.
Davide: entra alla grande nel secondo set con due muri devastanti (inviterei gli altri centrali a prendere appunti) poi sbaglia diversi palloni in difesa; attacco discreto, ma non incisivo.
Lorenzo: ha lo svantaggio di giocare l’unico set in cui la squadra fatica ad ingranare. Pochi attacchi (scarsa intesa con Daniele), ma anche pochi errori. A muro ne prende poche (o niente) però c’è sempre.
Lucio: difesa senza voto: arrivano ben pochi attacchi e quando arrivano sono facili. Ricezione media: diversi errori in momenti decisivi. È invece fondamentale sugli appoggi facili (sembra una battuta ma non lo è! L’appoggio facile DEVE essere perfetto per l’alzatore e spesso la squadra in questo è imprecisa, non nel caso del Libero). Voto 9 (rovesciato)
Mattia: nel momento difficile del primo set è l’unico che fa punti, nonostante qualche errore.
Poi per tutta la partita attacca fortissimo, un po’ deludente in difesa, meglio la ricezione.
Roberto: come al solito nei 6 minuti incute agli avversari un timore che dura tutta la partita. In realtà nel primo set commette diversi errori in attacco che portano la squadra a soffrire, poi si riprende e inizia a fare i buchi per terra, bene gli altri due set. Luci e ombre in ricezione e muro. Prestazione decisiva, ma al di sotto delle potenzialità.
Stefano: come per Lorenzo vale la sfortuna di aver giocato l’unico set negativo. Alcuni attacchi buoni, ma diversi errori. Da registrare la ricezione

1 commento:

-i b o r - ha detto...

Grande Teo, finalmente il blog comincia ad animarsi un pochino di più.
Un'analisi molto dettagliata, dagli spalti hai potuto "registrare" molto bene la partita, così da poterti MERITARE più "credibilità" nelle valutazioni, perchè ovviamente se ci fossi stato tu.. :p Scherzo eh :)