IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

sabato 27 febbraio 2010

IBOR IL TERRIBILE ALL'AZIONE...


In ordine alfabetico:
Alessandro: Finalmente un po’ di tranquillità, la calma lo porta a sbagliare meno e ad essere più incisivo. Ricordiamo un attacco che ha lasciato poco scampo agli avversari, si stenta quasi a credere che quel missile fosse partito dalle sue mani, e invece ragazzi è proprio così…speriamo in un bis !!!!! Ricezione sempre al di sopra della media..nella sua testa frulla l’idea di giocare come libero?? Come direbbe qualcuno… UUUUUHH che brutte cose!!!!!! Voto complessivo: 6.5
Christian: Leggermente sottotono, nei momenti critici abbiamo bisogno di esperienza e “compostezza” sei tu a doverci tirare fuori dal black-out..forza Cri! Voto complessivo: 6
Daniele: Una difesa che neanche in una nazionale sportiva di CALCIO si può vedere, recuperi che lasciano tutti a bocca aperta, quando è in partita non ce n’è per nessuno. Ha saputo gestire discretamente le ricezioni poco precise, buone le veloci con Roby da migliorare quelle con Lory.
Voto complessivo: 7.5
Davide: Una difesa a muro che non lascia scampo, palle che cadono nel campo avversario in maniera troppo veloce per essere recuperate !!!!! In attacco ancora poca “sintonia” con l’alzatore ma avrà modo di recuperare !!!!!!!! Ricezione assolutamente da migliorare, la palla deve andare all’alzatore non sul soffitto..ma chi ti ha detto di alzarle così?? Ahah Forza Davide!!!! !!!!!!!! Voto complessivo 6
Lorenzo: Gioca nel primo set dove la squadra soffre, ma mantiene costantemente la concentrazione e lo spirito di squadra. Come ho già detto da migliorare il feeling con l’alzatore nelle veloci.
Ricezione imprecisa. Voto complessivo 5.5
Lucio: Totalmente assente nel primo set. Ricezioni al di sotto delle sue capacità, ma come dice Matteo riesce a controllare in maniere perfetta le palle facili. Occhio che qualcuno punta al tuo posto, sfrutta le ginocchiere nuove e togli la colla dalle scarpe, vogliamo tuffi capriole e quant'altro. Voto complessivo 6
Mattia: Un Mattia che spicca e prende la medaglia al valore. Come la fenice lui ha il potere di “morire” e “rinascere” dalle sue ceneri. Attacchi micidiali lasciano poco scampo agli avversari. Ricezione e difesa migliorabili. Voto complessivo 7+
Roberto: Un po’ offuscato nel primo set ma cmq presente. Nel secondo e terzo riesce ad avere un ottimo feeling con l’alzatore anche nelle veloci, colpendo gli avversari e lasciando qualche segno nel pavimento. (minacciato di mangiare metà pizza in meno si carica e abbatte l’avversario colpendolo al petto) Ricezione buona. Difesa a muro da migliorare. 7+
Stefano: Totalmente fuori forma, manca di concentrazione, pochi attacchi positivi. Voto complessivo 5.5

LE VALUTAZIONI DI MISTER VOLLEY ECCELLENZA MATTEO VERRI


DOPO LA GELMINI E BERLUSCONI ... ARRIVA IL MINISTRO DELLA PALLAVOLO MATTEO VERRI!
Squadra: è stata una partita tutto sommato tranquilla…a tratti noiosa. Gli avversari erano inferiori e di poco spessore. Tuttavia c’è stato un black out generale in avvio di partita e verso la fine del primo set, anche se siamo riusciti a recuperare e vincerlo! Nel secondo set siamo sempre stati davanti, anche qualcosa come 16-11, però non siamo riusciti a distaccarli significativamente e loro hanno recuperato diversi punti nel finale; comunque vittoria tranquilla. Ultimo set non c’è stata partita!
In conclusione: Amatese che fa il suo dovere senza emozionare.
Veniamo alle pagelle personali (prevedo dolori!!)
In ordine alfabetico:
Alessandro: partita discreta, pochi errori (anche se sbaglia una battuta clamorosamente), attacchi modesti tranne un paio di diagonali molto forti. Per il resto non litiga con Lucio, non si fa riprendere da Daniele, non litiga con l’arbitro, non litiga con gli avversari…la pelata gli ha fatto bene?
Christian: parte titolare e gioca tutta la partita tra luci e ombre: diversi errori iniziali, soprattutto in attacco ma non solo, che rientrano nel black out generale. Poi si riprende e infila diverse volte schiacciate decisive. Anche se non sempre l’attacco è risolutivo, Daniele lo sfrutta sempre nei momenti critici. Veterano. Gli altri due set discreti.
Daniele: buona partita, pochi errori anche se non c’è stato feeling con Lorenzo nelle veloci; al pubblico annoiato ha regalato tre grandi emozioni: recupero sottorete in tuffo (poi un non-mi-ricordo-chi ha sprecato tutto), recupero di piede in spaccata e intervento di tacco che salva un muro poco riuscito. Nel terzo set ha giocato solo lui.
Davide: entra alla grande nel secondo set con due muri devastanti (inviterei gli altri centrali a prendere appunti) poi sbaglia diversi palloni in difesa; attacco discreto, ma non incisivo.
Lorenzo: ha lo svantaggio di giocare l’unico set in cui la squadra fatica ad ingranare. Pochi attacchi (scarsa intesa con Daniele), ma anche pochi errori. A muro ne prende poche (o niente) però c’è sempre.
Lucio: difesa senza voto: arrivano ben pochi attacchi e quando arrivano sono facili. Ricezione media: diversi errori in momenti decisivi. È invece fondamentale sugli appoggi facili (sembra una battuta ma non lo è! L’appoggio facile DEVE essere perfetto per l’alzatore e spesso la squadra in questo è imprecisa, non nel caso del Libero). Voto 9 (rovesciato)
Mattia: nel momento difficile del primo set è l’unico che fa punti, nonostante qualche errore.
Poi per tutta la partita attacca fortissimo, un po’ deludente in difesa, meglio la ricezione.
Roberto: come al solito nei 6 minuti incute agli avversari un timore che dura tutta la partita. In realtà nel primo set commette diversi errori in attacco che portano la squadra a soffrire, poi si riprende e inizia a fare i buchi per terra, bene gli altri due set. Luci e ombre in ricezione e muro. Prestazione decisiva, ma al di sotto delle potenzialità.
Stefano: come per Lorenzo vale la sfortuna di aver giocato l’unico set negativo. Alcuni attacchi buoni, ma diversi errori. Da registrare la ricezione

L'allenatore dice:

Ormai anche per il nostro allenatore/giocatore Daniele, è diventato un appuntamento fisso esprimere le sue valutazioni di gioco.

AMATESE vs GATE VOLLEY 3-0

ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more La testata giornalistica sbatte in prima pagina come titolone il magnifico terzo set disputato dall'AMATESE contro la squadra del GATE VOLLEY... 25-8 ... molto difficile che si verifichino questi punteggi... in primis per il fatto che comunque le squadre sono molto forti, le partite quasi tutte equilibrate e per ottenere simili parziali vuol dire che c'è stato un gran entusiasmo che ha motivato e ha spinto a giocare un così bel set... c'è da sottolineare come gli avversari siano spariti completamente...arrendendosi all'AMATESE! ma quello che la testata giornalistica non ha potuto fare, perchè in titolo deve essere chiaro e conciso, è mostrare come sia stato invece non molto facile portare a casa il primo set...26-24... abbastanza sofferto... vuoi per l'approccio sbagliato di tutta la squadra, vuoi per la bravura avversaria... resta il fatto che l'insufficienza piena regna su ogni singolo cristiano sceso in campo nella formazione allenata da DARIO e DANIELE... per la prima volta si vede tirare fuori il libero che anzichè dare sicurezza alla difesa e guidarla per l'impostazione di gioco, appare una presenza-assenza... ovvero materialmente dentro ma psicologicamente altrove! e tutto il resto non ingrana... ciò nonostante il set si conclude positivamente! il secondo set, meno sofferto ma pur sempre equilibrato... però emergono finalmente i giocatori nero-verdi di casa che mostrano sprazzi di pallavolo bella, azioni ben elaborate e conclusioni altrettanto carine agli occhi di tutti... per poi sfociare nel bellissimo terzo set dove non ci son stati CAZZI! il GATE VOLLEY non l'ha mai vista! l'AMATESE è salita in cattedra... e ha mosso la classifica che la stava risucchiando verso il basso! 11 punti... settimana prossima ci attende un altro turno che sembrerebbe alla nostra portata... non dovrebbero essere come i mostri del BILLA VOLLEY che guidano la classifica imbattuti con 8 vittorie su 8 ma emerge il fatto che loro con il GATE VOLLEY hanno vinto... dunque un gradino di difficoltà maggiore è normale che ci potrà essere...ma se giocassimo ordinati, concentrati ed entrassimo fin da subito con la mentalità giusta... LA TESTATA GIORNALISTICA DOVRA' DEDICARE UN ALTRO BEL TITOLONE AGLI AMATESINI!

sabato 20 febbraio 2010

Valutazioni allenatore. Daniele.




FINALMENTE UNA GUSTOSISSIMA RUBRICA NUOVA ALL'INTERNO DEL NOSTRO BLOG!
FINALMENTE IL CARISSIMO ALLENATORE - GIOCATORE SI E' DECISO A MOSTRARE PER ISCRITTO CIO' CHE PENSA DEI SUOI GIOCATORI - COMPAGNI!
FINALMENTE ADESSO POSSIAMO INSULTARLO QUALORA VEDESSIMO VALUTAZIONI CHE PROPRIO NON CONCEPIAMO!
FINALMENTE POSSIAMO AVERE CHIARA LA SUA VISIONE DELLA PALLAVOLO!

venerdì 19 febbraio 2010

OMATE vs AMATESE 3-0


ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

L'immagine della sconfitta, della delusione, della rassegnazione, in quel di OMATE è avvenuto un certo ridimensionamento dell'AMATESE ... un sonoro 3-0 che lascia l'amaro... non è come nelle altre partite che avremmo potuto vincere e guadagnare qualche punticino in più che sicuramente meritavamo...qui, nonostante non siamo stati asfaltati...perchè i 20 punti li abbiamo sempre raggiunti, dunque non è una sconfitta di quelle storiche, è stata comunque una sconfitta scritta... gli avversari molto abili... forti e coesi ... noi oggi non abbiamo messo la stessa intensità, grinta e determinazione delle altre gare ... eccone uscire il risultato!

PRESTAZIONE GLOBALE NON DEL TUTTO SUFFICIENTE ...scusate ... non me la sento di proseguire... che dire ... sto morendo di sonno! tanto che scrivo a fare? CAMBIA IL RISULTATO? NO allora BUONANOTTE!

sabato 13 febbraio 2010

AMATESE vs DI.PO VOLLEY BERNAREGGIO 2-3


PORCA L'OCA .... è il caso di dire ...
UNA STRAORDINARIA PARTITA AL CARDIPALMA...
NON ADATTA AI DEBOLI DI CUORE ...
UN INSIEME DI SENSAZIONI, EMOZIONI, TRAME DI GIOCO, SCHEMI, TATTICHE, BELLE AZIONI, SOFFERENZE, PUNTI SUDATI, PUNTI MERITATI, QUALCHE PUNTICINO QUA E LA' RUBATO ... ( va bè errare è umano, e l'arbitro fino a prova contraria è un essere umano oltre che un aminale per le innumerovoli volte che si sarà preso del cornuto! )
DEVO AMMETTERE CHE E' STATA UNA PARTITA AD ALTISSIMA TENSIONE ... PRIVA DI LITIGI ... MA SI SENTIVA, POTEVI TOCCARLA LA TENSIONE...LAVOGLIA MATTA DI VINCERE ...
TUTTO QUESTO HA FATTO SI CHE USCISSE UNA MERAVIGLIOSA PARTITA ... LA PIU' BELLA DELLE 6 DISPUTATE FINO AD ORA ... PER INTENSITA' ...
purtroppo anche questa volta non ci ha premiati ... il TIE- BREACK non è nostro amico ...
1 PUNTICINO ROSICCHIATO quando potevamo benissimo essere 3 ... e qui resti ore a pensare e dire: " cazzo potevamo farcela... come l'altra volta... " intanto i punti li prendono gli altri e noi saliamo con il contagocce ... ma in fondo può andare bene così ... primo anno nel FIPAV ...però poi ci credi, quando interpreti le partite come stasera ...
mancano OMATE - BOVISIO MASCIAGO - SAN CARLO MONZA - GATE VOLLEY sono tutte e 4 formazioni che stanno sotto di noi in classifica ... forse noi abbiamo incontrato tutti gli squadroni all'inizio... racimolando 8 punti ... ora ce ne sono in palio 12 ... tutti succulenti ... 10 di questi 12 punti sono probabili... il che non vuol dire certi ... sulla carta ... ma poi si sa ... ogni partita fa storia a sè ... basti pensare che questi di stasera son stati legnati 3-0 dal CONCOREZZO mentre noi avevamo fatto 3-2 ... perso, sì... ma almeno non scoppolazze ... dunque non sediamoci sugli allori perchè è comunque una sconfitta quella di stasera ... e anche se le prossime prospettive future sembrano tingersi di colore nero/verde ... PER ESPERIENZA DICO: " entriamo in campo sempre con la stessa mentalità di stasera ... otterremo risultati ... "
ALMENO L'ULTIMA POSIZIONE AD OGGI NON CI APPARTIENE ... MA SIAMO SETTIMI SU 11 SQUADRE!
valutazione sino a qui: DISCRETO CAMPIONATO.
sufficienza piena a tutti i giocatori di stasera ... sottotono CHRISTIAN ... ( dai vecchia roccia ...ci sta ... sai quante volte è capitato a me!!!! l'importante è esserne coscienti, e tu hai ammesso che stasera diversi errori hanno macchiato la tua prova ( SENSO CRITICO ELEVATO! BRAVO!)
A giovedi' raga!

giovedì 11 febbraio 2010

classifica aggiornata

BILLA VOLLEY TEAM 15
A.S. PALLAVOLO CONCOREZZO 14
U.S. ACLI CINISELLO 13
DI.PO. VOLLEY BERNAREGGIO 12
OA VOLLEY OMATE 8
POL. SAN GIORGIO 8
G.S. AMATESE 7
A.S. VOLLEY BOVISIO MASCIAGO 4
G.S. O.D.B. '82 3
GATE VOLLEY 0
PALL. SAN CARLO MONZA 0

AMATESE vs DI.PO. VOLLEY BERNAREGGIO ------> DOMANI SERA ORE 21.15
RITROVO ORE 20.15 IN CASA!

sabato 6 febbraio 2010

GIORNATA 5 FIPAV --------> ODB82 vs AMATESE 1 - 3


OH NO!!!! siamo tornati ai tempi dell'AUSTRALOPITECO!
che dire ... partita poco bella ... sprazzi di negatività ben visibili ... black - out non solo in campo ma anche fuori ... per piu' di mezz'ora le luci andavano e venivano ... partita interrotta 3 volte... e concentrazione che viaggiava su binari morti ...
NONOSTANTE CIO'ABBIAMO PORTATO A CASA I 3 PUNTI CHE SONO DI VITALE IMPORTANZA E SMUOVIAMO LA CLASSIFICA!
non credo si possa dare la sufficienza a qualcuno in questa partita se la guardiamo nella totalità... ma se entrassimo nei set singoli, sicuramente qualcuno il 6 lo acchiapperebbe e con le pinze ...
non vorrei aggiungere molto, vorrei solo dire che bisogna riprendere la macchina del tempo e tornare ai giorni nostri e giocare come nelle ultime uscite ...
Paradossalmente si gioca molto bene e si perde ( vedi concorezzo ) si gioca male e si vince ( vedi ieri ) ... ma ci sono troppe variabili che entrano in azione per spiegare i motivi di queste anormalità ... ( livello avversari in primis ...)
venerdi' prossimo si torna ad avere di fronte avversari temibili ... DI.PO. VOLLEY BERNAREGGIO prima in classifica con 12 punti ... dobbiamo dare l'anima!