IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

giovedì 30 ottobre 2008

CONOSCIAMO MEGLIO I NOSTRI AVVERSARI 3 parte

ragazzi è giunto il momento di parlare della terza giornata di campionato... ci sarà ASCOT vs AMATESE ... i nostri avversari vengono da una vittoria sofferta 3-1 contro AIROLDI ORIGGIO, tutti i set sono stati combattuti fino all'ultimo punto e poi una sconfitta 3-1 contro SANTA CHIARA E FRANCESCO. uno dei giocatori dell' ASCOT sostiene che per loro è un gran successo quello di aver vinto la prima giornata e comunque di aver giocato bene nella seconda...anche se nel primo set i SANTI li hanno asfaltati... la squadra ritiene di essere migliorata molto e le vittorie arriveranno... il gruppo c'è, è buono... ragazzi dunque attenzione! non è possibile dire molto altro dei nostri prossimi avversari perchè è la prima volta che li affrontiamo e non abbiamo precedenti... noi dobbiamo pensare a portarci a casa i 3 punti, indispensabili per non far scappare il RODANO... che è già a punteggio pieno...2 vittorie su 2 ... e la terza giornata faranno ancora bottino pieno...sulla loro strada c'è il PAOLO VI ...... dunque.... massimo impegno sabato!

lunedì 27 ottobre 2008

Intervento personale!!!

Mi ritrovo a scrivere una cosa che mai avrei pensato di scrivere..
Credo che in una squadra ci debba essere un affiatamento, complicità e via di seguito...E da noi cosa c'è?? Siamo arrivati al punto di dover andare dalla maestra per lamentarci dei nostri compagni?? Ragazzi cercate di pensare a voi stessi, a come crescere individualmente senza guardare "l'erba del vicino" per poi lamentarvi perchè è più verde della vostra!! Mi spiace davvero scrivere questa cosa..
Prima di parlare bisogna essere COSCIENTI di ciò che si dice e di come lo si dice..
Io mi permetto di criticare solo ciò che credo possa essere alla mia altezza...
Per quanto mi riguarda penserò solo ed unicamente ai miei allenamenti, il resto lo faccio fare a chi di dovere.
Ciao

Ps. Mi avete mai visto svogliato durante una partita?? Ho mai fatto qualcosa per non portare tutta la squadra a vincere?? Cerco sempre di dare il massimo e contro il San Gregorio si è visto benissimo! Non aggiungo altro.

sabato 25 ottobre 2008

AMATESE vs PAOLO VI 3 - 0

non c'è molto da dire se non quello di aver fatto il massimo risultato col minimo sforzo... abbiamo vinto tranquillamente! ma non montiamoci la testa, non saranno affatto tutte cosi le partite! questa si prevedeva semplice, visto l'anno scorso a meno di clamorosi acquisti... che non si sono visti... le pagelle sono attendibili solo in parte... non tutti hanno giocato come avrebbero dovuto, adagiandosi all'andamento della partita!

PAGELLE:

LUCIO----> 6 poco convinto, anche se la battuta e la fase difensiva restano sempre il suo punto di forza...forse emozionato perchè tra il pubblico c'erano i suoi ex alunni a tifare per lui e la squadra?
ROBERTO ----> 6,5 gioca bene ma poi sembra subire anche lui l'andamento spezzettato e incostante della partita...
SIMONE ----> 6,5 sicuramente nulla a che vedere con la disastrosa prestazione di domenica scorsa... ecco il nostro neo acquisto! ma vogliamo ancora di più!
ALESSANDRO----> 7 non sbaglia quasi nulla, tutto molto semplice...
MATTIA----> 6 cala rispetto all'esordio... forse anche lui ha sentito poco il match vedendo come comunque la partita in un modo o nell'altro sarebbe stata nostra.
DANIELE----> 6+ stesso discorso per il nostro mitico alzatore... leggermente sotto tono ma c'è!!!
LORENZO----> 6,5 si vede che c'è...risponde presente...vivo e lucido...
RICCARDO----> 7 subentra e gioca molto bene... fa il suo dovere... richy c'è!
MARCO----> 7 prima stralcio di partita in assoluto per lui... positivissimo...
GIANLUCA----> 6 Entra e amministra tranquillamente.

giovedì 23 ottobre 2008

CONOSCIAMO MEGLIO I NOSTRI AVVERSARI 2 parte

seconda giornata di campionato e la prima partita casalinga della stagione... affronteremo PAOLO VI che ha esordito con una sconfitta 3-0; dunque staremo a vedere quello che accadrà! l'anno scorso ha concluso l'invernale al penultimo posto, mentre il primaverile li ha visti arrivare ultimi... insomma per quanto riguarda il discorso che faccio sulla carta e sul campo... sembrerebbe che per noi il successo sia garantito... ma guai pensare che sarà semplice... nessuna partita di questo campionato sarà facile... il livello è troppo alto! c'è chi ha più qualità, chi meno ma sono tutte squadre da rispettare...

domenica 19 ottobre 2008

SAN GREGORIO vs AMATESE 3 - 2

Delusione, amarezza, dispiacere ... chi più ne ha più ne metta! la carta cantava e diceva che non ci sarebbe stata partita? ecco perchè io dico sempre lasciamo che il destino faccia il suo... la realtà è diversa dalle supposizioni, dal sentito dire, la realtà è colei che si vive di persona... la partita è andata diversamente da come erano stati fissati i presupposti... non è stato uno schiacciante 3 -0 per gli avversari... ma un bellissimo 3-2 e vi dico di più... se solo ci avessimo creduto tutti, avremmo potuto anche vincerla! un punticino come esordio e per di più con una pretendente alla vittoria finale direi che è dimostrazione e consapevolezza che i mezzi per fare un buon campionato ci sono! sprechiamo troppe occasioni ... ci adagiamo quando siamo in vantaggio di 5/6 punti, prontamente raggiunti... mettiamo in pericolo quanto di buono fatto fino a quel momento, mettendo in azione il sistema di black out generale!
la partita è stata equilibrata e se nel set numero 4 avessimo creduto fino in fondo alla rimonta, adesso parleremmo di 3- 1 per noi! non entro nel merito della gestione generale della partita, lì ci sono Dany e Dario a farlo... ma alcuni elementi stasera non hanno girato come dovevano... e forse proprio lì che abbiamo perso le chances di vittoria... quando avremo tutti la giusta forma... otteremo ancora di più! nel complesso direi una prova più che sufficiente!
PAGELLE di LUCIO:
  • ROBERTO 6/7 buonissimo in fase offensiva, piccole sbavature in difesa.
  • LUCIO 6/7 prestazione egregia in difesa... poco servito in attacco... il muro...il suo problema
  • DANIELE 6,5 gioca sempre... stanchezza a parte puntava spesso su chi non era in forma sperando... ma nulla da fare...
  • MATTIA 7 grande prova in tutti i reparti...speriamo non sia solo una casualità...
  • LORENZO 6,5 buonissimo a muro e in attacco...difesa non impeccabile stasera!
  • SIMONE 4,5 il giocatore le doti le ha... ma non è ancora entrato nei ritmi e negli schemi... stasera troppi errori!
  • ALESSANDRO 6,5 amministra e segue bene il gioco... leggere sbavature sulla difesa, usa la testa...
  • RICCARDO 6,5 subentra a gioco con buoni contrasti a muro ma lievi errori difensivi, il suo problema, ma si vede che c'è ed è migliorato moltissimo!

venerdì 17 ottobre 2008

Rieccomi...


Ragazzi....dopo un periodo di riflessione e menate varie, posso dire di essere tornato in forma (mi assumo la responsabilità per l'immagine, ma era per far capire che sono tornato carico) pronto per affrontare questo inizio di campionato nel migliore dei modi.
Non ci sarà "Kriptonite" che possa farmi perdere la carica....spero valga anche per tutto il resto della squadra!!!

P.s. diamo un po' di carica anche alle ragazze che stasera iniziano la loro scalata verso la vetta...MI RACCOMANDO!!!!!
Forza "SUPERGIRL"!!

mercoledì 15 ottobre 2008

CONOSCIAMO MEGLIO I NOSTRI AVVERSARI

ogni settimana il vostro LUCIO - UNDERTAKER vi presenterà a linee generali gli avversari che affronteremo durante l'autunno e l'inverno.
DOMENICA 19 OTTOBRE 2008
GIORNATA NUMERO 1 DEL CAMPIONATO ECCELLENZA CSI
SAN GREGORIO vs AMATESE

ragazzi che dire ... come esordio non poteva capitarci di peggio ... io parlo sempre sulla carta, poi il campo emetterà il suo verdetto! il SAN GRAGORIO ha fatto le finali dello scorso campionato invernali asfaltando per 3 - 0 il RODANO, la nostra bestia nera dell'anno scorso ... anche l'OMATE, quella squadra che è passata al posto nostro alle finali del primaverile, in precedenza nell'invernale ha ricevuto lo stesso trattamento del RODANO ...
Il GATE VOLLEY, una squadra che adesso milita in altre competizioni sostiene che il SAN GREGORIO è una delle squadre più difficili da battere perchè hanno una fase difensiva di altissimo livello e difficilmente la fanno cadere! loro comunque hanno bazzicato anche nel FIPAV e sempre nel girone di ECCELLENZA e poi da non sottovalutare che sono il vivaio giovanile del PRO PATRIA!
non ho scritto questo per abbattere nessuno ma per spronarvi e far si che domenica si arrivi carichi per questa trasferta insidiosa... Forza e Coraggio, anche perchè se ci abbattessimo alla prima di campionato e mollassimo subito chi le affronta le altre 17 partite?

martedì 14 ottobre 2008

IL RITORNO DI UNDERTAKER

eccoci qui!!!!!!! THE UNDERTAKER IS HERE!!!!!!!! ragazzi son tornato!!!! come nella realtà, lui sparisce...manda messaggi chiari di minaccia... scompare... mette timore apparendo misteriosamente in qualche torneo... torna a sparire... ma adesso è tornato in pianta stabile...pronto per il campionato 2008/2009
ANALISI PRE-CAMPIONATO DELLE SQUADRE PARTECIPANTI
il campionato appare sulla carta di un livello decisamente elevato... l'unione della 3° categoria con l'eccellenza ha inevitabilmente aumentato le qualità e le potenzialità del campionato stesso sfornando formazioni competitive e conosciute nel panorama csi come squadre che hanno combattuto fino all'ultimo per conquistare ambite posizioni... è il caso di S. Gregorio, sempre ai piani alti, e squadre nuove come RODANO e AIROLDI ORIGGIO che l'anno scorso hanno mostrato di avere un buon team raggiungendo livelli mai pensati. Per quanto riguarda noi dell'AMATESE, conosciamo FORTES IN FIDE, sfida delicata e particolarmente interessante, terminata l'anno scorso con la nostra sconfitta per 3-2, lo stesso RODANO che ci ha liquidato con un secco 3-0; PAOLO VI ha conosciuto poche vittorie... mentre non conosciamo affatto MEDIGLIA ma possiamo dedurre che non sono affatto male in quanto hanno partecipato alle semifinale del primaverile e dunque... chi è intelligente ci arriva... SANTA CHIARA e SAN FRANCESCO... ma chi sono??? mai sentito.... pardon ...
non perdiamoci in inutili chiacchere quel che sono, sono... gli avversari in campo o sulla carta non devono spaventare... più che altro ci dobbiamo preoccupare noi! di come saremo noi... di cosa faremo noi...di come giocheremo... in quale stato di forma arriveremo... il resto lo fa il DESTINO!

Parola di UNDERTAKER!

Buon campionato a tutti!!

Buongiornooooo!!!
Mi presento ( anche se dovreste conoscermi ), sono Raffaella della "grandiosa" open femminile dell'amatese ( ex allenatrice dell'U14 )...insomma avete capito chi sono??!!??! no!!??!
Da oggi parte una grande collaborazione tra le nostre 2 squadre, grazie a IBOR che ci ha permesso di contribuire a questo blog!!
Per ora è tutto, se avete suggerimenti da darci..sono i benvenuti.....e....ricordo sempre che chi vuole fermarsi ai nostri allenamenti per darci una mano è ospite GRADITISSIMO!!!!
Vi saluto augurando buon inizio campionato a tutti!!! ciao da Raffy

giovedì 9 ottobre 2008

Calendario e buoni propositi

Le date di inizio campionato son ufficiali.. 18 durissimi incontri per i ragazzi dell'Amatese.
Avendo acquisito nuovi elementi si spera di aver più successo del campionato primaverile, che tutto sommato ha dato buoni riscontri.
Quest'anno ci sarà più impegno, più grinta più voglia di arrivare....ci siamo imposti degli obiettivi che spero possano essere raggiunti.
Ci sarà poco spazio per chi non si impegna o prendere gli allenamenti e le partite poco seriamente com'è capitato l'anno scorso...vorrei vedere una squadra compatta, che è capace di restare in sintonia tutto il tempo della partita, forse voglio troppo, ma credo sia possibile...ci voglio credere!
Il primo incontro sarà domenica 19 contro il S. Gregorio, insomma partiamo dovendo già dare il massimo, ma saremo pronti, carichi!!!!

p.s. ci sarà una nuova sezione all'interno del blog dedicato alle ragazze dell'Amatese..

mercoledì 1 ottobre 2008

Prime valutazioni..

VALUTAZIONI INIZIO STAGIONE


Roby Lucio



Lorenzo 6 6
Riccardo 6+ 6,5
Mattia 6 6
Daniel 6 6
Daniele 6 6
Alessandro 6 6
Gianluca 5+ 5
Roberto 7
Lucio 6,5 6
Simone 6 6
Massimo sv sv
Marco 6 6
Luca 6 6
Daniele B. 7 6,5