IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

domenica 23 gennaio 2011

6° Giornata PGS, UNDER 14-16 MASCHILE --------> AMATESE vs ASCOR BETTOLINO 3-1

Direttamente dal Monte Olimpo.... nuovi padroni, nuovi proprietari della montagna piu' famosa della storia, non si vedono, vista la grande maestosità della vetta ma se vi mettete d'impegno vedrete i ragazzi dell'ASCOR BETTOLINO che stanno a testa bassa scendendo.... e a ruota tutta la combricola che li segue.... genitori, allenatori, dirigenti... stanno scendendo, brontolando....perchè essere sfrattati dalla propria casa non deve essere particolarmente bello... ma cari miei amici lettori... il Monte Olimpo è famoso e lo resterà sempre perchè è la casa degli DEI... è il luogo delle DIVINITA'.... e non è giusto che venga occupato da persone che non meritano di avere quella nomina o quel tipo di titolo.... ma non per il fatto che non siano all'altezza, quanto al fatto che caricare l'ambiente in quel modo.... sostenere di essere i piu' forti.... ringraziare la squadra che si sta per affrontare perchè sono gli artecifi della battuta d'arresto della loro rivale....il BUSTO ARSIZIO, agevolando la loro ascesa al potere, ti porta a godere immensamente.... anche perchè hanno fatto male i conti.... non avevano messo in preventivo che avrebbero trovato una formazione che non era disposta a perdere 3-0 come all'andata.... non si ricordavano le parole dell'allenatore che gli aveva promesso che la gara di ritorno sarebbe andata diversamente.... che giocare con un elemento di 15 anni dal primo all'ultimo set, incide a volte anche in maniera pesante sul risultato.... ma loro sono andati avanti senza guardare in faccia nessuno .... e così alla silenziosa provocazione dei ragazzi di POGLIANO MILANESE, è giunta in questa domenica soleggiata la pronta e puntuale risposta.... l'AMATESE schiera anch'essa il ragazzo 15 enne .... giusto per equilibrare leggermente la partita .... ma l'obiettivo non era quello di schierarlo e vincere tranquillamente ....perchè non è andata così.... lo scopo era quello di far capire a terzi, che avendo un elemento con 3 anni in piu' può agevolare il percorso della gara, può dare fiducia ai compagni e può come è accaduto metterli in condizione di disputare una partita di sostanza....
La sostanziale differenza sta nel fatto che l'AMATESE han vinto, esprimendo buone capacità e potenzialità, fermando la capolista.... che riprendendo le primissime parole del post, la capolista sta scendendo dal monte per fare spazio ai nuovi padroni.... non importa se in concomitanza con loro.... ma L'AMATESE sta salendo al trono.... sta salendo al comando.... e non vuole andarsene piu' dalla vetta dell'Olimpo!
Bello vedere le facce e sentire i commenti degli avversari, che stanno progettando un piano di rivincita per la terza sfida che ci vedrà di fronte, in casa loro tra meno di un mese.... ricordo le parole ... restano indelebili e riporterò per iscritto lo stralcio di dialogo avvenuto in quel di POGLIANO MILANESE all'andata:

" si, va bè signora, è inutile che sorride in faccia alle persone.... se suo figlio non avesse giocato, sicuramente la partita sarebbe andata diversamente, sarebbe stata piu' equilibrata, almeno si scontravano ragazzi della stessa età! poi, il regolamento lo consente.... fino ai 95 si può giocare quindi avete fatto bene.... ma almeno non esulti quando schiaccia in faccia a un bambino sul 24-10.... un pò di buon senso, ci vediamo al ritorno, arrivederci....! "( LUCIO )
Interviene il dirigente dell'ASCOR BETTOLINO: " Ma si, dai l'importante che giochino....che si divertano.... non han giocato male i tuoi!"
" arrivederci.... va...è meglio.....al ritorno porterò anche io un 95.....sicuramente si creerà piu' equilibrio! La mia squadra non dipende da lui.... ma giocherà meglio, son sicuro!" ( LUCIO )

Il resto lo conoscete, per chi è venuto ad assistere alla super mega straordinaria vittoria!
RUBRICA LUPO LUCIO, analisi e approfondimenti....

1 commento:

-i b o r - ha detto...

Piano piano ci avviciniamo sempre di più alla vetta di quel monte che, fino a qualche tempo fa sembrava non aver speranze di scalata..ed invece i nostri "ragazzini" hanno dimostrato di potercela fare dandoci anche grandi soddisfazioni!!!
Continuate/iamo così!!!!!!

Ciaooooooo!!!!!