IL BLOG PALLAVOLO CHE PASSIONE...E CHE FATICA, UN BLOG DEDICATO ALL'UNICA SQUADRA MASCHILE SOPRAVVISSUTA DELL'AMATESE, L'UNDER 17!

sabato 19 dicembre 2009

1° partita FIPAV - AMATESE vs BILLA VOLLEY 0-3

SCHEDA e ANALISI PARTITA
GIOCATORI: - Lucio - Roberto - Daniele - Alessandro - Mattia - Matteo - Lorenzo - Davide - Stefano - Gianluca - Riccardo - Daniel
RISULTATI: 15 - 25 ; 22 - 25 ; 23 - 25 totale punti fatti dall'AMATESE 60 su 75
PUNTO DI FORZA: aver retto bene e non esserci demoralizzati per la supremazia degli avversari.
PUNTO DEBOLE: pochi e incisivi contrasti a muro, non è emersa la grinta ed il carattere di certi giocatori.
PUNTO DI VISTA ESTERNO: chi segue con passione la squadra ha visto il BILLA VOLLEY come una squadra molto forte, ben organizzata, concreta, educata, seria, rispettosa; ha visto comunque una buonissima gara, interpretata male solo all'inizio da noi, poi siao riusciti ad entrare nel meccanismo di gioco e abbiamo cercato di creare più difficoltà possibili e ci siamo riusciti, tanto da rischiare davvero, qualora non avessimo fatto errori stupidi e di frenesia a vincere il secondo e il terzo set!
PUNTO DI VISTA INTERNO: Dario e Daniele negli spogliatoi analizzano a caldo e mettono a fuoco il loro pensiero sottolineando il fatto che manca in alcuni di noi la grinta, la determinazione, l'emozionarsi al punto fatto, indice di forte personalità! entrambi sono soddisfatti della prestazione pur essendo sfavorevole il risultato; è trapelato comunque un certo stato di rassegnazione per la supremazia degli avversari. Ci sottopongono al quesito: "se fossero tutte cosi le squadre?" e la loro risposta: "meglio!" e questa era la risposta che volevo, almeno io, sentire!
  • VALUTAZIONE:
  • Daniele: DISCRETO
  • Roberto: NON SUFFICIENTE
  • Lucio: DISCRETO
  • Alessandro: DISCRETO
  • Lorenzo: SUFFICIENTE
  • Mattia: DISCRETO
  • Davide: PIU' CHE SUFFICIENTE
  • Matteo: BUONO
  • Gianluca - Stefano - Daniel - Riccardo : NON GIUDICABILI

mercoledì 16 dicembre 2009

BINZAGO SPORT TIME vs AMATESE 3-0




E si chiude qui il campionato di preparazione al FIPAV! ma non abbiamo nemmeno tempo per rifiatare che è alle porte la prima giornata di andata del campionato FIPAV 3° CATEGORIA!

si chiude questo campionato PGS con risultati non brillantissimi, partite altalenanti e paradossalmente dove abbiamo espresso un gioco migliore, ordinato e pulito abbiamo perso, mentre dove abbiamo fatto pena, abbiamo vinto ...

sarà il calibro degli avversari, altri fattori ma la cosa non sembra normale ...

l'unica cosa che può far ben sperare è che essendo arrivati TERZI dietro a AZZURRA MILANINO e BINZAGO SPORT TIME sia andata che ritorno abbiamo perso ma abbiamo scoperto che queste 2 squadre giocano nel FIPAV ma in seconda divisione ... e comunque non è andata affatto male contro di loro ... sono mancate l'incisività, la determinazione e l'esperienza loro ... entrambe le squadre erano OVER 40!

questo ci fa credere che possiamo affrontare questo campionato in modo migliore!

l'obbiettivo non è sicuramente quello di vincere il campionato ... è la prima volta che lo facciamo e SICURAMENTE non abbiamo i mezzi per dominarlo, vincerlo e dare mazzate a tutti ...

ma speriamo che non sia nmmeno il fanalino di coda quello che ci aspetterà ...

OBBIETTIVO DA META' CLASSIFICA IN SU .... D'OBBLIGO!



STAREMO A VEDERE


ps: non metto le pagelle della partita .... regalo solo giudizi a linee generali .... comunque piena sufficienza a tutti .... meno male dai!


dal FIPAV prometto che le metterò ... ma CHE SIA CHIARO ... quello che scrivo io, è solo il mio parere, il mio giudizio, è normale che non è ORO COLATO e che non sia da condividere perchè è la mia visione! ognuno ha la sua!

sabato 12 dicembre 2009

AMATESE vs AZZURRA MILANINO 2-3




Sicuramente una partita migliore rispetto all'andata, abbiamo creato diverse occasioni per mettere in difficoltà i secondi in classifica, a tratti esprimendo davvero belle giocate che riflettevano negli occhi sbalorditi degli avversari che non credevano potessimo giocare così, vista l'andata ... una partita oscena!

dunque si potrebbe dire che ci siamo comportati bene e se queste sono le basi per il FIPAV, possiamo stare leggermente più tranquilli .... anche se c'è da dire che tutte le squadre del FIPAV saranno come I SECONDI E I PRIMI DI QUESTO CAMPIONATO ... ci sarà da sudare ogni partita ... e anche se non dovessimo vincerne nemmeno una ... non importa .... quel che conta è scendere in campo con lo spirito giusto e cercare di aggredire gli avversari e uscire dal campo con i complimenti ...

ora manca l'ultima partita del PGS .... con i primi in classifica .... all'andata finì 3-1 per loro .... avevamo comunque giocato molto bene .... anche se questo campionato non ha più nulla da sentenziare, proviamo a giocarcela e a battere il BINZAGO SPORT TIME .... sarebbe una bella cartolina da visita all'ingresso imminente a quel campionato che non abbiamo mai fatto ... che tanto ci fa tremare ma anche sognare!


sufficienza piena a tutti .... in particolare a GIANLUCA che in 30 anni di pallavolo credo abbia fatto la sua migliore prestazione .... ahahahahahahah



CIAUZ

venerdì 4 dicembre 2009

AMATESE vs ORATORIO CESATE 3-0

ORA D'INIZIO 21.15 - TERMINE ORE 22.15
si riassume in un'ora la gara contro la squadra di CESATE ... ampio spazio per tutti ... moltissimi assenti... MATTIA - LORENZO - DANIELE R. -DANIELE B; ROBERTO non utilizzato ... un bel turn over che a differenza di martedì ha mostrato qualcosa di meglio!
Adesso ci aspettano le ultime 2 partite del campionato PGS ... le più dure in assoluto, in quanto affronteremo la seconda in classifica, che all'andata ci ha liquidati con un secco 3 -0; questa sarà in casa ... augurandoci di giocare e non di farepresenza come all'andata ... e poi affronteremo i primi in classifica, ultima di campionato ... una trasferta insidiosissima... l'andata è stata sicuramente una delle nostre migliori prestazioni, pur essendo stati sconfitti per 3-1 ...

Dopo queste due belle sfide inizierà il FIPAV ... quale migliore occasione quella di dimostrare di poter affrontare un campionato così impegnativo, giocando due partite all'altezza ... anche perchè queste due formazioni hanno le stesse caratteristiche di tutte le squadre che ci terranno compagnia fino a giugno nella 3° categoria FIPAV!

11 - 12 - 2009 AMATESE vs AZZURRA MILANINO

15 - 12 - 2009 BINZAGO SPORT TIME vs AMATESE

Non emetto le valutazioni ... darei la sufficienza a tutti chi mezzo punto in più chi mezzo punto in meno ma il risultato resta positivo ma non eccelso ... ( 5,5 - 6 - 6,5 )

mercoledì 2 dicembre 2009

AMATESE vs POL DOMANI 1 - 3

UNA GROSSA ESPLOSIONE E TUTTO RICOMINCIA ... ( almeno si spera )
Pubblico con le mani sul volto, per non vedere...
Gli allenatori in uno stato di rassegnazione ...
In campo poco o nulla ...
Non ho molto da dire ...
E' inutile anche differenziare giudizi, voti, opinioni ... netta insufficienza al collettivo!

non oso immaginare cosa possa dire l'Innominato ....